COS’È IL FONDOTINTA SPRAY E QUALI SONO I MIGLIORI?
- Un fondotinta a effetto piuma sulla pelle. I fondotinta spray, tramite una semplice erogazione di prodotto, permettono di ottenere una base leggera, uniforme e naturale.
- Ma non solo: grazie alla speciale formula atomizzata, l’applicazione del fondotinta spray sul viso risulta più uniforme e omogenea, senza striature o accumuli di prodotto.
- Il fondotinta in spray è l’alleato perfetto per il periodo estivo perché offre una copertura modulabile e stratificabile abbinata a un comfort persistente e duraturo.
- L’applicazione è più rapida e pratica rispetto ai classici fondotinta, è dunque il prodotto ideale per chi ha poco temo al mattino e desidera un velo di coprenza istantaneo.
- Inoltre, è sicuramente un prodotto igienico perché non viene mai a contatto con la pelle fino al momento dell’erogazione, riducendo così il rischio di contaminazione.
Credits: Foto di Adobe Stock | HockleyMedia/peopleimages.com
Desiderate un prodotto che doni alla pelle effetto second skin? Allora il fondotinta in spray è la soluzione per un comfort duraturo e una base talmente leggera da risultare impercettibile: scopriamo subito insieme quali sono i migliori e tuffiamoci nel vivo dell’articolo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COS’È IL FONDOTINTA IN SPRAY
Non è un fissante trucco e non è un autoabbronzante. Il fondotinta spray, attraverso una semplice erogazione, nebulizza finemente il fondotinta sulla pelle del viso, uniformandolo in modo super naturale.
Credits: Foto di Adobe Stock | jeerawut
Il prodotto ideale per chi è sempre di fretta al mattino perché, in pochi secondi, è possibile ottenere una stupenda base viso, senza striature o accumuli di prodotto.
IL FONDOTINTA SPRAY DONA UN EFFETTO SECONDA PELLE
Il finish leggermente glowy e l’effetto seconda pelle, lo rendono il prodotto ideale sia per chi è alle prime armi con il make-up -perché è (quasi) impossibile sbagliare!- sia per chi non tollera prodotti troppo pesanti sulla pelle.
COME SI APPLICA IL FONDOTINTA SPRAY
È possibile vaporizzarlo direttamente sul viso ma, per un risultato veramente flawless (e soprattutto se siete alle prime armi!), noi vi consigliamo di erogarlo prima su una spugnetta o un pennello da trucco e poi, in seguito, procedere con l’applicazione del fondotinta spray sul viso.
Credits: Foto di Adobe Stock | Pixel-Shot
In questo modo, il prodotto risulterà ancora più modulabile e facile da utilizzare e, soprattutto, ne limiterà lo spreco. Ricordate sempre di agitare molto bene il flacone per qualche secondo prima di procedere con l’applicazione, così facendo i pigmenti micronizzati e gli oli che risiedono all’interno del flacone potranno miscelarsi uniformemente.
Data la formulazione estremamente leggera, sottile e setosa, potete stratificare il fondotinta spray fino ad ottenere la pigmentazione desiderata, la resa finale sarà sempre estremamente naturale, prevenendo così l’effetto “maschera”.
***L’articolo contiene link a prodotti affiliati***