QUALI SONO I COLORI E LE TENDENZE PER LE UNGHIE NOVEMBRE 2023?
- Anche le unghie novembre 2023 si ispirano ai colori autunnali con il loro sottotono caldo e intenso.
- Lo smalto rosso rimane il più amato perché ha tantissime tonalità, tutte vivaci e vibranti.
- Insieme alle nuance intense ci sono quelle meno cariche come il nude e le unghie ombré che danno quel tocco di eleganza alla manicure.
- Diventata ormai immancabile, la french anche nel mese di novembre dà il meglio di sé perché diventa giocosa e divertente.
- Per prepararsi alle feste e brillare, un assaggio ci viene dato dalle unghie metallizzate che si combinano al finish opaco per un risultato davvero accattivante.
Credit: @chloe_salon304, @misspopnails e @tombachik via Instagram
L’autunno è il periodo in cui la nail art declina verso tonalità più calde e profonde, ma non per questo bisogna rinunciare a manicure frizzanti che si ispirano ai fiori della stagione. Avete voglia di conoscere le unghie novembre 2023 da sfoggiare nelle giornate grigie per renderle più luminose? Allora via col post.
LE UNGHIE NOVEMBRE 2023 SI TINGONO DI ROSSI PROFONDI
Non sorprende che il rosso sia uno degli evergreen quando si tratta di smalti, ma a differenza delle declinazioni primaverili o estive, il sottotono si trasforma per farsi più profondo e intenso.
Credit: @minuet.nail via Instagram – Il rosso bordeaux della foto in alto sarà uno dei colori di tendenza di novembre
Il bordeaux è al primo posto della lista, seguito a ruota dal rosso mirtillo perché entrambi hanno tonalità profonde che danno grinta e carattere alla manicure.
Credit: @angela_nailsart via Instagram – Una bellissima nail art rosso mirtillo
Ma a conquistare la Gen Z è arrivato lo smalto Cherry mocha, una nuance che ricorda le sfumature dell’amarena e quelle del mocaccino.
Il Cherry mocha è il colore preferito dalla Gen Z
Diventato virale su TikTok, di sicuro lo vedremo sfoggiare sulle unghie novembre 2023 perché sta bene con tutto. La declinazione del rosso, quasi nera, acquista un tocco di raffinatezza con un abbigliamento classico, mentre è rock se non rinunciate mai ad anfibi e giacca di pelle.
Credit: @chloe_salon304 via Instagram – Lo smalto Cherry mocha della foto in alto è il preferito della Gen Z
LA MANICURE RICH GIRL VEDE IL TRIONFO DEL NUDE
Senza dubbio il rosso è un colore che conquista al primo sguardo, ma potete ottenere lo stesso effetto anche con una manicure nude.
Credit: @rubin_nailart via Instagram – Le unghie nude sono semplici, ma eleganti
La nail art “Rich Girl” portata alla ribalta da Jennifer Lopez con il suo sottotono cremoso e caldo, ritorna anche questo mese.
I FIORI NON POSSONO MANCARE ANCHE IN AUTUNNO
Bellezze, a differenza di quello che si può pensare, i fiori sono i grandi protagonisti della nail art anche in autunno.
Credit: @stephstonenails via Instagram – Anche in autunno i fiori fanno parte della nail art
Questa nail art ha al suo interno tantissime sfumature perché comprende tutta la gamma dei marroni, del beige e delle tonalità tipiche del foliage con il risultato di ottenere uno stile raffinatissimo. Per dargli un tocco in più, potete arricchirlo con un top coat e in un attimo avrete unghie eleganti e brillanti.