COME VESTIRSI BENE CAMBIO DI STAGIONE?
- È arrivato quel momento dell’anno in cui ci si chiede come vestirsi bene durante il cambio di stagione.
- La risposta giusta sarebbe quella di scegliere un outfit in base al tipo di giornata.
- La verità però è quella di avere sempre a portata di mano una serie di capi di abbigliamento utili a creare look sempre diversi.
- Durante il cambio di stagione il meteo è ballerino così come le temperature quindi è necessario non vestirsi troppo pesante ma nemmeno troppo leggere.
- Vige la regola del vestirsi a cipolla, ma spesso è difficile riuscirci.
Credits: @lglora, @roof_donna, @linda.sza via Instagram
E allora come vestirsi bene durante il cambio di stagione? Quali sono i trucchi da seguire e i capi di abbigliamento da avere? Ci sono anche accessori che conviene preferire? Scopriamolo insieme, anche attraverso le foto, in questo post!
LA CAMICIA APERTA È IL CAPO ADATTO PER AFFRONTARE LA MEZZA STAGIONE
Invece di indossare una giacca di jeans autunno 2024 o dei tanti capispalla adatti alla transitional season, potreste mettere qualcosa di alternativo, di più leggero e comodo.
Credits: @chlce via Instagram – Look con camicia e sneakers
Che ne pensate di una camicia da portare aperta? È estremamente fresca e assolutamente casual, il capo di abbigliamento ideale per dare un tocco di leggerezza e informalità ma anche per coprirsi quando l’aria diventa più fresca.
LA CAMICIA APERTA PUò SOSTITUIRE LA GIACCA ED è SUPER COOL
Inoltre, all’uso, potreste anche abbottonarla o annodarla per ottenere un look più completo.
Sta bene sui pantaloni lunghi ma dà sicuramente il meglio di sé sulle gonnelline e gli shorts di jeans o in altro tessuto, come il lino.
Da quelle azzurre, anche un po’ over, che richiamano forte lo stile maschile, alle proposte più colorate e trendy, a cui potreste abbinare scarpe in tinta o altri dettagli.
DURANTE IL CAMBIO DI STAGIONE CON I BERMUDA PER UNO STILE MANNISH
Con la camicia aperta vi abbiamo suggerito di abbinare gli shorts, quindi ora ne parleremo anzi affronteremo un argomento affine, quello dei bermuda.
Credits: @theannaedit via Instagram – Camicia lunga e shorts
Sono a vita alta, la gamba è dritta o più larga e non sono cortissimi. Sono indubbiamente i capi di abbigliamento adatti alla mezza stagione, soprattutto se ancora non volete arrendervi ai pantaloni lunghi.
Credits: @marina.kc via Instagram – Easy look con camicia lunga e bermuda
In questo caso con una t-shirt e una giacca sempre a portata di mano, come una bella biker in ecopelle, sarete sempre perfette in ogni circostanza.
COME VESTIRSI BENE CAMBIO DI STAGIONE: IL BLAZER OVERSIZE
Il blazer è certamente una delle giacche più formali che si possano indossare, non solo per andare al lavoro.
Credits: @lglora via Instagram – Il blazer è il capo giusto per la mezza stagione
Negli ultimi anni è stato ampiamente rivisitato, sia nella versione super avvitata e spesso doppiopetto con bottoni in metallo decorati, sia in quella maxi.
Il blazer oversize è, dunque, il grande protagonista sul fronte capispalla durante la mezza stagione. Talmente tanto amato per il suo tocco formal-chic, che in tante lo scelgono per sostituire le classiche giacche del periodo, dal trench a quella in denim.
Sta bene con un’accoppiata evergreen composta da t-shirt e jeans, si sposa perfettamente con un abito, anche un tubino nero, e va benissimo anche con crop top fantasia e pantaloncino o salopette.