PERCHÉ PIACE COSÌ TANTO LO SMALTO UNGHIE COLOR MALVA?
- Lo smalto malva è uno dei colori per unghie più amati da chi cerca una manicure elegante e chic, raffinata ma al tempo stesso particolare.
- Non è esattamente uno smalto viola, anzi: il color malva si posiziona esattamente a metà tra il lilla e il rosa.
- Ha un sottotono freddo, generalmente, quindi lo smalto color malva sta molto bene sugli incarnati che hanno -appunto- un sottotono cool.
- In alcune varianti, però, possiamo trovare anche prodotti per unghie malva più caldi, che stanno stupendamente anche agli incarnati più mediterranei e scuri.
- Così come lo smalto grigio, anche quello malva non è da escludere sulle unghie corte o quadrate: nelle sue tonalità più chiare, infatti, sta divinamente e non rimpicciolisce affatto le unghie.
Credits: da sinistra a destra, dall’alto al basso @nails_by_stacey_griffiths, @alyssanailtech, @monmayernails, @ophelias_nail_studio e @samantharudge.beauty Via Instagram
Se siete alla ricerca di idee e foto per le vostre unghie color malva, ragazze, siete capitate nel post giusto. Abbiamo raccolto per voi tanti consigli e immagini per prendere ispirazione per la vostra prossima manicure; del resto, lo smalto malva è un passepartout per tutte coloro che amano le unghie nude ma desiderano anche un minimo di colore in più. Vi abbiamo incuriosite? Leggete qui sotto e… scaldate i carrelli (sì, vi aiuteremo anche a scegliere il miglior smalto malva semipermanente o classico in circolazione, tra le tante proposte disponibili)!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
SMALTO MALVA, PER UNGHIE ELEGANTI E FINI
Così come altre tonalità, per esempio il bordeaux o il Rouge Noir, anche il mauve è uno dei più amati sulle unghie, un grande classico che posizionandosi a metà tra rosa e viola può accontentare un po’ tutti i gusti.
Lo smalto color malva, quindi, è spesso scelto proprio da chi vorrebbe osare ma non se la sente di avere unghie viola intenso, e però allo stesso tempo è stufa di portare unghie nude o rosine.
Credits: @monmayernails Via Instagram – Un classico smalto malva su unghie medio-corte
Lo smalto malva è generalmente un colore unghie dal sottotono freddo, che sta divinamente alle pelli chiare e rosate ma, attenzione: infatti, questo colore ha una serie infinita di sfumature che possono andare dal malva scuro al malva chiaro, con sottotono più caldo e meno violaceo, ideali quindi anche per chi ha un incarnato più scuro o mediterraneo.
Credits: @ophelias_nail_studio Via Instagram – L’effetto opaco sulle unghie color malva le rende ancora più raffinate
A CHI STA BENE LO SMALTO COLOR MALVA SULLE UNGHIE?
Come abbiamo accennato, se scelto nella nuance più adatta al proprio incarnato lo smalto malva sta bene davvero a tutte. Se vi state domandando, invece, se lo smalto malva sta bene su unghie corte o lunghe, ragazze, eccoci con la risposta.
LO SMALTO MALVA STA BENISSIMO SU TUTTE LE TIPOLOGIE DI UNGHIE E DI INCARNATO, CON QUALCHE ACCORGIMENTO
Come tutti gli smalti medio-chiari, otticamente aiuta a nascondere eventuali imperfezioni della superficie ungueale e, allo stesso tempo, non accorcia le unghie. Se, quindi, non siete particolarmente fan delle unghie a stiletto, avrete molte soddisfazioni da questa tonalità di smalto!
Credits: @samantharudge.beauty Via Instagram – Le unghie quadrate e corte non devono temere lo smalto malva, anzi: come vedete nella foto qui sopra, sta divinamente
Inoltre il color malva sulle unghie sta bene anche alle forme squadrate, oltre che sulle unghie rotonde: fatevi voi stesse un’idea guardando tra le foto di unghie con smalto malva che abbiamo selezionato per voi. Vedete che, nel complesso, si tratta di una manicure chic e molto equilibrata?
Credits: @karenmackmannails Via Instagram – Una versione più scura e fredda dello smalto color malva: dona anche alle unghie rotonde e cortine
NAIL ART COLOR MALVA, PER UNA MANICURE DELICATA E CHIC
Questa tonalità, una via di mezzo tra il viola e il rosa, si presta magnificamente anche alle nail-art più disparate. Scorrendo sui social o sui principali motori di ricerca di immagini, ragazze, vi renderete conto che le unghie malva sono spesso abbellite da disegni floreali in tinta.
Credits: @alyssanailtech Via Instagram – La più classica nail-art con lo smalto malva lo accompagna ai fiori
Riuscirete così a ricreare una manicure estremamente romantica, quasi primaverile, ma veramente adatta a qualunque stagione.
Credits: @nails_by_stacey_griffiths Via Instagram – Per un effetto più deciso, si possono usare disegni in bianco e nero, che risaltano maggiormente
I MIGLIORI SMALTI MALVA SA USARE A CASA, DAI CLASSICI AI SEMIPERMANENTI
E per ricreare le unghie malva a casa come fare, quali sono gli smalti malva migliori e dove comprarli? Ragazze, per fortuna internet è pieno di prodotti validi, sia per quanto riguarda gli smalti malva semipermanenti sia per i classici da usare senza lampada UV.
GLI SMALTI MALVA SONO OFFERTI DA QUASI TUTTI I BRAND SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI PER UNGHIE
Parlando proprio di questi ultimi, uno dei più apprezzati e di un color malva molto bilanciato è quello di Essie, della linea Expressie. Il numero 220, Get A Mauve On è ad asciugatura rapida e con applicatore comodo che abbraccia tutta l’unghia.
Di origine naturale e vegano, lo smalto malva OPI è molto più rosato del precedente, rimanendo comunque tra le tonalità fredde. Simply Ravishing è adatto alle manicure con nail-art fiorita, ma anche per un look monocromatico semplice e d’impatto.
Se siete alla ricerca di un prodotto iconico e lussuoso ecco lo smalto malva Chanel nella colorazione 137 Sorcière. La formula è stata rinnovata e ora è ancora più ricca di pigmenti (in maggior concentrazione) ed eco-ceramidi di camelia, ingrediente di origine naturale sviluppato appositamente per il brand.
Chanel, Le Vernis Smalto nel colore 137 Sorcière. Prezzo: 36,50€ su sephora.it
Parlando di smalti semipermanenti malva, invece, la scelta è ancora più ampia probabilmente. Abbiamo voluto presentarvi, però, delle nuance leggermente diverse dalle precedenti, come quella qui sotto: Victoria Plum di Manucurist si avvicina al color prugna. È più caldo e intenso, caratteristica che lo rende adatto alle shade di carnagione più scure e calde.
Più freddo e scuro, In The Air di MyLee dura fino a 3 settimane senza sbeccarsi. 100% vegano e cruelty free, questo smalto semipermanente viola malva sarà il vostro mai più senza della stagione!
MyGel by MYLEE, Smalto Gel Semipermanente nel colore In The Air. Prezzo: 7,99€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) SMALTO NERO, FOTO E IDEE DI NAIL ART E MANICURE
2) SMALTO VERDE OLIVA, FOTO E ISPIRAZIONI
3) SMATO MARRONE SCURO, CHIARO E CIOCCOLATO
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. A voi piace lo smalto malva? Se sì, lo preferite nella sua versione fredda o calda? Fateci sapere se avete dei prodotti del cuore tramite i commenti sulle nostre pagine social. Un abbraccio dal TeamClio!