INTRODUZIONE & INCI

Il fondotinta più chiacchierato del momento sembra abbia diviso la beauty community fra commenti positivi e nagativi. Odio e amore per il nuovo Huda Beauty Easy Blur Natural Airbrush Foundation, un prodotto che promette idratazione, correzione e una tenuta fino a 12 ore. Formulato per tutte le tipologie di pelle, è disponibile in ben 29 nuance.

Come riporta il brand, la formula ultra-leggera e levigante dona un finish naturale e soft-focus alla pelle. Regala una coprenza da media a stratificabile, un’applicazione veloce ed omogenea. Formulato con l’1,5% di niacinamide e silice, riduce i pori, levigando le piccole rughette. Curiosi di vederlo in azione? Allora restate con noi!

recensione-huda-beauty-easy-blur-natural-airbrush-foundation-packaging

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

HUDA BEAUTY EASY BLUR NATURAL AIRBRUSH FOUNDATION

recensione-huda-beauty-easy-blur-natural-airbrush-foundation-pack

 


All’interno troviamo 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 40,00€ ed è reperibile on-line sul sito di Sephora. È stato lanciato in 29 tonalità differenti e noi, per questa review, recensiremo la versione in 200B.

recensione-huda-beauty-easy-blur-natural-airbrush-foundation-pack-primario

Huda Beauty Easy Blur Natural Airbrush Foundation. Prezzo: 40,00€ su Sephora.it

INCI

Water/Aqua/Eau, Cyclopentasiloxane, Isododecane, Ethylhexyl Palmitate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Polyglyceryl-4 Isostearate, Propylene Glycol, Diphenyl Dimethicone, Acetylated Glycol Stearate, Niacinamide, Trimethylsiloxysilicate, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Sodium Chloride, Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Fruit Water, Dimethicone Crosspolymer, Phenoxyethanol, Silica, Sodium Dehydroacetate, Magnesium Stearate, Zeolite, Mica, Silica Dimethyl Silylate, Triethoxycaprylylsilane, Aluminum Hydroxide, Sodium Phytate, Butylene Glycol, Trimethylsiloxysilylcarbamoyl Pullulan, Citric Acid, Phenylpropanol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Laminaria Saccharina Extract, Zinc Sulfate, Pyridoxine Hcl.

COSA NE PENSA IL WEB?

recensione-huda-beauty-easy-blur-natural-airbrush-foundation-pack-apertoIl nuovo fondotinta in casa Huda Beauty ha davvero sorpreso la beauty community. Per la maggior parte degli utenti si è trattato di amore a prima vista, apprezzato per l’effetto levigante sulla pelle e l’ottima durata. Tuttavia, ad un’altra grande fetta di consumatori, il prodotto non è particolarmente piaciuto, soprattutto per la resa in generale sul viso e per la poca capacità di tenere a bada il sebo.

recensione-huda-beauty-easy-blur-natural-airbrush-foundation-close-up

FORMULAZIONE & TEXTURE

Il fondotinta si trova all’interno di una classica confezione in plastica, rettangolare e non particolarmente rigida. Non è presente una pompetta, ma il prodotto fuoriesce da un piccolo beccuccio posta all’estremità del lato superiore.

recensione-huda-beauty-easy-blur-natural-airbrush-foundation-swatch

Huda Beauty Easy Blur Natural Airbrush Foundation in 200B, foto realizzata con luce artificiale.

L’estremità abbastanza stretta del packaging, permette di dosare al meglio la quantità di prodotto che si desidera erogare. La formula, come appare chiaramente in foto, è fluida ma non esageratamente liquida. La tonalità 200B e una nuance beige abbastanza chiara, perfetta per gli incarnati dal sottotono neutro caldo.

recensione-huda-beauty-easy-blur-natural-airbrush-foundation-swatch-braccio

Huda Beauty Easy Blur Natural Airbrush Foundation in 200B, foto realizzata con luce artificiale.

Abbiamo provato a sfumare il fondotinta sul braccio, aiutandoci semplicemente con i polpastrelli. La formula appare decisamente dotata di una buona coerenza e di una buona elasticità. Il fondotinta infatti, non segna particolarmente la pelle e non si infila nelle pieghe superficiali. Inoltre, al tatto la texture è davvero setosa e sottile. Non ossida.

