ALTERNATIVE AL RETINOLO: L’OLIO DI SEMI DI CAROTA
Naturalmente ricchissimo di beta-carotene, l’olio di semi di carota stimola i processi di turnover cellulare ed ossigena i tessuti, donando alla pelle un boost di nutrimento ed idratazione. Ma non solo, le vitamine ed i nutrienti presenti nell’olio di semi di carota stimolano la produzione di collagene, una proteina essenziale per mantenere la pelle elastica e tonica.
Melvita Olio di Carota. Prezzo: 11,48€ su amazon
Può essere applicato da solo o miscelato ad una crema idratante, Olio di Carota di Melvita è ricco di beta-carotene, provitamina A ed antiossidanti che donano alla pelle un incredibile effetto sano, rimpolpato e luminoso fin dalla prima applicazione.
ALTERNATIVE AL RETINOLO: L’OLIO DI ROSA CANINA
Noto per le sue proprietà antietà, l’olio di rosa canina è un’ottima alternativa vegetale al retinolo. La sua formulazione idratante combina vitamine ed acidi grassi essenziali per ricostituire la barriera lipidica della pelle, prevenendo la perdita di idratazione ed umidità.
L’OLIO DI ROSA CANINA E’ UN’ALTERNATIVA VEGETALE AL RETINOLO
Inoltre, combina la vitamina c, nota per i suoi poteri antiossidanti ed illuminanti, con la vitamina A, che svolge una mirata azione antietà. Un potente cocktail antiaging per migliorare l’aspetto della pelle, rendendola giovane, rimpolpata e sana.
Ricco di acido linoleico e vitamina A, Olio di Bacche di Rosa Canina di The Ordinary è un olio spremuto a freddo che conserva tutte le sue proprietà antietà. Un vero e proprio prodotto multitasking da utilizzare in combo con la crema idratante o anche da solo, quando la pelle del viso è particolarmente secca e disidratata.
L’articolo contiene link a prodotti affiliati
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up e skincare, non perdetevi questi post:
3) TENDENZA TROPICAL SMOOTHIE BLUSH
Via Giphy
Bene, ragazze! Questo è tutto sui cosmetici alternativi al retinolo. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: Avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Ne avete mai sentito parlare? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!