CAPELLI SUNFLOWER BLONDE, PER UNO STILE SUPER LUMINOSO
- I capelli Sunflower Blonde sono estremamente brillanti e luminosi.
- Sono particolarmente richiesti durante la bella stagione, perché i girasoli non possono non ricordarci l’estate.
- Questa sfumatura così intensa e piena è l’ideale per chi cerca uno stile caldo e glamour.
- Il biondo girasole è assolutamente di tendenza e a dirlo è un importante e famoso hairstylist: Tom Smith, Colour Director di Evo, a Londra: “Riuscite a pensare a qualcosa di più gioioso di un colore di capelli ispirato a un girasole?”.
- E così sono sempre più le persone che richiedono questa elegante e sofisticata sfumatura, per colorare la propria chioma.
Credits: Foto di Adobe Stock| Anna
Il biondo girasole è una tonalità molto intensa e vibrante, particolarmente amata da diverse star, tra cui Beyoncé, Angelina Jolie ma anche Zendaya e Rihanna. È un biondo estivo, che fa tendenza e che sta spopolando questa estate. Scoprite con noi i look e le foto dei capelli Sunflower Blonde più belli. Via col post!
CAPELLI BIONDO GIRASOLE: LE CARATTERISTICHE
Per poterli definire capelli biondo girasole, o Sunflower blonde hair, che caratteristiche devono avere? Ce lo spiega colui che ha definito per primo questa sfumatura: Tom Smith, hairstylist e Colour Director di Evo, a Londra.
Credits: @tomsmithhd via Instagram
“Il Sunflower Blonde unisce la vivacità del rosso e del rame, ma preservando la natura chiara e luminosa del biondo” spiega l’esperto. E continua: “Grazie ai riflessi dorati e brillanti, il biondo girasole porta la luminosità della Golden Hour sulle lunghezze”.
Credits: @hairencolorbycindy via Instagram
In poche parole si tratta di una tinta bionda, assolutamente calda, con sfumature piene che toccano le tonalità chiare ma intense dei rossi.
A CHI STA BENE IL COLORE SUNFLOWER BLONDE?
Attenzione, il colore di capelli biondo girasole non è così semplice da portare. A chi sta bene? Ecco la domanda giusta, quella che serve per capire se si tratti effettivamente di una tinta che può donare a ogni testa.
Credits: @manesqueezesalon via Instagram
i capelli sunflower blonde sono caldi e luminosi
Il Sunflower blonde è caldo, quindi sta particolarmente bene a chi ha la pelle dorata. Tuttavia, con qualche sfumatura fredda alternata, può donare anche a chi ha una carnagione dal sottotono più freddo.
Ecco perché in questi casi è meglio preferire delle delicate sfumature ed effetti leggeri, come il balayage o il degradé.
COME MANTENERE A LUNGO IL BIONDO GIRASOLE?
Riuscire a mantenere inalterata la tinta dei capelli proprio come appena uscite dal parrucchiere non è mai cosa semplice. Servono assolutamente i prodotti giusti per riuscirci. Questo vale anche per il biondo, dunque per il Sunflower blonde.
Credits: @elena_lovehair87 via Instagram
Visto che parliamo di un biondo, ci serviranno dei prodotti ad hoc, in particolar modo shampoo e maschere rinforzanti, per evitare che si spezzino e per far sì che i capelli siano sempre lucenti.
Ottimi gli shampoo antigiallo, per far durare a lungo il biondo ed evitare riflessi antiestetici.