IL BAGNO È UN’ESPERIENZA DI PURO RELAX
Se amate la sensazione che la spa dà alla vostra pelle e al vostro benessere mentale, allora nella gara se è meglio il bagno o la doccia, di sicuro vince il primo. Il bagno è un modo per dedicare un po’ di tempo a sé stesse, soprattutto se avete una vita frenetica.
Credit: Foto Adobe Stock/Yaroslav Astakhov
Immergersi in una vasca piena di acqua regala immediatamente una sensazione di calma e tranquillità che vi consente di staccare da quello che vi circonda. Essere avvolti dall’acqua, infatti assicura immediatamente una sensazione di relax che allevia non solo tensioni come stress e ansia, ma anche quelle muscolari dovute allo sport o alla stanchezza della giornata.
Il bagno caldo allevia lo stress e le tensioni muscolari
L’acqua calda dilatando i vasi sanguigni aumenta il flusso del sangue, un toccasana per chi ha spesso le gambe gonfie e problemi circolatori, riducendo in contemporanea anche dolori cronici come artrite.
Credit: Foto Adobe Stock/Nataliya
È MEGLIO FARE IL BAGNO O LA DOCCIA PER DORMIRE BENE?
Riposare bene di notte è un modo per alzarsi piene di energie, ma non sempre si ha la possibilità di farlo. Anzi in alcuni casi si può soffrire di insonnia. Il bagno è la soluzione per conciliare il sonno, soprattutto se lo fate prima di andare a dormire. Immergervi in una vasca piena di acqua e sali diminuisce la temperatura corporea, in questo modo il vostro corpo sarà in grado di addormentarsi con più facilità.
Credit: Foto Adobe Stock/July P
LA PELLE SARÀ SUPER IDRATATA
Nel caso in cui pensiate sia meglio fare il bagno rispetto alla doccia, a sostenere la vostra preferenza ci sono anche benefici per la pelle. Il corpo immerso nell’acqua la assorbe maggiormente, con l’effetto di idratarla in profondità e di renderla più morbida, in particolare se si usano oli o sali contro la pelle secca.
Credit: Foto Adobe Stock/vidoc
LA SCELTA SE È MEGLIO FARE IL BAGNO O LA DOCCIA DIPENDE DALLE VOSTE ESIGENZE
Allora è meglio fare il bagno o la doccia? In realtà entrambi offrono benefici per il corpo e la mente, quindi molto dipende dai vostri gusti e dal tempo che avete a disposizione. Sia immergervi in vasca che fare una doccia veloce sono un modo per ritagliarvi un momento tutto per voi e regalarvi la coccola di cui avete bisogno.
Credit: Foto Adobe Stock/olenachukhil
Per rimanere aggiornate e prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, non perdete questi post:
1) COME PRENDERSI CURA E PROTEGGERE LA PELLE IN ESTATE IN MODO NATURALE?
2) COME CREARE LA PROPRIA ROUTINE SERALE RIGENERANTE: 5 SEGRETI DI BENESSERE E DI BELLEZZA
3) CICLO MESTRUALE E BENESSEE: UTILI INFORMAZIONI, TABÙ, FALSI MITI E COME CREAE IL PROPRIO RITUALE
Via Giphy
Ragazze, per oggi il post termina qui. Avete scelto se per voi è meglio fare il bagno o la doccia? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Un bacione dal TeamClio.