EFFETTO OMBRÈ: UNA FUSIONE DI COLORI NEON

Per chi desidera un effetto più elaborato che non sia monocolore, l’Ombrè unghie Neon è il compromesso perfetto! Questa tecnica prevede una sfumatura graduale di due o più tonalità neon, come giallo e fucsia, creando un effetto visivo di grande impatto.

Cliomakeup-Unghie-Neon-effetto-ombrè-sfumature

Credits: @boutique_delle_unghie via Instagram – effetto ombrè graduale sui toni del fucsia, giallo e viola acceso

Il passaggio da un colore all’altro può essere sottile e maggiormente graduale oppure deciso, a seconda del gusto personale. Con le giuste tecniche e un po’ di pratica, è anche possibile creare delle nail art per impreziosire il tutto, come nella foto qui sopra, ottenendo risultati fai da te sorprendenti che sicuramente attireranno l’attenzione.

EFFETTO WOW CON LE UNGHIE NEON GLITTER

Se brillare è la vostra prerogativa e adorate i glitter, allora non potete fare a meno di queste piccole opere d’arte scintillanti sulle vostre mani! I colori neon, combinati con il luccichio dei glitter, creano un effetto visivo che cattura immediatamente l’attenzione. Anche in questo caso, unire due o più effetti, renderà la manicure ancora più audace.

Cliomakeup-Unghie-Neon-effetto-glitter

Credit: @boutique_delle_unghie via instagram via – effetto ombrè graduale Neon con l’aggiunta dei brillantini



UNGHIE NEON MATTE PER UN EFFETTO OPACO

Il finish opaco sui colori neon offre una variante davvero interessante e unica a questa tendenza. Gli smalti e i gel matte attenuano leggermente l’intensità dei colori fluo, eliminandone o attenuandone la luminosità, ma mantenendo comunque il loro effetto vibrante. Questa combinazione è perfetta per chi vuole un look più sofisticato ma comunque extra colorato.

Cliomakeup-Unghie-Neon-effetto-matte

Credit: @boutique_delle_unghie via instagram – effetto fluorescente matte fucsia, viola e verde lime fluo

FLUO GLOW IN THE DARK

Immaginate di avere unghie che brillano al buio, come piccole stelle luminose. Sì, stiamo proprio parlando dell’effetto unghie neon glow in the dark, un modo alternativo per aggiungere un tocco di luce alle vostre mani! Andiamo con ordine e scopriamo insieme l’effetto di questo finish particolare.

Cliomakeup-Unghie-Neon-effetto-glow-in-the-dark

Credit: Adobestock – due splendidi esempi di nail art e stesura smalto effetto fluo glow in the dark

Durante il giorno, le vostre unghie appaiono con colori fluorescenti brillanti e, di notte, quando spegnete la luce, le vostre unghie si illumineranno con un bagliore affascinante, proprio come nelle foto qui sopra. Perfette per le serate estive, in discoteca oppure anche di giorno.

Se vi è piaciuto questo post, allora leggete anche:

1) FRENCH MANICURE COLORATA ESTATE 2024: SFUMATURE E STILI DI TENDENZA

2) SMALTO TURCHESE 2024: SFUMATURE E NAIL ART DA PROVARE

3) COLORE UNGHIE PIEDI ESTATE 2024, LE TENDENZE DA COPIARE

Cliomakeup-Unghie-Neon-gif

via Tenor

Bene ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Queste erano le nostre proposte e inspo da cui prendere spunto per unghie neon e colori fluo per un’estate ricca di energia, ora non vediamo l’ora di conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate? Quali sono le vostre preferite? Ne proverete qualcuna? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here