SVEVA ALVITI: UNA VITA IN PASSERELLA E SUI SET CINEMATOGRAFICI

  1. Sveva Alviti è un’attrice con passato da modella, che ha ottenuto il ruolo di madrina della mostra cinematografica di Venezia 2024.
  2. Originaria di Roma, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella a New York.
  3. Oltre alle passerelle, amava dedicarsi alla recitazione, per cui iniziò a studiare.
  4. Nel 2009 debutta a Broadway.
  5. È stata molto apprezzata per il ruolo nel biopic Dalida, in cui interpretava la protagonista.

cliomakeup-sveva-alviti-1-copertinaTutte le foto sono prese dall’account ufficiale di Sveva Alviti @svevaalviti via Instagram

Bella, giovane, affascinante, di classe, Sveva Alviti presenzierà alla cerimonia di apertura e chiusura della mostra cinematografica di Venezia 2024. E come di consueto per le madrine farà il bagno beneaugurale nella laguna. Vestirà abiti pazzeschi, che la porteranno al centro della scena, ma di fatto chi è Sveva Alviti? Conosciamola meglio.

BIOGRAFIA DI SVEVA ALVITI

Sveva Alviti è nata a Roma il 14 luglio 1984 sotto il segno del cancro.

cliomakeup-sveva-alviti-2

La bellezza di Sveva Alviti



È alta un metro e 78 centimetri, ha occhi castani e capelli biondi. La sua figura longilinea e il suo sguardo austero l’hanno portata a sfilare a New York per diverse grandi Maison.

Della sua famiglia si sa molto poco.

CARRIERA DI SVEVA ALVITI

Ha iniziato la sua attività di modella a 17 anni a New York ma contestualmente ha avviato anche diversi studi di recitazione.

cliomakeup-sveva-alviti-3

Sveva Alviti a New York per la sfilata Del Core

Nel 2009 debutta a Broadway, iniziando una nuova carriera artistica che l’ha portata proprio alla mostra del cinema di Venezia nel 2011 per aver interpretato il cortometraggio Alice di Roberto De Paolis.

Ma i primi riconoscimenti importanti arrivano nel 2017, quando ottiene la parte da protagonista nel biopic Dalida, in cui interpreta la cantante e attrice francese.

Grazie alla sua interpretazione in Dalida, Sveva Alviti ottiene la candidatura a miglior attrice emergente ai Cesar 2018.

cliomakeup-sveva-alviti-5

Un bellissimo look total green per Sveva Alviti

Apprezzata da pubblico e critica, grazie a Dalida si fa conoscere al grande pubblico. Il film ha avuto un così importante successo al box office, il biopic è stato poi trasmesso eccezionalmente in Rai.

Ha però lavorato anche ad altre produzioni, tra cui la francese Beignets de Songe, nel film d’autore Tra le onde, come protagonista in Entres les Vagues.

H24, una serie francese contro la violenza sulle donne, la vede protagonista in tv.

Ha apparsa su Netflix nel film AKA, ha preso parte alla seconda stagione di Nudes e, in autunno, lavorerà a The Other Side of Fame, progetto americano sulla tematica MeToo.

Sveva Alviti esordirà alla regia con un documentario: Walking Through the Fire, che riguarderà tematiche su donne, dipendenze e depressione.

SVEVA ALVITI: VITA PRIVATA

Cosa sappiamo sulla vita privata di Sveva Alviti? Nel 2019 inizia a frequentare Anthony Delon, uno dei figli del celebre e ammaliante attore francese Alain Delon.

sveva alviti non è sposata e non ha figli

L’anno dopo Sveva Alviti e Anthony Delon annunciano il loro fidanzamento ufficiale. Le nozze attese nel 2021 non ci sono state. Delon ha rotto il fidanzamento poco prima del matrimonio.

Nonostante tutto pare che i due si siano riconciliati e sono apparsi insieme in pubblico per la premiere del film Entres les vagues nel 2022.

Sveva Alviti non ha figli.

SVEVA ALVITI, MADRINA DELLA MOSTRA CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2024: L’ANNUNCIO SOCIAL

cliomakeup-sveva-alviti-4

Sveva Alviti: la foto annuncio per il ruolo di madrina di Venezia 2024

Dopo che la Biennale di Venezia ha annunciato la scelta della madrina, Sveva Alviti ha reagito su Instagram.

L’attrice romana ha scritto:

“Sono sinceramente onorata di poter essere la madrina dell’81ª Mostra del Cinema. Il cinema per me è quanto di più vero possa esistere per raccontare le persone, le loro storie e per aiutarci a guardare nel profondo la quotidianità che stiamo vivendo.”

Tra l’altro Sveva Alviti non è nuova a Venezia, è spesso sul red carpet in laguna, come lo scorso anno. 

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) THE DECAMERON: COSA SAPPIAMO DELLA SERIE

2) L’AMICA GENIALE DI ELENA FERRANTE ELETTO LIBRO DEL SECOLO

3) TUTTO PRONTO PER IL DIAVOLO VESTE PRADA 2

cliomakeup-sveva-alviti-20

Via Giphy

Ragazze, è il vostro turno: vi piace Sveva Alviti? Riuscite a vederla nei panni della madrina di Venezia 2024? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here