GRINCH MAKE-UP: LA TENDENZA DEL NATALE 2024
- Vi aspettavate i social pieni zeppi di Grinch make-up? Quest’anno sono molte le persone che hanno sperimentato il trucco “verde”.
- Il personaggio immaginario ideato dallo scrittore Dr. Seuss è diventato il simbolo di queste festività.
- Peloso, umanoide e tutto verde slime, è una creatura irritabile, scontroso, contro il Natale.
- Non ama questa festa, ne è infastidito, motivo per cui cerca vari modi per distruggere il Natale.
- È una figura che vive in netto contrasto con quelle buone raffigurate da Babbo Natale e i suoi elfi.
- Tuttavia quest’anno sembra essere il grande protagonista delle festività su abiti, accessori, nei mercatini natalizi e persino nel mondo del make-up.
Credits: @rosanna_spagnuolo, @soulamber_mua, @cool.makeups via Instagram
E mentre la maggior parte delle persone cercano un trucco bello e luminoso per Natale, diverse solo coloro che sperimentano il Grinch make-up, ispirato proprio al personaggio immaginario. Vediamo allora le foto più interessanti e belli che potreste persino replicare, per un beauty look insolito ma super spiritoso. Via col post!
CHI È IL GRINCH?
Partiamo con ordine e scopriamo insieme chi è il Grinch. Si tratta di un personaggio immaginario creato dal fumettista e scrittore Dr. Seuss ed è il protagonista del libro per bambini intitolato proprio Il Grinch, risalente al 1957. Da lì diversi sono stati gli adattamenti televisivi della sua storia e del personaggio.
Credits: @shannonkibblemua via Instagram – Un Grinch make-up verde e blu con corpo disegnato a tema
il grinch è un personaggio immaginario, peloso e astioso
Il Grinch è una figura umanoide ricoperta di peli verdi, con corpo a pera e viso da gatto. È molto cinico, un misantropo, che si rintana nella sua caverna collocata sul monte Crumpit.
È irritabile, solitario e non sopporta i festeggiamenti natalizi, dal consumo della cena alle canzoni e a tutto il “frastuono” che genera questo evento.
Ecco perché il Grinch vuole distruggere il Natale. Del perché il Grinch sia così pieno di rancore nel libro non si hanno tracce, ma nei riadattamenti cinematografici ci sono varie motivazioni, tra cui quella di essere cresciuto orfano.
Sul Grinch è stato fatto uno speciale televisivo nel 1966, poi il film con Jim Carrey nel 2000 e uno di animazione nel 2018.
E ora è diventato un trend interessante, tanto da popolare i feed con Grinch make-up straordinari e particolari.
LA GRINCH MANIA DEL NATALE 2024
Nonostante non sia un personaggio positivo, il Grinch è diventato il simbolo di questo Natale, più di Babbo, renne e omini di pan di zenzero.
Credits: @rosanna_spagnuolo via Instagram – Trucco particolare con Grinch e la sua mano che stringe la bocca
Spopola su moltissimi capi di abbigliamento, in particolar modo felpe e pantaloni della tuta, ma anche maglioni natalizi. Ci sono poi ciabatte pelose e verdi, calzettoni in pelo e tanti altri accessori e gadget a tema Grinch per adulti e bambini.
I GRINCH MAKE-UP PIÙ PARTICOLARI
Credits: @cool.makeups via Instagram – La mano del Grinch che regge la pallina rossa
Quello che forse non ci aspettavamo di vedere sono i Grinch make-up, ossia dei trucchi ispirato all’iconico personaggio verde.
Credits: @soulamber_mua via Instagram – Mezzo viso a tema Grinch
E, come è facile immagine, il verde slime è proprio il colore protagonista del make-up Grinch. Tuttavia ciò non basta, i social sono pieni zeppi di foto di MUA e non solo che propongono un trucco davvero particolare, con mani, palline, braccia pelose e la faccia felina del Grinch.
Credits: @holliek.mua via Instagram – Trucco occhi e muso verde stile Grinch
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) QUALI SONO LE TRADIZIONI NATALIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO CHE TUTTI DOVREMMO CONOSCERE?
2) LE LUMINARIE PIÙ BELLE IN ITALIA, IN EUROPA E NEL MONDO
3) ALBERI DI NATALE BELLISSIMI E PARTICOLARI
Via Giphy
Ragazze, ora vogliamo leggere le vostre opinioni, sapere se anche voi cederete al fascino spiritoso e insolito del Grinch make-up e se vi piacciono le foto che vi abbiamo mostrato. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!