UNGHIE BRAT O DEMURE? UNA SCELTA DIFFICILE

  1. Unghie brat o demure? Dipende molto dallo stile personale ma anche dalle tendenze.
  2. Due look molto diversi per mani sempre al centro dell’attenzione.
  3. Le unghie brat sono vistose e prepotenti, vantano colori brillanti e scritte e caratteristiche predefinite.
  4. Le unghie demure, invece, sono più soft, eleganti e globalmente più raffinate.
  5. Da che parte stare? Al di là dei gusti personali, se volessimo seguire le tendenze, dovremmo scegliere le unghie demure perché stagionali, mentre quelle brat facevano parte dei trend dell’estate oramai passata.

unghie-brat-demure-copertina

Credits: @coffin.nailed, @bellezanailspachatt via Instagram – Due immagini che raffigurano a sinistra le unghie brat e a destra quelle demure

Due stili completamente diversi, due look che fanno discutere, che fanno riflettere, che sono stati richiestissimi e che continueranno a essere di tendenza, soprattutto grazie ai social. Parliamo e guardiamo anche le foto delle unghie brat e demure, per capire quali sono – se lo sono! – quelle più adatte a noi. Via col post!

UNGHIE BRAT: CARATTERISTICHE E FOTO

Le unghie brat, come anticipato, si fanno notare perché caratterizzate dal colore verde acido. A giugno 2024 l’artista Charli XCX aveva pubblicato un disco, per l’appunto “Brat” con una copertina proprio verde acido. Da qui il via a uno stile che non è passato per niente inosservato.

unghie-brat-demure-simboli

Credits: @coffin.nailed via Instagram – Unghie brat con simboli e scritte


Brat identifica una personalità impertinente e sfacciata, fuori dalle righe ma che sa quello che vuole e in che direzione andare. Su questa linea la stagione estiva è stata contraddistinta da questo trend, quindi anche dal colore verde acido, sul fronte beauty ma anche fashion.

unghie-brat-demure-verdi

Credits: @semipreciousnails via Instagram – Unghie verdi squadrate con stella

Una brat summer, stagione di follia e della libertà, quando tutto è – finalmente – concesso.

unghie-brat-demure-grafiche

Credits: @popstarjada via Instagram – Unghie verde acido con dettagli metal

Ed ecco allora che scopriamo le brat nails, delle unghie tinte di verde acido sulle quali compaiono delle decorazioni nere. Possono essere stelle, scritte, grafismi e dettagli metal.

Anche le forme sono decisamente vistose, tra queste le unghie a muretto, ma anche quelle a mandorla o comunque squadrate e lunghissime.

UNGHIE DEMURE: LO STILE ELEGANTE E LE FOTO ISPIRAZIONALI

Il controcanto delle brat nails è quello delle unghie demure, praticamente l’opposto di quanto descritto fin qui. La moda demure è riservata, delicata ed elegante. Il miglior modo per rispondere al verde acido e all’eccesso, è scegliere il nude.

unghie-brat-demure-nude

Credits: @bellezanailspachatt via Instagram – Demure nails con micro stelle

Dal pale pink al semplice naturale fino alla french passando per le unghie baby boomer, lo stile demure conquista anche la manicure per il suo modo composto, educato e discreto.

unghie-brat-demure-naturali

Credits: @liliaine.beautyservices via Instagram – Unghie demure naturali e corte

Antitesi perfetta del brat style, il demure deve il suo successo alla famosa influencer Jools Lebron che su TikTok per la prima volta ha spiegato e sdoganato il termine.

LE UNGHIE DEMURE SONO DISCRETE E RAFFINATE

Ma cos’è la moda demure? Si tratta di uno stile minimale e basic, che si tinge di colori neutri, che sceglie capi di abbigliamento e accessori evergreen.

Anche sul fronte beauty il demure si è fatto largo, proponendo un trucco naturale e leggero, basato solo su pochi prodotti e pochissimi passaggi per un effetto nude super fresco.

Ovviamente anche le mani sono state coinvolte dal fenomeno demure, vestendo le unghie, meglio se corto o comunque non troppo lunghe, di nuance nude, dal rosa chiarissimo al trasparente, proponendo anche french manicure e baby boomer.

unghie-brat-demure-mandorla

Credits: @nails_by.bre_ via Instagram – Unghie a mandorla in stile demure

Quale stile scegliere? Tutto dipende da voi, da cosa vi piace, da quanto amate osare anche sul fronte nails.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) CONOSCIAMO IL TREND DEMURE 

2) MANICURE SEMIPERMANENTE: COSE DA SAPERE 

3) I MIGLIORI SMALTI PUPA

unghie-brat-demure-gif

Via Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno e vogliamo conoscere le vostre opinioni in merito. Conoscevate i trend delle unghie brat e di quelle demure? Quale preferite? Come amate curare le vostre unghie? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!