QUAL È IL MIGLIOR TUTORIAL PER IL CONTOURING AL NASO?

  1. Ormai lo sappiamo. La tecnica del contouring ha rivoluzionato il nostro modo di scolpire il viso e donargli una rinnovata tridimensionalità.
  2. Ma se per gli zigomi è più facile creare giochi di luce ed ombre, una delle zone più critiche dove realizzarlo è sicuramente il naso. È fondamentale infatti essere molto delicati e procedere passo passo per ottenere un risultato armonioso e leggero.
  3. Esistono diversi tutorial contouring naso online, soprattutto su TikTok.
  4. Tendenzialmente è possibile realizzarlo in due modi: utilizzando prodotti in crema o in polvere.
  5. Il classico stick in crema donerà al naso un risultato più intenso e strutturato, una terra in polvere lo farà risultare, invece, più delicato e leggero; questa tecnica è da preferire se siete alle prime armi con il make-up.

cliomakeup-tutorial-contouring-naso-coverCredits: Foto di Youtube | @tinayong. Realizzare il contouring al naso con i prodotti giusti è facile e veloce.

Online esistono ormai tantissimi tutorial per realizzare il contouring al naso, molti di questi sono facili e veloci da realizzare, avrete bisogno semplicemente di una terra non troppo calda o di uno stick in crema per il contouring, in base all’effetto finale che desiderate ottenere. Se volete saperne di più non indugiamo oltre e tuffiamoci subito nel vivo dell’articolo!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

TUTORIAL CONTOURING AL NASO CON PRODOTTI IN POLVERE

È sicuramente il metodo di realizzare il contouring al naso più naturale, facile e veloce ma, nel contempo, è quello da utilizzare se avete un naso già discretamente dritto e armonioso, che non ha bisogno di particolari miglioramenti.

cliomakeup-tutorial-contouring-naso-prodotti-in-polvereCredits: Foto di TikTok | @makeup. I prodotti in polvere donano al risultato finale un aspetto delicato ed armonioso.

Quello che vi servirà è una terra in polvere non troppo calda, che possa mimare l’effetto di un’ombra che si crea naturalmente sul vostro viso. Ora, con un pennello morbido e ampio, prelevate un po’ di prodotto e andate a depositarlo nella piega palpebrale come quando, all’interno di un look occhi, dovete andare a dare profondità allo sguardo. 



VI SERVIRÀ UNA TERRA NON TROPPO CALDA PER IL CONTOURING NASO CON POLVERI

In questo caso, però, con la polvere residua del pennello, andremo a tracciare un’ombra continua dalla base del naso fino alla punta. Questo processo è da ripetere ovviamente su entrambi i lati del naso. A questo punto vi servirà un ombretto beige matte che andrete ad applicare leggermente sulla punta del naso e sul ponte per donare volume. L’effetto finale del contouring al naso con le polveri sarà delicato, leggero ed armonioso.

TUTORIAL CONTOURING AL NASO CON PRODOTTI IN CREMA

Il contouring al naso con prodotti in crema spaventa molte persone (soprattutto chi è alle prime armi con il make-up) perché, a differenza delle polveri, occorre un po’ più di manualità e attenzione per ottenere un effetto naturale e delicato, senza stacchi di colore troppo netti.

cliomakeup-tutorial-contouring-naso-prodotti-in-cremaCredits: Foto di Instagram | @makeupby_elliee. I prodotti crema per il contouring al naso creano un effetto strutturato e definito.

Per realizzare un contouring al naso facile anche con prodotti in crema, basterà utilizzare un semplice cotton fioc. Questo trucchetto è diventato virale su Instagram perchè facilissimo, veloce e a prova di principianti. È sufficiente intingere la punta del bastoncino di cotone in una terra in crema e creare dei puntini laddove vogliamo posizionare l’ombra. Per sfumare, non avremo bisogno di un pennello ma potremo utilizzare direttamente le dita. Il calore della nostra pelle, infatti, permetterà al prodotto di sfumarsi velocemente ed il risultato sarà estremamente naturale, a prova di foto.

cliomakeup-tutorial-contouring-naso-prodotti-in-crema-risultato-strutturatoCredits: Foto di TikTok | @makeuparlinda. Il gioco di luci ed ombre del contouring scolpisce e volumizza i lineamenti.

Se, quello che ricercate, è un effetto ben definito e strutturato, allora questo tutorial di contouring al naso è quello fa al caso vostro. Utilizzando la terra in crema, con un pennello di precisione, tracciate il profilo del naso, creando una linea orizzontale poco prima della punta. Ora, con un pennello morbido, sfumatene delicatamente i contorni, senza fretta.

Quando il risultato vi soddisfa è il momento di applicare il correttore illuminante in crema. Come in foto, il correttore dev’essere sfumato vicino (non sopra!) alla terra in crema precedentemente applicata. In questo modo, per un effetto ottico di luci e ombre, il naso risulterà più fine, delicato e con la punta leggermente all’insù.

***L’articolo contiene link a prodotti affiliati***

Ma hey ragazze, dove state andando? A pagina 2 scoprirete tutti i prodotti da utilizzare per realizzare un perfetto tutorial contouring al naso, vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here