TAGLI CAPELLI MEDI E LUNGHI SETTEMBRE 2024: IL TRIONFO DELLE SCALATURE
Il Butterfly Cut è tornato tra le tendenze 2024 negli ultimi mesi e pare ci terrà compagnia anche per i prossimi. Il taglio di capelli a farfalla, adattabile sia ai capelli medi che ai capelli lunghi, è il giusto compromesso per chi desidera alleggerire la capigliatura senza sacrificare le lunghezze.
Credits: @lindseyneavitt901 Via Instagram – Capelli medio-lunghi scalati effetto farfalla
Il Butterfly Cut è consigliato soprattutto a chi ha molti capelli o, comunque, capelli non eccessivamente radi o sottili. In tal caso, l’effetto scalato e sfilato tipico di questo hairstyle potrebbe non rendere al meglio o addirittura penalizzare il look.
Credits: @slim_color Via Instagram – Taglio medio scalato con ciuffo laterale
PER I CAPELLI LUNGHI LA PAROLA D’ORDINE È VOLUME
I tagli di capelli lunghi Settembre 2024 sono prima di tutto voluminosi e voluttuosi, con lunghezze iperfemminili da acconciare con piega blow out. I tagli lunghi pari saranno di gran moda nei prossimi mesi, purché siano accompagnati da una leggera scalatura per la parte anteriore o da un maxi ciuffo laterale.
Credits: @natalieannehair Via Instagram – Capelli lunghi mossi con maxi ciuffo
Per i capelli lunghi e ricci, invece, meglio preferire un taglio scalato e sfilato da accompagnare sempre con ciuffo o con frangia.
Credits: @natalieannhair Via Instagram – Taglio lungo scalato per capelli ricci
I TAGLI CAPELLI LUNGHI SETTEMBRE 2024 VOGLIONO LA FRANGIA A TENDINA
A prescindere dalla tipologia di hairstyle prescelto, c’è un dettaglio che fa davvero la differenza e che è in grado di trasformare in un istante qualsiasi tipologia di look, incluso il taglio lungo più basico.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Capelli lunghi scalati con frangia a tendina
CON LA FRANGIA A TENDINA, I CAPELLI LUNGHI SI VESTONO DI GLAM
Stiamo parlando della frangia a tendina, la frangia più versatile che esista. Da portare aperta sulla fronte e rigorosamente medio-lunga, rende immediatamente più sofisticato l’hairstyle. Inoltre, non richiede ritocchi continui dal parrucchiere.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:
1) FRANGIA A TENDINA 2024: LA TENDENZA SEMPRE COOL
2) LE MIGLIORI SPAZZOLE CHE NON SPEZZANO I CAPELLI
3) COME PASSARE DAI CAPELLI NERI A CASTANI
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sui tagli capelli Settembre 2024, con qualche anticipazione sulle nuove tendenze hairstyle dell’autunno. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Dal Pixie Cut al Butterfly Cut, passando per le tantissime varianti del classico caschetto, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Quali di questi tagli di capelli corti, medi e lunghi vi piacciono di più? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!