INTRODUZIONE & INCI

Il trattamento capelli più famoso negli Usa è finalmente arrivato fra le nostre mani. Di cosa stiamo parlando? Semplice, del viralissimo Moroccanoil Hair Treatment, un prodotto multiuso per i capelli in grado di regalare una vera svolta al vostro look.

Stando a quanto riporta il brand, la formula è arricchita con estratto di semi di lino ed olio di argan. Può essere utilizzato sui capelli umidi, per districare e velocizzare l’asciugatura o asciutti, per donare un tocco di luce e favorire al meglio lo styling. Vi abbiamo incuriosito? Allora partiamo subito!

cliomakeup-recensione-trattamento-capelli-maroccanoil-hair-treatment-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

MOROCCANOIL HAIR TREATMENT

cliomakeup-recensione-trattamento-capelli-maroccanoil-hair-treatment-2All’interno troviamo 25ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 18 mesi. Il prezzo è di 14,43€ ed è disponibile sul sito di Amazon nella versione mini.

cliomakeup-recensione-trattamento-capelli-maroccanoil-hair-treatment-3

Moroccanoil Hair Treatment. Prezzo: 14,43€ su Amazon.it


INCI

Cyclomethicone, Dimethicone, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Parfum/Fragrance, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract, Ci 26100 (Red 17), Ci 47000 (Yellow 11). 

QUALI SONO STATE LE OPINIONI DEL WEB?

cliomakeup-recensione-trattamento-capelli-maroccanoil-hair-treatment-4

In giro per il web abbiamo trovato tantissimi commenti positivi riguardo questo olietto. Tutti sono rimasti ammaliati dal profumo paradisiaco e dall’effetto setoso e morbido che rilascia sui capelli. Inoltre, pare che funzioni benissimo anche come trattamento su lungo periodo. Qualche malcontento però non è mancato, soprattutto riguardo al prezzo.

FORMULAZIONE E TEXTURE

cliomakeup-recensione-trattamento-capelli-maroccanoil-hair-treatment-5

Moroccanoil Hair Treatment, foto realizzata con luce artificiale.

Il prodotto si trova in una boccetta in vetro dotata di tappo girevole. La versione che stiamo testando è la travel size. La formulazione è sicuramente oleosa ma non troppo unta. L’olietto infatti presenza una texture abbastanza sottile e non pesante, dal colore giallastro.

cliomakeup-recensione-trattamento-capelli-maroccanoil-hair-treatment-6

Moroccanoil Hair Treatment, foto realizzata con luce artificiale.

Aiutandoci con le mano abbiamo steso il prodotto sulla pelle. L’olio risulta molto idratante e caratterizzato da un a profumazione molto intensa ma non particolarmente dolce o stucchevole. La pelle appare luminosa e morbida.

***Il post contiene link affiliati.

Ehy, dove state andando? Non abbiamo ancora finito! A pag.2 metteremo in azione il nuovo Maroccanoil Hair Treatment, ci vediamo di là!