TRUCCO OCCHI COLORATO E FRIZZANTE
Passiamo ora ad una proposta di tendenza con un trucco occhi colorato. Questo make-up occhi prevede la realizzazione di un look combinando due o più ombretti colorati insieme. Divertente e giocoso, si presta facilmente a tantissimi abbinamenti diversi.
Credits: Foto di Instagram | @covergirl. Un make-up look con nuances della stessa palette crea armonia.
Potete scegliere di unire nuance della stessa palette come l’esempio in foto. Un ombretto dorato steso sulla parte iniziale dell’occhio apre lo sguardo e loro rende luminoso. La tonalità rosata, invece, intensifica creando armonia e continuità. Per un look monocromatico ton sur ton aggiungete un tocco di blush rosato e un rossetto della medesima nuance, e il gioco è fatto.
Credits: Foto di Instagram | @covergirl. Il contrasto tra i due ombretti rende il look frizzante e giocoso.
Ma anche giocare con colorazioni in contrasto potrebbe rivelarsi un’ottima idea. Ad esempio, le nuance pastello metallizzate rendono lo sguardo istantanemente luminoso e frizzante. Per ultimare il look è sufficiente stendere un’abbondante passata di mascara e, se desiderate una maggiore definizione, un velo di ombretto più scuro alla base delle ciglia.
IL DESERT EYES MAKE-UP É SENSUALE E MAGNETICO
Ne abbiamo sentito parlare ovunque. Il desert eyes make-up è stato l’ultimo trend della stagione che ci ha fatto innamorare follemente. Qui lo vedremo in una versione semplificata da replicare al mattino, anche per chi ha fretta.
Credits: Foto di Instagram | @gjuanita. Un ombretto liquido marrone è facile da stendere e dura a lungo.
Vi servirà un ombretto liquido marrone di media intensità, da stendere con un pennello su tutta la palpebra mobile allungandolo leggermente verso l’esterno. Con un ombretto in polvere più scuro, intensificate la parte più esterna dell’occhio e la rima ciliare inferiore, donando così intensità allo sguardo.
Credits: Foto di Instagram | @zendaya. L’attrice indossa spesso il desert eyes make-up.
Ora, con un pennello angolato, prelevate un po’ di ombretto scuro e allungate la parte dell’occhio interna, tracciando una sorta di v.
Con il desert eyes make-up LO SGUARDO SARÀ MAGNETICO
Il tratto dovrà essere leggero ed appena accennato, quel tanto che basta per donare allo sguardo un aspetto magnetico ed arabeggiante. Ultimate il look occhi con una passata abbondante di mascara e siete pronte ad affrontare la giornata!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up, capelli e skincare, non perdetevi questi post:
3) COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI AL MARE
Via Giphy
Bene, ragazze! Questo è tutto sui migliori make-up back to school 2024. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: avete mai realizzato qualcuno di questi make-up? Ne avete mai sentito parlare? Vorreste provarli per il rientro a scuola? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!