COSA FARE A ROMA A SETTEMBRE: RIVIVERE LA STORIA DEL CIRCO MASSIMO
Luogo simbolo della Capitale, il Circo Massimo ha fatto da sfondo a corse appassionanti di cavalli nell’antica Roma. Se avete sempre sognato di vedere com’era in origine la città, una delle cose da fare a Roma a settembre è la Circo Maximo Experience.
Credit: @circomaximoexp Via Instagram – Uno scorcio del Circo Massimo
Grazie alla realtà aumentata il monumento tornerà al suo antico splendore: verrete infatti catapultati tra le botteghe romane e assisterete “dal vivo” a una corsa di carri. Attraverso 8 tappe, rivivrete tutte le fasi della storia del Circo Massimo, dalle sue origini fino all’età moderna.
Credit: @circomaximoexp Via Instagram – Nella foto in alto la ricostruzione con realtà aumentata
LA CITTÀ ETERNA VISTA DA UNA PROSPETTIVA DIVERSA
Attraversa la città, è un punto di riferimento imprescindibile per i romani ed è anche il luogo ideale in cui scoprire la Capitale da una prospettiva diversa dal solito. Stiamo parlando del Tevere, il fiume ribattezzato affettuosamente “biondo” e che a settembre può essere solcato in maniera romantica a bordo di un battello.
Settembre è il mese ideale per fare un tour in battello sul Tevere
Sarà una crociera indimenticabile che vi permetterà di ammirare e visitare i monumenti più caratteristici da un’angolazione differente.
Credit: @lunaale23 Via Instagram – Uno scorcio di Roma visto dal Tevere
Se invece preferite rimanere sulla terraferma, e siete alla ricerca di cosa fare a Roma a settembre, perché non concedervi un tour notturno a bordo di una vespa come in “Vacanze Romane”? Da Trastevere al Giardino degli Aranci fino alla Piramide Cestia, potrete apprezzare i luoghi più iconici accompagnati da una guida.
Credit: @peopleplacetime Via Instagram – Tour di Roma in Vespa
IN BICICLETTA O A PIEDI, ROMA HA SEMPRE UN FASCINO UNICO
Con le temperature miti di settembre, scoprire la città è ancora più piacevole. Roma consente di immergersi completamente nella natura sia che siate appassionati di passeggiate che di tour in bicicletta. In quello che è un vero e proprio museo a cielo aperto, l’Appia Antica, resterete sicuramente colpiti da monumenti e dalle testimonianze più antiche della città. Sarà un percorso all’insegna del relax e della scoperta di storie incredibili che vi faranno conoscere meglio la Roma del passato.
Credit: @ecobikeroma Via Instagram – Nella foto in alto l’Appia Antica
Se invece vi affascina il mistero, la Città Eterna ne ha da vendere. Potete partecipare a tour guidati organizzati di sera per apprezzare ancora meglio questo lato insolito e farvi conquistare dai racconti e dalle storie leggendarie.
Credit: @megs1895 Via Instagram – Castel Sant’Angelo di notte
Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi:
1) 8 COSE DA FARE SULLA COSTIERA AMALFITANA
2) FERIE A SETTEMBRE, 5 POSTI DOVE ANDARE IN VACANZA A FINE ESTATE
3) LE 7 (+1) SPIAGGE PIÙ BELLE D’EUROPA DA VISITARE ALMENO UN VOLTA
Via Giphy
Bene, anche oggi abbiamo terminato con il post. Queste erano alcune idee su cosa fare a Roma a settembre, ma come sempre siamo curiose di sapere cosa ne pensate. Avete altre attività da suggerirci? Avete già segnato la vostra preferita? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.