ORECCHINI A CLIP: ESIGENZA O TENDENZA?
- Gli orecchini a clip sono tornati di moda e ci piacciono tanto.
- Sono principalmente usati da chi non ha i buchi alle orecchie ma non vuole rinunciare a questo straordinario accessorio.
- Gli orecchini, infatti, sono in grado non solo di impreziosire il look ma anche di illuminare il volto.
- Ecco perché gli orecchini a clip piacciono tanto ma oltre a essere un’esigenza reale, rappresentano anche una tendenza.
- La loro fortuna si attesta negli anni ’80: motivo per cui quelli che vanno per la maggiore sono gli orecchini vintage.
Credits: @mademoisellevintageshop via Instagram – Un pannello pieno di orecchini a clip vintage
Gli orecchini a clip sono essenziali per arricchire gli outfit di chi non ha i lobi bucati per poter mettere i classici modelli da infilare alle orecchie. Tuttavia hanno quell’anima retrò e stilosa che piacciono anche a chi i buchi li ha. Allora vediamo e conosciamo meglio questo trend. Via col post!
ORECCHINI A CLIP: TUTTO IL FASCINO VINTAGE
Particolarmente di moda negli anni ’80, in verità gli orecchini a clip sono stati ampiamente usati anche in passato.
Credits: @bluettevintage via Instagram – Una serie di eleganti orecchini dorati e con pietre a clip
gli orecchini a clip regalano un’allure retrò
I modelli a bottoncino hanno segnato diverse epoche storiche e, da un po’ di tempo, sono effettivamente tornati di moda.
Nella versione dorata danno il loro meglio, sia tondi piatti che effetto gomitolo con dettagli più scuri, così da ottenere un gioco di ombre.
Piacevano tanto perché in passato non tutti facevano i buchi alle orecchie e, soprattutto, avevano un’allure favolosa, così borghese e raffinata che era difficilissimo resistere.
Credits: @le_bijou_del_mare_anche_su_fb via Instagram – Orecchini pendenti e con moneta
In ogni caso erano prodotti di bigiotteria, alta bigiotteria, motivo per cui rappresentavano per tante persone un vero e proprio desiderio.
PERCHÉ ACQUISTARE DEGLI ORECCHINI A CLIP
Il primo vantaggio e valido motivo per cui varrebbe la pena acquistare un paio di orecchini a clip è quello di soddisfare il bisogno di chi non ha i buchi ai lobi.
Credits: @riflessidiuntempo via Instagram – Orecchini tondi con corda effetto gomitolo
Sono più leggeri di quelli da infilare, motivo per cui è possibile sfoggiare dei modelli più pesanti se dotati di clip.
Rispetto al passato e comunque ai modelli in oro e argento, non è necessario spendere cifre importanti. Gli orecchini con chiusura a clip sono, oramai, piuttosto economici, un po’ come gli ear cuff, dal mood più rock.
Credits: @ceraunavoltalaclipofficial via Instagram – Orecchini vintage a clip con pietre dure turchesi
Sono multifunzionali, nel senso che gli orecchini con le clip si possono usare anche per impreziosire gli accessori, come un foulard o una borsa.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) ORECCHINI A FIOCCO: UN TREND ROMANTICO
2) COME ABBINARE LO SMALTO ROSSO ALL’OUTFIT
3) TUTTO SUGLI ORECCHINI A GOCCIA
Via Giphy
Ragazze, vi piacciono gli orecchini a clip? Ne possedete qualcuno? Come li abbinate e li usate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!