I tagli di capelli più famosi e iconici dei protagonisti delle serie tv sono un’ottima fonte di ispirazione per dare un taglio alla propria chioma. Ebbene sì ragazze, sarà capitato a tutte, almeno una volta, di portare dal proprio hair stylist di fiducia un’immagine da cui prendere ispirazione per il proprio taglio che fosse una foto dai social o, fino a qualche anno fa, un ritaglio di giornale. 

Se non ci avete mai pensato, noi vi suggeriamo vi pensare di utilizzare i tagli di capelli famosi dei protagonisti delle serie tv come ispirazione: ci, sono, infatti, tantissimi tagli diventati iconici, parte integrante del personaggio stesso. Vi basti pensare al taglio di capelli alla Rachel di Friends (il The Rachel che ha preso proprio il nome del personaggio stesso), i meravigliosi lunghi capelli biondo ghiaccio, spesso intrecciati, di Daenerys Targaryen in Game of Thrones e la chioma super curly di Carrie Bradshaw in Sex and The City, solo per fare alcuni esempi!

In questo post entreremo nel dettaglio svelandovi i 9 tagli di capelli più famosi e iconici dei protagonisti delle serie tv a cui potete ispirarvi a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze di stile. Siete curiose? Allora via con il post, iniziamo!

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tvCredits: @lacasadepapel @la_regina_degli_scacchi_ @gossipgirlfeed Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

#1 TRA I TAGLI DI CAPELLI DEI PROTAGONISTI DELLE SERIE TV UNO DEI PIÙ FAMOSI È IL TAGLIO ALLA RACHEL

Iniziamo subito a scoprire i tagli di capelli iconici dei protagonisti delle serie tv con IL taglio, forse il più famoso di tutti: il taglio di capelli alla Rachel, il cosiddetto The Rachel, che ha preso il nome direttamente dal personaggio di Rachel Green in Friends. 

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-taglio-alla-rachel

Via Pinterest



Il taglio di capelli alla Rachel prende il nome dal personaggio

Il The Rachel è una creazione di Chris McMillan e negli anni ’90 ha fatto impazzire tutti diventando una tendenza gettonatissima ed entrando di diritto nella storia delle acconciature. Il taglio di capelli alla Rachel si riferisce, in particolare, all’hairtsyle sfoggiato da Jennifer Aniston nelle prime stagioni, un taglio molto scalato e voluminoso, uno vero cult!

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-taglio-the-rachel

Via Pinterest

#2 LA LEGGENDARIA CHIOMA CURLY DI CARRIE BRADSHAW IN SEX AND THE CITY

Passiamo ora a una chioma decisamente più curly, ma altrettanto iconica. Ci riferiamo alla leggendaria chioma riccia di Carrie Bradshaw, simbolo della coolness newyorkese della fine degli anni ’90 e dei primi anni 2000, protagonista di Sex and the City.

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-carrie-bradshaw-capelli-ricci

Credits: @sexandthecityitalia

Tra i tagli di capelli dei protagonisti della serie tv, i capelli ricci di Carrie Bradshaw pettinati naturalmente sono diventati un vero e proprio cult, in particolare in un’epoca in cui, invece, la tendenza era quella di portare i capelli super lisci. Si sa, Carrie Bradshaw ha sempre anticipato le mode e continua a farlo anche nella più recente serie And Just Like That con beauty look davvero pazzeschi!

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-carrie-bradshaw

Credits: @sexandthecityitalia

#3 BEACH WAVES E CERCHIETTI BON TON ALLA GOSSIP GIRL

Un’altra serie tv che ha creato tendenze e dettato moda è sicuramente Gossip Girl, andata in onda dal 2007 fino al 2012 e basata sugli ominidi romanze di Cecily von Ziegesar.

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-gossip-girl

Credits: @gossipgirlfeed

Tra i tagli di capelli dei protagonisti delle serie tv meritano, quindi, sicuramente una menzione gli hairstyle di Serena Van Der Woodsen, con le sue meravigliose beach waves dorate e di Blair Waldorf, con i suoi tagli di capelli bon ton arricchiti con cerchietti e fasce. E voi siete più #teamserena o #teamblair?

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-blair

Credits: @gossipgirlfeed

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-serena

Credits: @gossipgirlfeed

#4 LA CHIOMA ROSSA ELEGANTE E DALL’ALLURE RETRÒ DI BREE VAN DE KAMP IN DESPERATE HOUSEWIVES

Desperate Housewives è un altro titolo che ha fatto la storia delle serie tv, andata in onda dal 2004 al 2012 e che qualsiasi serie tv addicted dovrebbe aver visto! Abbiamo pensato di inserire tra i tagli di capelli iconici dei protagonisti delle serie tv l’elegante e raffinato hairstyle di Bree Van De Kamp.

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-bree-van-de-kamp

Credits: @bree_van_de_kamp 

Bree rappresenta LA casalinga per eccellenza, con un total look in stile anni ’50, dalla testa ai piedi, in particolare nelle prime stagioni. Il suo look, infatti, evolve proprio come evolve anche il carattere del personaggio. 

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-bree

Credits: @bree_van_de_kamp

Nelle prime stagioni, infatti, Bree sfoggia un taglio raffinato e dall’allure retrò, sempre perfetto, liscio e con punte all’insù. Nel proseguire delle stagioni il personaggio di Bree cambia molto e, allo stesso modo, cambia anche il suo look che diventa decisamente più sensuale e moderno, con una chioma mossa e voluminosa, pur mantenendo l’iconico rosso!

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-bree-taglio-mosso

Credits: @bree_van_de_kamp

#5 I TAGLI DI CAPELLI DEI PROTAGONISTI DELLE SERIE TV ANNI’ ’90: GLI HAIR LOOK DI JOEY POTTER IN DAWSON’S CREEK

Proseguiamo a scoprire i tagli di capelli dei protagonisti delle serie tv con un cult di fine anni ’90 e inizio anni 2000, ovvero Dawson’s Creek.

Cliomakeup-tagli-capelli-protaginisti-serie-tv-joey-potter

Via Pinterest

In questo caso ci riferiamo, in particolare, a una dei protagonisti, la timida Joey Potter, capace di far battere il cuore a entrambi i due protagonisti maschili Dawson e Pacey. Di Joey si è sempre amata la sua semplicità che si riflette in tutti i suoi look, compresi i capelli: riga centrale e capelli lisci asciugati naturalmente, senza essere definiti con la piastra. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proseguiremo a farvi scoprire i tagli di capelli dei protagonisti delle serie tv più recenti, dalla Regina degli Scacchi a La Casa di Carta. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here