TAGLI CAPELLI AGOSTO 2024: IL CORTO VA PER LA MAGGIORE
- Tagli di capelli per agosto 2024 ne abbiamo? Certo che sì, ma non pensate a grandi stravolgimenti.
- Difatti in agosto, ovvero in piena estate e in vacanza per molti, non conviene stravolgere la propria chioma, che oramai è già abbastanza rodata.
- Piuttosto si può alleggerire, fare qualche scelta furba, affinché asciugatura e messa in piega risultino il più rapide possibile.
- Tuttavia, se avete molti capelli e lunghi conviene da una spuntata o un vero e proprio taglio netto, così da evitare di perdere troppo tempo sotto il phon.
- Ma ricordate che i capelli lunghi in estate, con le dovute accortezze, si possono far asciugare al sole e possono essere legati in moltissimi modi.
Credits: @petit.beurre @shorthair_queen, @culto_colour_lab via Instagram
Possiamo ricorrere a numerose acconciature in caso di capelli lunghi, ma possiamo anche accorciare il tempo di phon e piastra, se li abbiamo corti. Che fare? Noi intanto vi mostriamo, attraverso foto e consigli, quali sono i migliori tagli di capelli per agosto 2024. Starà a voi scegliere il vostro favorito. Via col post!
TAGLI CAPELLI AGOSTO 2024 LUNGHI E FURBI
Avere i capelli lunghi spesso è davvero complicato. Ci vuole tanto tempo per asciugare i capelli, anche al sole e senza phon. Poi c’è chi spreca davvero tanto tempo per metterli in piega.
Credits: @irinabilka_hairandmakeup via Instagram – In questa foto capelli lunghi scalati con onde
Tanti sono anche i prodotti che si utilizzano, soprattutto in estate, per contrastare l’umidità e il crespo ma anche per evitare che la chioma si rovini al mare.
Credits: @petit.beurre via Instagram – In questa foto un taglio medio lungo scalato e liscio
Quindi conviene portarli lunghi d’estate? Dipende dal proprio stile personale, da qual è la propria haircare routine, se si “sopportano” le lunghezze o se proprio non le tolleriamo.
anche i tagli di capelli lunghi sono super glamour in estate
È vero che avere i capelli lunghi è molto difficile e può far addirittura sudare, ma dobbiamo anche considerare che la lunghezza ci consente di accedere a moltissime acconciature.
Se volete avere la schiena libera dai capelli, ma non volete tagliarli, optate per pettinature glamour e femminili, come lo chignon sia basso che alto.
Potete preferire la treccia o anche una coda o più di una. Oppure anche scegliere le treccine afro, per averli sempre in ordine anche in vacanza al mare.
Credits: @petit.beurre via Instagram – Look lungo con frangia a tendina
Se optate per i capelli lunghi ricordate di preferirli scalati, così da alleggerire la chioma, e volendo aggiungere una frangia a tendina, abbastanza lunga, così da risultare più pratica.
TAGLI CAPELLI AGOSTO 2024 CORTI, ANZI CORTISSIMI
Se da una parte abbiamo i lunghi, dall’altra non possiamo non riservare un’attenzione speciale ai tagli di capelli corti, anzi cortissimi.
Credits: @shorthair_queen via Instagram – In questa foto un pixie cut
Il pixie cut in questo caso è certamente il grande protagonista di chi, in estate, non vuole essere “infastidita” da chioma, lunghezza, asciugatura e messa in piega.
Certo, non è un taglio per tutte e, chi vuole ritornare in inverno a una lunghezza almeno sopra le spalle, dovrà attendere molto e faticare abbastanza, quindi va scelto con attenzione, senza sbagliare. Invece è sicuramente consigliatissimo a chi lo porta già o si avvicina molto a questo tipo di lunghezza.
Credits: @shorthair_queen via Instagram – In questa foto un taglio molto corto e mosso
Sempre a proposito di tagli di capelli corti per l’estate, vi suggeriamo uno shag, quindi un corto movimentato per giocare con le onde o anche con ricci.
I TAGLI SCALATI PER AFFRONTARE L’ESTATE AGOSTANA
Per affrontare l’estate calda e torrida di agosto, potete ovviamente scegliere un bel taglio di capelli scalato.
Credits: @hirohair via Instagram – In questa foto un taglio di capelli con scalature interne
In questo modo avrete volume ma comunque una chioma più leggera, facile da asciugare e comunque movimentata.
Credits: @modeparrucchieriestetica via Instagram – In questa foto un taglio scalato con nuca scoperta
Potete associare una frangia a tendina oppure un ciuffo più lungo sul davanti, così da incorniciare meglio il viso.