COSA FARE A ROMA A SETTEMBRE: RIVIVERE LA STORIA DEL CIRCO MASSIMO

Luogo simbolo della Capitale, il Circo Massimo ha fatto da sfondo a corse appassionanti di cavalli nell’antica Roma. Se avete sempre sognato di vedere com’era in origine la città, una delle cose da fare a Roma a settembre è la Circo Maximo Experience. 

cliomakeup-cosa-fare-roma-settembre-4

Credit: @circomaximoexp Via Instagram – Uno scorcio del Circo Massimo

Grazie alla realtà aumentata il monumento tornerà al suo antico splendore: verrete infatti catapultati tra le botteghe romane e assisterete “dal vivo” a una corsa di carri. Attraverso 8 tappe, rivivrete tutte le fasi della storia del Circo Massimo, dalle sue origini fino all’età moderna. 

cliomakeup-cosa-fare-roma-settembre-5

Credit: @circomaximoexp Via Instagram – Nella foto in alto la ricostruzione con realtà aumentata



LA CITTÀ ETERNA VISTA DA UNA PROSPETTIVA DIVERSA

Attraversa la città, è un punto di riferimento imprescindibile per i romani ed è anche il luogo ideale in cui scoprire la Capitale da una prospettiva diversa dal solito. Stiamo parlando del Tevere, il fiume ribattezzato affettuosamente “biondo” e che a settembre può essere solcato in maniera romantica a bordo di un battello.

Settembre è il mese ideale per fare un tour in battello sul Tevere

Sarà una crociera indimenticabile che vi permetterà di ammirare e visitare i monumenti più caratteristici da un’angolazione differente. 

cliomakeup-cosa-fare-roma-settembre-6

Credit: @lunaale23 Via Instagram – Uno scorcio di Roma visto dal Tevere

Se invece preferite rimanere sulla terraferma, e siete alla ricerca di cosa fare a Roma a settembre, perché non concedervi un tour notturno a bordo di una vespa come in “Vacanze Romane”? Da Trastevere al Giardino degli Aranci fino alla Piramide Cestia, potrete apprezzare i luoghi più iconici accompagnati da una guida. 

cliomakeup-cosa-fare-roma-settembre-7

Credit: @peopleplacetime Via Instagram – Tour di Roma in Vespa

IN BICICLETTA O A PIEDI, ROMA HA SEMPRE UN FASCINO UNICO

Con le temperature miti di settembre, scoprire la città è ancora più piacevole. Roma consente di immergersi completamente nella natura sia che siate appassionati di passeggiate che di tour in bicicletta. In quello che è un vero e proprio museo a cielo aperto, l’Appia Antica, resterete sicuramente colpiti da monumenti e dalle testimonianze più antiche della città. Sarà un percorso all’insegna del relax e della scoperta di storie incredibili che vi faranno conoscere meglio la Roma del passato. 

cliomakeup-cosa-fare-roma-settembre-8

Credit: @ecobikeroma Via Instagram – Nella foto in alto l’Appia Antica

Se invece vi affascina il mistero, la Città Eterna ne ha da vendere. Potete partecipare a tour guidati organizzati di sera per apprezzare ancora meglio questo lato insolito e farvi conquistare dai racconti e dalle storie leggendarie. 

cliomakeup-cosa-fare-roma-settembre-9

Credit: @megs1895 Via Instagram – Castel Sant’Angelo di notte

Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi:

1) 8 COSE DA FARE SULLA COSTIERA AMALFITANA

2) FERIE A SETTEMBRE, 5 POSTI DOVE ANDARE IN VACANZA A FINE ESTATE

3) LE 7 (+1) SPIAGGE PIÙ BELLE D’EUROPA DA VISITARE ALMENO UN VOLTA

cliomakeup-cosa-fare-roma-settembre-10

Via Giphy

Bene, anche oggi abbiamo terminato con il post. Queste erano alcune idee su cosa fare a Roma a settembre, ma come sempre siamo curiose di sapere cosa ne pensate. Avete altre attività da suggerirci? Avete già segnato la vostra preferita? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here