LA GONNA LUNGA E IL COSTUME INTERO DANNO VITA A UN LOOK DA CITTÀ CHIC
Versatili tanto quanto quelle corte, le gonne a portafoglio e lunghe sono sempre presenti negli outfit estivi. Anche in questo caso siete libere di scegliere il modello che vi piace di più. Per il giorno ad esempio sperimentate la gonna lunga a balze con un costume dal taglio classico. Un paio di sandali flat o con platform e il look sarà completo.
Tezenis, Costume intero monospalla bronze snake. Prezzo: 15,00€ su tezenis.com
Per la sera potete sostituire il costume basic con un modello monospalla e optare per una gonna plissettata come nella foto in basso. L’aggiunta di un paio di infradito gioiello renderà l’outfit adatto anche a una serata importante.
Credit: @gosteidoquevi via Instagram – Nella foto in alto tre idee per indossare il costume intero
Per dare un twist in più al look, sostituite la gonna lunga con quella midi in satin o raso e l’insieme diventerà molto più glam.
JEANS E COSTUME, LA SCELTA SEMPLICE MA DI STILE
Sono l’ancora di salvezza quando non sappiamo cosa indossare e sono talmente tanto versatili che riescono a dare il meglio di sé nel momento in cui indossate il costume intero per sperimentare look sempre differenti.
Il costume intero con il jeans crea un look casual chic
La combo più essenziale è quella che vede il costume minimal con un paio di jeans dal taglio morbido. Uno stile che diventa ancora più casual insieme alle sneakers come nella foto in basso.
Credit: @lojadamartini via Instagram – Il costume bianco della foto in alto si sposa con i jeans dal taglio largo
Per un abbinamento fresco adatto anche per il rientro in ufficio, il costume intero si trasforma in un body da indossare con un blazer. Ad alleggerire l’insieme ci pensano i jeans chiari, magari con qualche cut out.
Credit: @a.basiccloset via Instagram – Il costume monospalla diventa un comodo sottogiacca
CON GLI SHORTS NON SI SBAGLIA MAI
Come succede per le gonne corte, gli shorts vengono utilizzati in vacanza per andare in spiaggia, quindi il passo per la città è breve. Per rendere il look più urban, sostituite i classici pantaloncini in denim con bermuda in cotone o lino e scegliete il costume con stampa animalier.
Calzedonia, Costume intero Contenitivo Caimanera. Prezzo: 44,50€ su calzedonia.com
Se siete alla ricerca di un risultato casual vanno benissimo un paio di ciabattine, se invece volete sfoggiarlo per un aperitivo o una serata in città, al posto dei sandali flat indossate quelli con il tacco e aggiungete un gilet in cotone, incarnazione del summer style.
Credit: @v.a.r.a.l via Instagram – Nella foto in alto un abbinamento semplice ed essenziale
***Il post contiene link affiliati***
Volete conoscere le ultime tendenze provenienti dal mondo fashion? Leggete questi post:
1) 5 LOOK FRESCHI E GLAMOUR PER L’ESTATE IN CITTÀ
2) NUOVA COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO ZARA AUTUNNO 2024: CAPI DA ACQUISTARE SUBITO
3) MUST HAVE MODA AUTUNNO 2024: 9 PEZZI IMPERDIBILI DA INIZIARE A COMPRARE SUBITO
Via Giphy
Bene ragazze, per oggi il nostro post su come abbinare i costumi interi per look da città termina qui. Ora come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete scelto il vostro outfit preferito? Diteci tutto nei commenti.