LEONARDO DICAPRIO COMPIE 50 ANNI: UNA VITA DI SUCCESSI E ATTIVISMO
- Incredibile ma vero, Leonardo DiCaprio compie 50 anni.
- Sia chiaro, tutti invecchiamo, Leo compreso, ma facciamo davvero fatica a pensare che gli anni stiano passando anche per lui, che ha il viso da eterno ragazzo.
- Quel viso di cui in molti si innamorarono quando, grazie al coloassal Titanic, è stato consacrato nell’olimpo delle grandi star internazionali.
- Tutti pazzi per quel volto angelico: gli occhi azzurro mare e i capelli lunghi e biondi hanno incarnato per decenni l’immagine della perfezione, del fidanzato ideale, dell’uomo da sposare.
- Ma DiCaprio ha dimostrato di essere molto altro che un bel ragazzo, il magnifico Jack Dawson che ha fatto innamorare – non solo – la sua Rose.
- È un attivista, ha molto a cuore l’ambiente e il benessere degli animali, tanto che il suo feed Instagram è molto diverso da quello delle altre star: zero selfie, pochissima promozione ma tantissima sensibilizzazione su temi globali, come quello del cambiamento climatico.
Credits: @citazionidicaprio via Instagram – Uno splendido e in formissima DiCaprio in abito elegante
Ripercorriamo alcuni momenti salienti, i successi e le storie che riguardano l’eterno giovane divo di Hollywood proprio oggi, nel giorno del suo compleanno, in cui Leonardo DiCaprio compie 50 anni (e non riusciamo a crederci). Via col post!
BIOGRAFIA E CURIOSITÁ SU LEONARDO DICAPRIO
Leonardo DiCaprio è nato l’11 novembre 1974 a Los Angeles sotto il segno dello scorpione. Figlio di George DiCaprio e Irmelin Indenbirken, come tutti ben sappiamo è uno straordinario attore, ma è anche sceneggiatore, produttore cinematografico e ambientalista.
Credits: @magic.dicaprio via Instagram – DiCaprio da adolescente
Curiosità: suo padre è un fumettista americano ma di origini italiane. I bisnonni di Leonardo DiCaprio erano napoletani. La madre, invece, ha origini tedesche. A proposito di italianità, la madre incinta di DiCaprio stava osservando un dipinto di Leonardo da Vinci nella Galleria degli Uffizi di Firenze quando avvertì un calcio nella pancia. Ecco perché ha scelto per suo figlio il nome di Leonardo.
Credits: @its.90sbaby via Instagram – Negli anni ’90
I genitori si separarono ben presto e Leonardo ha passato la sua vita da adolescente con la madre. A causa di problemi economici dovevano cambiare spesso casa. Dopo il diploma, ha iniziato a dedicarsi a tempo pieno alla recitazione.
Tuttavia la sua prima apparizione pubblica risale al 1978, quando partecipò a uno spettacolo televisivo per bambini: il Romper Room.
Credits: @leosdreamz via Instagram – Giovanissimo col cerchietto
Ha proseguito a lavorare nel mondo della televisione, prendendo parte a una pubblicità per una marca di latte e, successivamente, ha preso parte alla serie televisiva Genitori in blue jeans, quando aveva solamente 16 anni.
IL GRANDE SUCCESSO DI LEONARDO DICAPRIO, ATTORE ACCLAMATISSIMO DA PUBBLICO E CRITICA
Piccoli ruoli ma che hanno plasmato il carattere ma soprattutto il talento di quel diamante grezzo che, in pochi anni, è divenuto una gemma preziosissima e rara in quel di Hollywood.
Credits: @theclassyhubofficial via Instagram – Look business man
Dopo aver trovato un agente a Hollywood, che ha cercato di convincerlo, senza riuscirci, a cambiare il suo nome in Lenny Williams, Leonardo DiCaprio prende parte al provino del film Voglia di ricominciare (This Boy’s Life) del regista Michael Caton-Jones e con Robert De Niro. I due apprezzarono subito il suo talento ma soprattutto il suo spirito ribelle e sfrontato. Aveva solo 17 anni e l’anno seguente ottenne la sua prima candidatura agli Oscar come migliore attore non protagonista. Il film era Buon compleanno Mr. Grape, con Johnny Depp e Juliette Lewis: Leonardo interpretava un ragazzo disabile, ruolo che gli è valso anche una candidatura ai Golden Globe.
il grande successo lo deve principalmente al ruolo di jack dawson in titanic
Poi prese parte al western Pronti a morire, che fu un flop cinematografico, ma che ha portato DiCaprio sul set insieme a Sharon Stone, Gene Hackman e Russell Crowe.