***Il post contiene link affiliati.

È facile da stendere e sfumare sul viso? Dona all’incarnato un aspetto levigato e con meno pori? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

VEDIAMO IN AZIONE IL NUOVO HUDA BEAUTY EASY BLUR NATURAL AIRBRUSH FOUNDATION

Ed eccoci finalmente qui, non vedevamo l’ora di testare questo nuovo fondotinta con voi. Iniziamo mostrandovi il viso al naturale, abbiamo applicato solo una crema idratante.

recensione-huda-beauty-easy-blur-natural-airbrush-foundation-pelle-naturale

Pelle al naturale, foto realizzata con luce artificiale.

Si tratta, come potete notare, di una pelle mista, sensibile, con qualche discromia e piccoli rossori disposti su diverse zone del viso. Il confronto tra il prima e il dopo vi aiuterà sicuramente nel valutare l’effetto finale del prodotto.

recensione-huda-beauty-easy-blur-natural-airbrush-foundation-applicazione

Huda Beauty Easy Blur Natural Airbrush Foundation in 200B, foto realizzata con luce artificiale.

Abbiamo prelevato una piccola quantità di fondotinta e, aiutandoci con un pennello, l’abbiamo stesa sul viso. La prima cosa che abbiamo notato è che la formula si fonde abbastanza in fretta con la pelle, regalando davvero una buona coprenza. Come si nota infatti, è stata sufficiente una sola passata per correggere tutti i rossori presenti sul viso e le piccole macchie.

Siamo onesti nel dirvi che abbiamo notato un piccolo miglioramento anche sui pori, soprattutto nella zona centrale del viso. La pelle appare dall’aspetto più idratato, leggermente levigato. La formula è strutturata in modo da regalare un bellissimo effetto second skin, senza enfatizzare la texture dell’epidermide. Sulla nostra pelle mista abbiamo notato che, una volta fissato con la cipria, raggiunge lo struccataggio tranquillamente.

TIPS & TRICKS

Negli ultimi anni il modo della base viso è davvero cambiato, in effetti si è sempre alla ricerca di prodotti super leggeri che possano offrire un effetto seconda pelle, a discapito di basi pesanti e super coprenti che dominavano le vendite anni addietro. Leggerezza è la parola d’ordine per tutti quelli che adorano una base fresca e leggera.

Un piccolo trick per alleggerire un fondotinta troppo coprente o tendere la base èiù luminosa è sicuramente quello di utilizzare un booster luminoso o un primer idratante. Potete si applicare questi prodotti direttamente sulla pelle prima del fondo o, ancora meglio, miscelarli insieme. Il vostro fondotinta non solo diventerà più leggero e confortevole ms raggiungerà anche un finish molto più luminoso e naturale. Provare per credere!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – considerando la tipologia di prodotto, la competenza è davvero buona.

Finish8 – il finish è opaco e ma naturale, la pelle appare levigata e dall’aspetto sano.

Durata8 – la durata è stata buona, se fisato arriva facilmente allo struccaggio.

Effetto finale8 – la pelle appare idratata e i pori sono lievemente meno evidenti. Il prodotto dona un bellissimo effetto blurring e secon skin.

VOTO FINALE: 8

Il nuovo fondotinta Huda Beauty Easy Blur Natural Airbrush Foundation ci ha senza dubbio conquistate. Sulla nostra pelle mista, si sfuma fonde facilmente donando alla pelle un finish levigato e molto naturale. Se fissato per bene, raggiunge un’ottima durata. Perfetto anche per l’utilizzo quotidiano. Promosso a pieni voti dal TeamClio!

***Il post contiene link affiliati.

Siete rimaste indietro con le ultime news? Non preoccupatevi, date un’occhiata a queste:

1) RECENSIONE MASCARA ELF LASH N ROLL MASCARA!

2) RECENSIONE MASCHERA VISO BIOTHERM AQUA BOUNCE FLASH MASK!

3) RECENSIONE CONTORNO OCCHI BOTTEGA VERDE SOL ARGAN CONTORNO OCCHI!

Anche questa recensione Fondotinta Huda Beauty Easy Blur Natural Airbrush Foundation qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti sulle nostre pagine social. Tanti saluti dal TeamClio!