LO SMALTO SEMIPERMANENTE PIEDI ESTATE 2024 NON RESISTE ALLA FRENCH

Non c’è tendenza o stagione in cui la french non sia tra le più gettonate e se questa è ormai una certezza per quel che riguarda la manicure, non è da meno neanche la nail art dei piedi. 

La french è la tecnica più apprezzata anche per la pedicure

La french con l’iconica lunetta bianca ha sempre un’alllure elegante che sta bene con qualsiasi colore, ma risalta ancora di più sulla base trasparente. Un evergreen che ritorna ogni estate, ma che comunque rimane il più gettonato. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-estate-2024-6

Credit: @harrietwestmoreland via Instagram | La french è un grande classico anche per la pedicure

Più romantico è il risultato con la base rosa, un grande classico che si sposa con la pelle chiara o ancora meglio è ideale per far risaltare l’abbronzatura come nella foto in basso. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-estate-2024-7

Credit: @paintedbyjools via Instagram | La french con base rosa è super romantica



I TONI LATTIGINOSI ENFATIZZANO L’ABBRONZATURA

Lo smalto semipermanente piedi estate 2024 non deve essere necessariamente colorato, anche quello bianco riesce a lasciare il segno. Il segreto sta tutto nella milky pedicure, una nail art chiarissima dove i toni lattiginosi danno il meglio di sé. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-estate-2024-8

Credit: @jn_ails via Instagram | Milky pedicure con brillantini

Non è un semplice smalto bianco, ma una tonalità più chiara quasi impalpabile che una volta indossata sulle unghie mette in primo piano l’abbronzatura e rende i piedi elegantissimi. 

I FIORI SONO I PROTAGONISTI DI UNA NAIL ART ROMANTICA

Superata la primavera vediamo un tripudio di fiori sulle unghie, una tendenza popolarissima che viene replicata sulle mani e sui piedi sfoggiando una vasta gamma di varianti. I fiori stilizzati si alternano a quelli più definiti supportati anche da dettagli botanici e da colori delicati.

La base che vince su tutte è quella trasparente, ma si possono trovare anche accenni di bianco o colori pastello. Il risultato finale deve essere sempre romantico e mettere al primo posto i fiori. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-estate-2024-9

Credit: @gitfetchnails via Instagram | Nella foto in alto la floral nails

LE GEOMETRIC NAILS GIOCANO CON LE FORME

Prendersi cura delle unghie dei piedi è il primo step per avere una pedicure che attira l’attenzione. Il secondo passo è scegliere la nail art e lo smalto semipermanente piedi estate 2024 che si addicono di più alla vostra personalità e tra i più popolari ci sono le geometric nails. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-estate-2024-10

Credit: @ideas_for_nails_inspire via Instagram | Una geometric nails pedicure semplice ma elegante

Qui si gioca tutto su una combinazione di colori, linee e punti che danno vita a disegni astratti con effetti unici, l’ideale per chi vuole un risultato moderno e che non passa inosservato come quello della foto in alto. 

Non perdete nessuna novità a tema nail art, leggete questi post: 

1) WATERMELON NAILS: UNGHIE CHE SANNO D’ESTATE CON NAIL ART ISPIRATE ALL’ANGURIA

2) NAIL ART VINTAGE: IL RITORNO AGLI ANNI ’90 SULLE UNGHIE PER L’ESTATE 2024

3) 5 MOTIVI PER SCEGLIERE LO SMALTO GIALLO QUEST’ESTATE

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-estate-2024-11

Via Giphy

Bene, anche per oggi ragazze abbiamo finito. Ora che vi abbiamo svelato lo smalto semipermanente piedi estate 2024 in voga questa estate vogliamo lasciare la parola a voi: cosa ne pensate? Quale nail art preferite? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here