VEDIAMO COME PERFORMA IL NUOVO THE ORDINARY SQUALANE CLEANSER
Ed eccoci finalmente qui, non vedevamo l’ora di testare questo detergente viso con voi. Prima di vederlo in azione, vi lasciamo alle foto della pelle truccata.
Pelle truccata, foto realizzata con luce artificiale.
Come potete notare, abbiamo una base viso completa, dal fondotinta all blush, illuminante rossetto e un accenno di mascara. Abbiamo prelevato una noce di prodotto e, aiutandoci con un po’ d’acqua, abbiamo cominciato a massaggiarla sul viso.
The Ordinary Squalane Cleanser, foto realizzata con luce artificiale.
Al tatto, la consistenza è quella di una crema ma, dopo pochi secondi, a contatto con la pelle o con un po’ d’acqua, il detergente si trasforma in olio. Sul viso è molto delicato, quasi morbido. Sulla pelle non reca nessuno tipo di fastidio o irritazione e si risciacqua facilmente senza lasciare troppi residui. Per struccare molto bene, abbiamo dovuto fare almeno due passate e insistere leggermente sugli occhi che, appaiono un po’ arrossati.
Il potere struccante non è elevatissimo, ma funziona molto bene come detergente per portare via gli ultimi residui di trucco, soprattutto sulla pelle molto secca. Il potere idratante si sente davvero subito. In effetti, dopo aver risciacquato la superficie, l’epidermide appare luminoso e morbido. Assolutamente non tira. La profumazione invece, anche se davvero lieve non è particolarmente gradevole.
CONCLUSIONE
Rapporto qualità/prezzo: 7 – considerando la quantità, la performance, rispetto al prezzo, il prodotto merita di certo l’acquisto.
Texture: 7 – la formulazione è leggera e setosa, adatta alla pelle da normale a secca.
Resa finale: 7 – la pelle risulta detersa ed idratata, più luminosa e decisamente pulita, ma riteniamo che possa essere un aiuto allo struccaggio, non il prodotto principale da usare per rimuovere il trucco.
VOTO FINALE: 7
Il famoso The Ordinary Squalane Cleanser ci è sicuramente piaciuto. La formula, delicata e morbida, deterge il viso, lavandolo in pochi secondi regalando alla pelle un aspetto più pulito, sano e luminoso. Tuttavia, lo consigliamo come detergente in grado di rimuovere le impurità e i residui di trucco, un valido aiuto come struccante ma non come unico prodotto per rimuovere un make-up completo.
***Il post contiene link affiliati.
Siete rimaste indietro con le ultime news? Non preoccupatevi, date un’occhiata a queste:
1) RECENSIONE MATITA OCCHI AVON GLIMMERSTICK RETRACTABLE EYELINER!
2) RECENSIONE SIERO VISO FRESHLY COSMETICS VITAMIN C CONCENTRATE SERUM!
3) RECENSIONE SHAMPOO SECCA BATISTE BRUNETTE DRY SHAMPOO!
Anche questa recensione Detergente Viso The Ordinary Squalane Cleanser finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovate? Ne avete altri da consigliarci? Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook! Tanti saluti dal TeamClio!