LO SHAG TRA I TAGLI CORTI CAPELLI FINI SI CONFERMA LA SCELTA COOL
Le scalature come abbiamo visto aiutano i capelli fini ad avere più volume e se al classico caschetto scalato volete sostitute un cut più rock, allora il taglio shagg può essere inserito tranquillamente tra i vostri preferiti.
Lo shagg dà volume ai capelli e ha un mood sbarazzino
Facile da gestire e adatto a tutti i tipi di viso e texture di capelli, ruota tutto attorno alle scalature. Il layering si concentra ai lati delle orecchie e nella parte posteriore dei capelli con un risultato più o meno accennato, molto dipende dall’effetto che volete ottenere.
Credit: @dario.laporta_hair via Instagram – Lo shag come quello della foto in alto è grintoso
Lo shag è il compromesso per chi è alla ricerca di un taglio corto capelli fini, non eccessivamente short che lasci la libertà di legarli o meno e di cambiare styling a seconda dell’occasione.
Credit: @rabbitbrushgoods via Instagram – Lo shag sta bene anche con i capelli mossi
IL MULLET È IL TAGLIO ASIMMETRICO CHE DONA VOLUME AI CAPELLI
Il mullet è il cut iconico che ha fatto la storia degli anni ’80 ed è riuscito a modernizzarsi tanto da conquistare nuovamente chi è alla ricerca di tagli corti capelli fini che abbiano un tocco vintage.
Credit: @emilyjennyhair__ via Instagram – Il mullet della foto in alto dona volume ai capelli
La versione contemporanea fa delle scalature il fulcro del cut, ma questa volta i volumi diventano più proporzionati e le lunghezze più leggere. L’abbinamento a cui è difficile dire di no è con la frangia che diventa piena se volete sottolineare il contrasto con il resto della chioma o sfilata per avere un risultato ancora più dinamico.
IL CASCHETTO CORTO E PARI È LA SCELTA VINCENTE
Ragazze, può sembrare scontato ma tra i tagli corti capelli fini il caschetto continua a essere la scelta vincente qualsiasi sia la tipologia di chioma. Il cut corto poi, ha il vantaggio di dare volume ai capelli perché li fa sembrare più spessi e potete personalizzarlo in base ai vostri gusti e alla forma del viso.
Credit: @jade_b_walker via Instagram – Il caschetto pari della foto in alto regala spessore alla chioma
La versione mini, è leggermente più corta nella parte anteriore un dettaglio che fa appare l’insieme più corposo adatto proprio a chi ha una texture sottile.
Credit: @toniandguyworld via Instagram – Il micro bob è raffinato e corposo
Tra i look minimalisti rientra anche il box bob lungo fino al mento che proprio per le sue linee nette regala un aspetto molto più folto soprattutto se scegliete un colore intenso e monocromatico e lo arricchite con la frangia dritta.
Se volete sapere tutto sulle ultime tendenze capelli corti, non perdetevi questi post:
1) ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI CORTI: 6 MIGLIORI ANTICALDO
2) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI RICCI ESTATE 2024: 4 HAIRCUT ANTICALDO
3) SEMIRACCOLTO CAPELLI CORTI: 5 IDEE SEMPLICI E CHIC
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano alcuni dei tagli corti capelli fini che abbiamo selezionato per voi, ma siamo curiose di conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete il vostro preferito? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.