COME VESTIRSI A DICEMBRE 2024, IL MESE DEDICATO ALLE FESTIVITÀ E NON SOLO
- È arrivato ufficialmente il freddo, quindi chiedersi come vestirsi a dicembre 2024 è più che normale, visto che dobbiamo rivedere moltissimo i nostri outfit.
- Se fino a qualche settimana fa, soprattutto nel sud Italia, si poteva godere di temperature elevate e calde giornate di sole, ora non è più così ed è necessario coprirsi a tutti i costi, per evitare freddo e malanni.
- Ecco allora che cambiano i capi di abbigliamento: nel guardaroba sbucano numerosi maglioni di lana ma anche felpe caldissime.
- A gonne e vestiti è opportuno abbinare i collant, magari anche termici.
- E tra gli accessori ampio spazio viene concesso a cappellini e sciarpe ma anche guanti per proteggere le mani da freddo e vento.
Credits: @kristinervb via Instagram – Outfit invernale comodo e caldo
Si cambia completamente stile, il guardaroba appare completamente rinnovato e ora dobbiamo fare i conti con nuovi abbinamenti. Inoltre ricordiamo che questo è il mese dedicato alle festività, quindi osare con il rosso non ci è mai sembrato più opportuno di così. Ma vediamo nel dettaglio alcune foto, svelandovi i nostri consigli, su come vestirsi a dicembre 2024. Via col post!
#1 LOOK CASUAL CON PELLICCIA SINTETICA E BERRETTO
La verità è che in inverno amiamo coprirci, metterci al caldo ma non ci piace rinunciare a un po’ di comodità. In poche parole non vogliamo vestirsi con capi scomodi, meglio puntare su qualcosa di confortevole.
Credits: @annalisytska via Instagram – Look casual con berretto e jeans
a dicembre basta vestirsi larghi ma coprirsi per bene
In tal senso la moda oversize ci dà una grande mano, perché ci propone capi di abbigliamento larghi e morbidi, che non ci fanno patire il freddo e non ci infastidiscono.
Tra questi troviamo i jeans larghi, che oramai hanno invaso le collezioni moda e gli armadi di tantissime persone. Possiamo abbinarli una felpa e una pelliccia sintetica corta, stivali in pelle, meglio se caldi all’interno, e un grazioso cappellino da baseball, che è di super tendenza.
#2 COME VESTIRSI A DICEMBRE 2024: IL TOTAL BLACK PER NON SBAGLIARE
Un altro look sempre attuale e molto amato è il total black. Scegliere capi di abbigliamento neri da cima a fondo non è mai un errore, soprattutto nei mesi più freddi dell’anno.
Credits: @annalisytska via Instagram – Look total black con accenni cioccolato
Ma se volessimo aggiungere un tocco trendy, vi suggeriamo di abbinare qualche accessorio, come la borsa, color cioccolato, che è una delle cromie che sta letteralmente spopolando quest’anno.
#3 LOOK CON ACCESSORI COLORATI
Stiamo assistendo, nuovamente, al grande ritorno del cappotto cammello in inverno. Come ben sappiamo, si abbina in tantissimi modi e in un lampo rende ogni outfit più sofisticato.
Credits: @sandrinemrn via Instagram – Look rosso e cammello con maxi sciarpa
Questo genere di capo di abbigliamento sta benissimo con accessori della stessa gamma cromatica ma anche con quelli rosso fuoco, che è il colore del momento, in vista delle festività di Natale.
Quindi, con estrema facilità, vi consigliamo di abbinare il cappotto cammello a sciarpa e maglione rossi, borsa e scarpe color biscotto, jeans scuri e occhiali da sole, se il meteo lo consente.
#4 COME VESTIRSI A DICEMBRE 2024: IL CAPPOTTO CAMMELLO È UN MUST
Tornando a parlare del cappotto cammello, sappiate che un altro modo super semplice per abbinarlo alla perfezione è quello di scegliere vestiti neri.
