FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2024: QUALI SONO STATI I LOOK PIÙ BELLI?

  1. Il festival del cinema di Roma 2024 porta sul red carpet molte star italiane e internazionali.
  2. Numerosi i volti noti del grande schermo, così come della tv, che sfilano in queste serate sul tappeto rosso capitolino.
  3. Ricordiamo che la festa del cinema di Roma 2024 dura moltissimo: le date vanno dal 16 al 27 ottobre.
  4. Ma chi ha calcato il red carpet del festival del cinema di Roma? Tra le star presenti quest’anno ci sono grandi e amatissime attrici italiane, come Luisa Ranieri, Anna Foglietta e Claudia Gerini.
  5. Non mancano dei volti giovani, come Giulia Maenza e Lisa Do Couto.

Festival-Cinema-Roma-2024-copertina

Credits: @geriniclaudia, @luisaranieriofficial, @laetitiacasta, @foglietta.anna, @peggyrice via Instagram – I look di alcune delle protagoniste di questa edizione del festival del cinema di Roma 2024

A questo punto non ci resta che osservare le foto, scoprire i look delle star e i beauty style che potremmo copiare, che stanno dominando in questi giorni al festival del cinema di Roma 2024. Via col post!

GIORGIO ARMANI VESTE LUISA RANIERI, ANNA FOGLIETTA E VITTORIA PUCCINI

Uno dei più grandi stilisti italiani, considerato il re della moda del nostro Paese, è senza ombra di dubbio Giorgio Armani. Ed è proprio lui che, con la sua innata eleganza e classe senza tempo, a vestire alcune delle più amate e brave attrici connazionali.

Festival-Cinema-Roma-2024-luisa-ranieri

Credits: @luisaranieriofficial via Instagram – Luisa Ranieri in Giorgio Armani e Bulgari



È il caso della splendida Luisa Ranieri, che spesso opta per le creazioni sinuose e sensuali di Versace. Questa volta, però, la Ranieri ha scelto un vestito nero di Armani. Si tratta di un abito molto semplice e lineare, con maniche lunghe e polsini con risvolto in raso, dettaglio ripreso anche lungo il profilo della scollatura, come fosse una cornice.

Un modello a sirena, che evidenzia le forme dell’attrice, che aggiunge un tocco di luce sublime al collo, con un meraviglioso collier di brillanti di Bulgari.

Festival-Cinema-Roma-2024-ranieri

Credits: @luisaranieriofficial via Instagram – Il meraviglioso trucco realizzato su Luisa Ranieri da

Sul fronte beauty Luisa Ranieri non tradisce il suo iconico make-up, che evidenza il contorno occhi con una matita cioccolato, ampie dosi di mascara, un incarnato fresco e naturale labbra nude look delicatamente rosee.

Festival-Cinema-Roma-2024-foglietta

Credits: @foglietta.anna via Instagram – Anna Foglietta in abito nero con trasparenze di Giorgio Armani

gli abiti di giorgio armani sono amatissimi dalle star sul red carpet

È poi la volta di un’attrice romana, Anna Foglietta, anche lei in total black e maniche lunghe. Lo stile scelto è femminile e casto a contempo. La scollatura tonda e la linea a sirena scivolano con delicatezza lungo il suo corpo longilineo.

Interessante il dettaglio del tulle elasticizzato, che ricopre il carré e le braccia fino al polso, dove si aprono dei polsini a corolla neri.

In Giorgio Armani anche la splendida Vittoria Puccini che, a differenza delle colleghe, ha scelto uno stile completamente diverso.

Festival-Cinema-Roma-2024-puccini

Credits: @vittoriapucciniofficial via Instagram – Vittoria Puccini in Giorgio Armani e gioielli Giovanni Raspini

La scelta è infatti ricaduta su un completo giacca doppiopetto e pantalone con fondo nero e completamente ricoperti di cristalli verticali, quasi a voler imitare lo stile gessato.

Dalla giacca pende un drappo in velluto con elementi brillanti e colorati in zigzag. Capelli ondulati e fluenti in degradé, un trucco piuttosto naturale e un collier di Rapini completano lo stile dell’affascinante Vittoria Puccini.

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2024: LO STILE MINIMAL CHIC DI CLAUDIA GERINI

Passiamo ora a un’altra star del cinema italiano, ovvero Claudia Gerini, che ama da sempre lo stile minimal e sobrio. Riesce a schivare il solito classico nero ma di poco, perché preferisce un abito con scollo all’americana blu notte. La semplicità premia sempre ma non si può certo dire che sarà un look indimenticabile.

