COME ABBINARE LE BALLERINE CON I PANTALONI CORTI ALLA CAVIGLIA
I pantaloni corti alla caviglia o crop sono la soluzione per chi è alla ricerca di un capo fresco, ma che vada bene anche in contesti formali. Da quello a culotte, a quello a sigaretta, fino ai pantaloni Capri quello che dovete ricordare è di indossare ballerine dai toni neutri e dallo stile essenziale così da valorizzare il taglio del pantalone.
Bata, Ballerine traforate in pelle. Prezzo: 42,99€ su amazon.it
Se volete slanciare la figura preferite il modello a punta come quello nella foto in basso, da completare con una blusa o una camicia: il risultato sarà un outfit semplice ma di gusto.
Credit: @nero_s_ via Instagram – Un outfit con pantaloni Capri e ballerine a punta
CON I JEANS L’OUTFIT DIVENTA EASY E CHIC
Il denim è un evergreen, ma come abbinare le ballerine con i jeans per avere un look versatile? La scelta più gettonata è quella con i pantaloni dritti. Potete optare per i colori e i modelli di ballerine che più amate, perché sono tutte in grado di mettere in risalto il jeans, anzi aiutano a rendere il look ancora più easy.
Credit: @bbofdaddy via Instagram – Nella foto in alto un look con ballerine animalier e jeans larghi
Per quanto riguarda le maglie potete scegliere un top, una t-shirt, una camicia o perfino un blazer, l’importante è che rispettiate le proporzioni con il jeans per un outfit equilibrato e glam. Ad esempio aggiungete anche una cintura e una borsa mini, come nella foto in basso e avrete uno stile chic.
Credit: @mango.outfits via Instagram – Il look è semplice ma elegante
CON GLI SHORTS AVETE UNO STILE FRESCO E TRENDY
Con le temperature alte gli shorts sono una valida alternativa alla gonna corta, ma molto più comoda.
Le ballerine stanno benissimo con gli shorts e le jumpsuits
Per dare un tocco di femminilità al look le ballerine sono pronte a stupirvi. La combo pantaloncini o look con i boxer e camicia oversize dà vita a un risultato rilassato e trendy da sfoggiare in vacanza o in città.
Credit: @jonak via Instagram – Nella foto in alto un look glam grazie alle ballerine
Ormai sono diventate il must dell’estate, le jumpsuits sono il capo che racchiude in sé una raffinatezza inaspettata anche nella versione corta. Abbinate alle ballerine vi assicurano un outfit adatto a diverse occasioni, ma sempre raffinato. In questo caso la differenza la fanno gli accessori: una borsa di paglia e scarpe crochet o con lacci sono ideali in estate. La versione in raso con mini bag, invece si addice a una serata chic ma senza appesantire il risultato.
Credit: @cindygredziak via Instagram – Un abbinamento elegante, ma easy
***Il post contiene link affiliati***
Volete sapere di più sulle ultime tendenze fashion? Leggete questi post:
1) 5 LOOK FRESCHI E GLAMOUR PER L’ESTATE IN CITTÀ
2) MINIGONNE ESTIVE: MODELLI E COLORI PER VALORIZZARE LE GAMBE ABBRONZATE
3) LA GONNA PAREO È IL CAPO DI ABBIGLIAMENTO DELL’ESTATE 2024
Via Giphy
Bene ragazze, anche oggi abbiamo terminato. Ora che vi abbiamo dato qualche suggerimento su come abbinare le ballerine, siamo curiose di sapere la vostra opinione: quale look preferite? Vi piacciono di più le scarpe con i vestiti lunghi o con gli shorts. Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.