Credits: @vieteskasstyle via Instagram – Il cappotto cammello sta benissimo con abiti e accessori neri
il cappotto cammello resta un mustdi dicembre
Magari potreste scegliere un lussuoso maglione da donna in cashmere, da abbinare a jeans skinny o ampi, a seconda delle vostre preferenze, e tronchetti con tacco medio, per rendere lo stile più femminile ma comunque confortevole. Un cappellino in maglia in testa e una borsa a tracolla completeranno un outfit perfetto.
#5 PER LE AMANTI DELLO STILE VINTAGE C’É IL MONTONE
Continuiamo a parlare soprattutto di capispalla, perché in inverno sono indubbiamente i grandi protagonisti dei nostri look.
Credits: @deborah_gldn via Instagram – Un grande classico, il montone vintage
In questo caso il montone vintage potrebbe essere la giacca perfetta per chi ama lo stile retrò e l’abbigliamento oversize.
Vi consigliamo di abbinarlo a un pantalone caldo, che potrebbe essere un legging termico ma anche un modello leggermente imbottito, così da non patire il freddo.
#6 COME VESTIRSI A NATALE 2024 IN MODO SPIRITOSO
Dicembre, mese delle grandi feste, motivo per cui non possiamo non pensare a un outfit di Natale. Che ne dite di un bel look ispirato proprio alle decorazioni natalizie.
Credits: @lykke_larsen via Instagram – Outfit rosa e rosso a tema Natale
Prendete un bel maglione di Natale, che potrà essere declinato anche in colori diversi dal solito verde muschio o rosso, e abbinate dei jeans larghi chiari, scarponcini e basco. Così avrete più di un’occasione per realizzare delle foto a tema nei vari villaggi di Natale che allestiscono nelle varie città in questo periodo.
#7 OUTFIT DA GIORNO CASUAL E COMODO
Tra gli outfit da giorno più cool vi consigliamo quelli super casual, quindi dolcevita e jeans largo, per essere sempre al top. Un cappotto lungo completerà alla perfezione il vostro look, al quale vi suggeriamo di abbinare anche occhiali da sole e ombretto al bisogno.
Credits: @tsarkovva via Instagram – Outfit casual con pullover e jeans largo
#8 COME VESTIRSI A DICEMBRE 2024 COI COLORI NEUTRI
I colori neutri, soprattutto chiari, conferiscono in inverno un mood sofisticato da vera regina delle nevi. Ecco allora che vi suggeriamo di sfruttare le nuance del bianco e del cuoio ma anche del cammello per realizzare un look elegante e glamour, ideale anche per la settimana bianca.
Credits: @kristinervb via Instagram – Look dai colori neutri ed elegante
Come realizzarlo? Basta un jeans, un maglione e un cappotto lungo e chiaro, un cappellino per scaldare la testa, stivali e borsa cuoio, per dare un po’ di contrasto e ottenere un look glam chic.
#9 IL CAPPOTTO A QUADRI PER UN LOOK UNDERGROUND
Completiamo con uno stile più rock e underground, che si può realizzare con capi di abbigliamento total black e un cappotto a quadri sui toni del rosso e arancione.
Credits: @wonderweekes via Instagram – Stile underground in black con cappotto a quadri terra bruciata
Il risultato avrà un sapore delicatamente british e vi conquisterà a primo colpo.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) MAGLIONI COLLO ALTO DONNA: UN CLASSICO INVERNALE INTRAMONTABILE
2) PELUCCHI E PALLINI: COME TOGLIERLI DAI MAGLIONI?
3) PELLICCIA DONNA SINTETICA, CALDA E COCCOLOSA
Via Giphy
Ragazze, abbiamo terminato e vogliamo conoscere le vostre opinioni sui look che vi abbiamo suggerito su come vestirsi a dicembre 2024: quale preferite, qual è il vostro stile e quale vorreste provare a copiare? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!