Uno dei capi perfetti per l’estate è sicuramente la minigonna! Come sempre un indumento must-have che non passerà mai di moda e che ognuna di noi ha indossato almeno una volta nella vita! In jeans, tessuto, a fantasia, colorata e chi più ne ha più ne metta. Abbinarla è davvero semplice e a seconda della mini scelta si può passare facilmente da un look casual a uno elegante.
In questo post troverete dunque una serie di abbinamenti e outfit perfetti per l’estate e per essere sempre alla moda e al passo coi tempi. Avete nel vostro guardaroba quella minigonna che non indossate da tempo? Questo è il momento giusto per tirarla fuori. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!
Via Pinterest
MINIGONNA IN JEANS PER UNO STILE CASUAL
Un grande classico intramontabile da anni e anni è di sicuro la minigonna in jeans, l’abbiamo avuta e indossata tutte almeno una volta nella vita, specialmente quando era di tendenza alla fine degli anni ’90-2000. Per un periodo è sparita lasciando il posto ad altre tipologie di modelli e tessuti ma adesso eccola di nuovo!
Via Pinterest
Sceglietela se il vostro stile è casual e sportivo e anche un po’ vintage
Adatta specialmente alle ragazze che hanno uno stile abbastanza casual e sportivo, abbinatela a una semplice t-shirt bianca e sneakers.
Oppure se volete indossarla magari per una serata scegliete un top in lurex, luminoso ed elegante, darà un tocco in più al vostro outfit senza renderlo troppo elegante dal momento che è sdrammatizzato dalla mini in jeans.
MINIGONNA FANTASIA ETNICA PER CHI AMA I COLORI
Se amate le stampe e le fantasie etniche, perfette per l’estate, allora questa categoria di minigonna è quella che fa al caso vostro.
In grado di diventare la protagonista del look, essendo colorata fresca ed estremamente versatile. Abbinatela a un top con le spalle scoperte e sandali per il giorno o a un tacco per la sera.
Via Pinterest
Insomma è uno di quei capi che potrete facilmente adattare a varie occasioni cambiando solo qualche elemento.
L’etno-chic è perfetto per l’estate e si sposa bene con l’abbronzatura.
Da avere assolutamente nel vostro armadio e soprattutto anche da mettere in valigia per le vostre vacanze dal momento che può essere un capo che potete facilmente reinventare con poche mosse e soprattutto con pochissimi accessori.
Via Pinterest
Stradivarius, scort lace up stampa floreale
MINIGONNA DA CHEERLEADER PER UNO STILE SPORTY
Per il mare o per i pomeriggi fuori con le amiche, scegliete la minigonna modello cheerleader ossia la classica gonna a vita regolare un po’ svasata dal tessuto leggero che scende morbida sui fianchi. Sportiva e casual da abbinare ancora una volta alle scarpe da tennis.
Bershka, gonna corta skater
Capo perfetto per le sportive: soprattutto per chi non ama gli shorts e cerca una variante ai classici jeans!
No dai.. certo dipende da quanto ci si senta a proprio agio, ma io a 40 anni d’estate ancora le metto, però soprattutto sotto forma di abitini e solo in giro “per svago”. In inverno idem con calze coprenti e stivali. Dipende molto dal fisico naturalmente, e al non essere volgare (non ne uso mai di aderentissime).
Diciamo che…col fisico minutino tutto risulta più sbarazzino, molto dipende dal look in generale sicuramente…In effetti se penso ad una Benedetta Parodi ad esempio, che adoro, con un abitino corto e svolazzante o mini a jeans..scarpe da ginnastica e maglietta….mi piace, forse perché la trovo sempre estremamente elegante e sbarazzina allo stesso tempo, mai volgare…allora si, se immagino la Parietti, che pure lei ha un gran fisico…ecco, la trovo volgarissima…
Io che che con gli anni sono passata dal fisico longilineo a quello curvy..con la mini mi vedrei volgare, se anche ne trovassi una adatta a me…non mi sentirei comunque a mio agio.