LA FASE DI RIMEPIMENTO: FORMULAZIONI E COLORI
Credits: Foto di Adobe Stock | New Africa
Una volta definito il nostro bordo, si passa alla fase riempimento, importante step per truccare le labbra asimmetriche al meglio. Potete utilizzare un rossetto simile alla matita o leggermente più chiaro, ricreando un bellissimo effetto ombré, elegante e gradevole. Vi consigliamo di utilizzare rossetti dalla formulazione cremosa ma a lunga durata. Non seccherete le labbra che appariranno piene e idratate.
ClioMakeUp, CreamyLove Rossetto stylo cremoso demi-mat. Prezzo: 19,50€ su cliomakeupshop.com
Fra i nostri preferiti non può mancare il CreamyLove Rossetto Stylo cremoso demi-mat ClioMakeUp. La texture cremosa e sottile si fonde con le labbra lasciando un finish morbido e confortevole. Grazie alla forma dello stiletto, il rossetto permette un’applicazione controllata e precisa, senza sbavature.
utilizzate al centro una nuance piĂą chiara per donare volume
Per donare otticamente più volume, potete utilizzare un rossetto più chiaro al centro delle labbra o schiarire la zona con l’aiuto di un correttore. Il segreto è quello di sfumare al meglio i contorni, evitando stacchi netti. La zona più chiara renderà le labbra visivamente più grosse e piene nella zona centrale, correggendo ancora una volta una leggera asimmetria.
I RITOCCHI FINALI POSSONO FARE LA DIFFERENZA
Credits: Foto di Adobe Stock | New Africa
Nella correzione delle labbra asimmetriche con il trucco, anche la scelta dei finish sulle battute finali può rivelarsi decisivo. Per esempio, l’utilizzo di un rossetto troppo lucido, oppure di un gloss su tutta la superficie, può essere controproducente nella correzione dell’inestetismo.
NYX Professional Makeup, Fat Oil Lip Drip. Prezzo: 6,23€ su Amazon.it
Optate quindi per finish cremosi, ma non troppo riflettenti e utilizzate i gloss nei punti giusti. Per esempio, è molto utile applicarne un po’ al centro delle labbra. In questo modo infatti, si enfatizzerà l’effetto volumizzante senza andare a inficiare sulla correzione dell’asimmetria effettuata con la matita e i rossetti.
***Il post contiene link affiliati.***
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up e skincare, non perdetevi questi post:
2) BALSAMI LABBRA PER PELLE MATURA
Via Tenor
Bene, ragazze! Questo è tutto riguardo i nostri consigli su come truccare le labbra asimmetriche. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: avete mai provato qualcuno di questi prodotti o consigli? Ne avete altri da raccomandarci? Condividetelo sui nostri social, un bacione dal TeamClio!