Nel 1996 un numero sconsiderato di persone si è innamorata di un giovanissimo, dolce e straordinario DiCaprio nel ruolo di Romeo nel film dell’australiano Baz Luhrmann Romeo + Giulietta di William Shakespeare, basato sul dramma shakespeariano. Tra l’altro sottolineiamo che il bacio tra i due attori protagonisti è considerato uno dei migliori baci nei film secondo il parere del pubblico.
Credits: @fatima_parveen54 via Instagram – Una scena di Titanic: Jack e Rose
Ma arriviamo, finalmente, al 1997: nelle sale esce quel film capolavoro, estremamente lungo e ricco di emozioni e paure, dal titolo Titanic. A interpretarlo due attori che sono diventati delle vere e proprie icone della fine degli anni ’90 e che, ancora oggi, sono considerati i più bravi, talentuosi e straordinari del mondo. Parliamo di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Con lei ha girato, poi, altri film, tra cui Revolutionary Road, ma soprattutto Leo e Kate sono diventati amici inseparabili. Lui l’ha accompagnata all’altare al suo terzo matrimonio nel 2012 e è il padrino del suo terzo figlio.
I FILM DI LEONARDO DICAPRIO E IL SODALIZIO CON MARTIN SCORSESE
Di film con Leonardo DiCaprio ne abbiamo visti moltissimi: è un attore molto prolifico, esce quasi ogni anno con almeno una pellicola.
Credits: @magic.dicaprio via Instagram – Un affascinante DiCaprio
Abbiamo adorato moltissime sue interpretazioni, tanto che in molti si sono chiesti: perché non danno un Oscar a Leonardo DiCaprio? La questione ha molto diviso pubblico e critica, ma – dopo molto tempo – l’Academy Award è arrivato anche per lui. Tutto merito del film Revenant del 2015 a firma del regista Alejandro González Iñárritu.
Credits: @leonardodicaprio via Instagram – Con Martin Scorsese
Ma, ammettiamolo, un Oscar a DiCaprio l’avremmo dato molto prima e soprattutto per i film in cui ha lavorato a stretto contatto con un altro colosso del cinema mondiale: Martin Scorsese. Insieme hanno girato alcuni dei più grandi successi degli ultimi 20 anni: Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e l’ultimo Killers of the Flower Moon.
Credits: @cinema_perspective via Instagram – Una scena del film Killers of the Flower Moon
Tuttavia, sebbene con Martin Scorsese Leonardo DiCaprio abbia girato alcuni dei più grandi successi cinematografici, l’attore ha partecipato anche a film di altri importantissimi registi: Prova a prendermi di Steven Spielberg, Nessuna Verità di Ridley Scott, Inception di Christopher Nolan, J. Edgar di Clint Eastwood e Django Unchained di Quentin Tarantino. E come dimenticare Il Grande Gatsby di Baz Luthmann?
Credits: @manlyopenaircinema via Instagram – La locandina del Grande Gatsby
GLI AMORI DI LEONARDO DICAPRIO
Sappiamo tutti che attualmente Leoanardo DiCaprio e Vittoria Ceretti, giovane modella italiana, stanno insieme ma sono piuttosto riservati. Proprio lo scorso mese sono stati avvistati a Roma insieme, finendo al centro del gossip di ottobre 2024.
Credits: @citazionidicaprio via Instagram – Per le strade con Vittoria Ceretti
leonardo dicaprio termina le sue storie d’amore quando le donne compiono 25 anni
Tuttavia impossibile non ricordare che DiCaprio ha fatto capitolare numerose altre donne, quasi tutte bionde e sempre giovanissime. Ha avuto a lunga una relazione con Gisele Bundchen, dopo con Bar Rafaeli e poi Camila Morrone. C’è stata anche Toni Garrn, anche lei una ex angelo di Victoria’s Secret, anche Gigi Hadid, con cui ha avuto una storia di pochissimi mesi. Ma ci sono state anche Bridget Hall, Amber Valletta, Helena Christensen, Kelly Rohrbach.
Credits: @citazionidicaprio via Instagram – Alla conferenza di Oceana
Una curiosità che riguarda le sue storie d’amore riguarda l’età delle donne che sceglie per stargli accanto: sembra che quando queste donne compiano 25 anni non vadano più d’accordo con l’attore. Forse la Ceretti, prossima ai 26 anni, potrebbe segnare una svolta nella vita sentimentale di Leonardo DiCaprio?
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) TUTTO SU ELIA NUZZOLO DI HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO
3) COSA SAPPIAMO DEL FILM WICKED CON ARIANA GRANDE
Via Pinterest
Ragazze, ora attendiamo anche i vostri commenti sui 50 anni di Leonardo DiCaprio, le vostre considerazioni su di lui come attore e non solo. Vi aspettiamo sui nostri social, un bacione dal TeamClio!