Festival-Cinema-Roma-2024-claudia-gerini

Credits: @geriniclaudia via Instagram – Claudia Gerini in total blu di Alberta Ferretti

Il vestito porta la firma di Alberta Ferretti ed è accompagnato da una piena cascata di gioielli di Messika: orecchini lunghi e pendenti, maxi anello e collier ma anche mini ring e bracciale per illuminare l’outfit.

Sul fronte beauty invece Claudia Gerini non rinuncia a una buona dose di matita occhi nera, che incornicia il suo sguardo di cristallo. Il resto del viso appare naturale, leggermente scolpito da blush e correttore, mentre le labbra sono aranciate.

Festival-Cinema-Roma-2024-gerini

Credits: @geriniclaudia via Instagram – Onde morbide e contorno occhi nero per accentuare lo sguardo

Dettaglio interessante è quello che riguarda i capelli, perché Claudia Gerini punta tutto su uno stile sinuoso, caratterizzato da onde morbide e ciuffo laterale.

LAETITIA CASTA E IL SUO STILE (COME SEMPRE) ALTERNATIVO SUL RED CARPET

Sul red carpet del festival del cinema di Roma 2024 è apparsa anche la modella francese Laetitia Casta. Il suo vestito, che porta la firma di Givenchy Couture, non è certamente un modello semplice da sfoggiare.

Festival-Cinema-Roma-2024-casta

Credits: @laetitiacasta via Instagram – Laetitia Casta in Givenchy e Bulgari

Siamo abituati a vedere in queste occasioni principalmente abiti lunghi, talvolta completi coi pantaloni, ma minidress quasi mai. Entrando nel dettaglio l’abito di Laetitia Casta è indubbiamente particolare. È argento ma di un argento stropicciato, come quello della carta stagnola stropicciata. Non ha le maniche, ha lo scollo tondo sul quale appare un nodo al centro rivolto verso l’alto. Ed è dotato di strascico.

Interessanti anche le calzature, delle scarpe a punta chiusa e tonda nere con bracciale rigido di strass e due stringhe a metà piede e alla caviglia.

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2024: IL NUDE LOOK DI DONATELLA FINOCCHIARO

Sceglie il nude look con cristalli la brava e bella Donatella Finocchiaro. L’attrice ha scelto un leggero vestito color nudo, in netto contrasto con i suoi colori naturali, così scuri e decisi.

Festival-Cinema-Roma-2024-finocchiaro

Credits: @ilcarza via Instagram – Donatella Finocchiaro in abito nude

IL NUDE LOOK STUPISCE SEMPRE

Il vestito è un modello a maniche lunghe con gonna leggermente svasata, che incanta per la miriade di cristalli che lo compongono. Numerosi al centro, che sfumano verso l’orlo e le maniche, per un’esplosione di luce centrale.

GIULIA MAENZA E LISA DO COUTO NON PASSANO INOSSERVATE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2024

Accanto ai grandi nomi del cinema italiano si affiancano alcune giovani rivelazioni. Una di queste risponde al nome di Giulia Maenza, che ha scelto un abito bianco di Fendi.

Festival-Cinema-Roma-2024-maenza

Credits: @peggyrice via Instagram – Giulia Maenza in Fendi Couture

Di sicuro di lei colpisce la freschezza, la bellezza dei tratti, gli occhi da cerbiatta e i capelli mossi e naturali. Motivo per cui passa quasi in secondo piano il vestito, un modello in maglia a coste con maniche xxl, che coprono le mani e si infilano nel pollice. Inoltre l’abito presenza una sorta di coprispalle, che va sopra il décolleté, per un look delicatamente destrutturato.

Festival-Cinema-Roma-2024-lili

Credits: @akcommunication via Instagram – Lisa Do Couto in Pucci

Lisa Do Couto ha scelto invece un abito di Pucci, dalla linea semi sirena e top asimmetrico con spalline irregolari. Da quella più sottile si nota un leggero nastro foulard multicolor, con l’iconico effetto ondulato della Maison.

Festival-Cinema-Roma-2024-docauto

Credits: @akcommunication via Instagram – Il trucco soft chic di Lisa Do Couto

La giovane attrice e modella è talmente bella che non necessita di particolari make-up. Gli occhi sono al centro dell’attenzione con uno smokey eyes color cioccolato, mentre le labbra sono leggermente più scure con contorno a contrasto, che richiama le lentiggini su tutto il viso.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) IL NUOVO CASCHETTO DI BENEDETTA PORCAROLI E BIANCA BALTI 

2) TORNA LA SFILATA DI VICTORIA’S SECRET A NEW YORK 

3) ADAM BRODY OGGI: COME É CAMBIATO? 

Festival-Cinema-Roma-2024-gif

Via Giphy

Ragazze, vogliamo sapere cosa ne pensate dei look che vi abbiamo mostrato delle star al festival del cinema di Roma 2024. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here