#4 UNO DEI TAGLI DI CAPELLI UOMO CHE PIACCIONO ALLE DONNE È IL BUSINESSMAN CUT
Ha un mood retrò e classico il businessman cut che affonda le sue radici negli anni ’50. Indimenticabile il look di Don Draper di Mad Man: un taglio diventato iconico. I capelli nella parte superiore sono più lunghi e man mano scendono sui lati diventano gradualmente più corti.
Credit: @madmenpics_ via Instagram – Il businessman cut di Jon Hamm
Potete scegliere di portare la parte superiore totalmente all’indietro o scegliere di realizzare una riga laterale. In ogni caso assicura un risultato ordinato e un aspetto professionale e curato. Inoltre, questo taglio sta bene sia con la barba corta, lunga o anche senza.
Il businessman cut rende il look ordinato
La versione più easy è l’ivy league, tipica degli studenti dei college americani. Qui la riga sempre laterale è realizzata su capelli sfumati di lunghezza media.
Credit: @kollgeorge via Instagram – Nella foto in alto l’ivy league cut
#5 IL BUZZ È UN EVERGREEN DIVENTATO UNO DEI PIÙ POPOLARI
Il buzzo cut o il taglio militare che non ha bisogno di presentazioni. Semplice nella realizzazione e nella manutenzione è il classico taglio rasato che è diventato un evergreen.
Credit: @_buzzhawk via Instagram – Il buzz cut della foto in alto risalta con la barba
Pur essendo minimal, anche di questo taglio ci sono varie versioni che lo rendono ancora più interessante. Ad esempio uno dei più gettonati è quello che include delle leggere dissolvenze sui lati e sul retro della nuca. Pulito e ordinato, è tra i preferiti perché mette in evidenza i lineamenti del viso, ha un mood grintoso e denota personalità in chi lo sfoggia.
#6 IL MESSY HAIR STA BENE CON OGNI LUNGHEZZA
Lo stile arruffato o messy hair rientra tra i tagli di capelli uomo che piacciono alle donne perché è semplice, senza pretese e ha uno stile giovanile. Inoltre, è un mix di mistero e sicurezza a cui è difficile dire di no.
Credit: @jeremyallenwhitefinally via Instagram – Il messy con capelli corti
Più che un taglio, è uno styling, proprio per questo sta bene con ogni lunghezza, da quella corta a quella lunga e dà il meglio di sé nel caso di capelli mossi o ricci.
Credit: @gayarambutcowok via Instagram – Nella foto in alto il messy cut su capelli medi
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità a tema capelli, leggete questi post:
1) COME FARE SCALP MASSAGE O MASSAGGIO DEL CUOIO CAPELLUTO PER IL MASSIMO DEI BENEFICI
2) 10 MODI PER PROTEGGERE I CAPELLI DAI DANNI DEL SOLE
3) COME STIMOLARE LA CRESCITA DEI CAPELLI? 5 (+1) CONSIGLI UTILI
Via Giphy
Bene, per oggi è tutto e il post finisce qui. Questi erano solo alcuni dei tagli capelli da uomo che piacciono alle donne, ora siamo curiose di conoscere al vostra opinione: c’è qualche cut che vi piace? Ne avete altri da proporci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.