La permanente alle ciglia è un trattamento estetico semipermanente che permette, attraverso l’applicazione di varie lozioni, di ottenere delle ciglia incurvate e disciplinate. Su internet ci sono moltissimi tutorial su come realizzare questa tecnica in maniera “fai da te” non mettendo al corrente le ragazze riguardo ai rischi, anche tremendamente gravi, che corrono tenendo l’occhio aperto durante la permanente. 

Perché è meglio affidarsi ad una professionista del settore per questo trattamento? Quali sono i rischi che si corrono? Perché bisogna fare attenzione con le varie lozioni che si utilizzano per realizzare la permanente ciglia? In questo post vi mostreremo tutti i passaggi e vedremo inoltre i motivi per cui è veramente sconsigliato procedere in modalità DIY! Iniziamo!

giphy (1)

CHE COS’È LA PERMANENTE ALLE CIGLIA?

La permanente alle ciglia è un trattamento estetico semipermanente, una tecnica di curvatura che si realizza sulle ciglia naturali. Si procede con degli step precisi in cui vengono utilizzate delle lozioni che permettono alle nostre ciglia, dopo il trattamento, di essere incurvate e disciplinate.

cliomakeup-permanente-ciglia-3-clio-no-permanente

Riconoscete questo occhietto? È di Clio, che si è prestata per questo articolo a farsi fare la permanente alle ciglia! In questa foto il suo occhio prima della permanente.



Lo scopo principale di questo trattamento è quello di far apparire le ciglia più incurvate (tramite la permanente) andando a incidere sulla loro forma. Oltre alla permanente molte persone decidono di terminare il trattamento con la tintura delle ciglia. In questo modo, si otterrà un bellissimo effetto mascara naturale.

cliomakeup-permanente-ciglia-4-clio-permanente-tinta

L’occhio di Clio post permanente e tintura: l’effetto è bellissimo e super naturale!

QUALI SONO I PASSAGGI FONDAMENTALI PER LA PERMANENTE ALLE CIGLIA

L’occhio deve essere completamente struccato per poter iniziare la permanente e, durante il procedimento, deve restare assolutamente chiuso per garantirne la sua sicurezza.

cliomakeup-permanente-ciglia-12-effetto-permanenteL’operatrice posizionerà dei patch per isolare le ciglia inferiori da quelle superiori – spesso questi vengono intrisi di acido ialuronico, per dare una maggiore sensazione di comfort all’occhio.

cliomakeup-permanente-ciglia-2-applicazione-patch

L’applicazione dei patch è fondamentale per proteggere l’occhio!

Successivamente si applicano, con una colla idrosolubile, delle mezzelune in silicone. Con la stessa colla si iniziano a portare le ciglia sul supporto per donargli la forma desiderata, in modo preciso e curato, facendo il modo che le ciglia non vadano ad incrociarsi tra di loro.

cliomakeup-permanente-ciglia-10-tempo-di-posa

Il supporto di silicone su cui vengono incurvate le ciglia

A questo punto si possono iniziare ad applicare le lozioni per iniziare il trattamento. È importante successivamente non andare a trattare l’area perioculare con creme o struccanti per le 24 ore successive al trattamento. In questo modo la durata della permanente sarà maggiore.

il trattamento costa tra i 60/80 € e può durare anche 6 settimane

Il trattamento ha un prezzo variabile che va dai 60/80 € a seduta e per quanto riguarda la durata dipende dalla crescita personale delle ciglia. Come per i capelli, anche le ciglia crescono e cadono: la durata del trattamento è dunque proporzionale alla crescita delle nostre ciglia, e può variare tra le 4 e 6 settimane.

I TIPI DI CIGLIA PER CUI È INDICATA LA PERMANENTE

Prima di procedere con la permanente bisogna accertarsi che il nostro tipo di occhio e di ciglia sia adatto al trattamento. Questa tecnica è consigliata a chi ha le ciglia spioventi e poco incurvate, permettendogli in questo modo di ottenere delle bellissime ciglia a ventaglio.

cliomakeup-permanente-ciglia-6-risultati

È una tecnica molto adatta a chi si ritrova delle ciglia indisciplinate, che non riescono a mantenere la posizione nemmeno con molto mascara. Tra i benefici delle permanente alle ciglia c’è sicuramente quello di poter ottenere ciglia ben separate tra di loro e “fissate” nella posizione desiderata.

cliomakeup-permanente-ciglia-1-prima-dopo

Ovviamente si tratta di un trattamento consigliato anche agli uomini con ciglia estremamente spioventi.

Ragazze, eccoci arrivate al momento saliente del trattamento. Vediamo quali sono i passaggi per eseguire sulle ciglia la permanente e perché è veramente molto pericoloso farli da sole in casa, tenendo l’occhio aperto. Continuate a leggere!

19 COMMENTI

  1. Quest’anno ho provato le extension alle ciglia e me ne sono innamorata, l’effetto su di me è stato superwow ma allo stesso tempo naturale…ovviamente l’ho fatto in un centro specializzato, meglio evitare il fai da te…

  2. Anche io le proverei, ma poi come gestisci quel momento in cui ti sono cadute metà delle ciglia e hai metà extensions…? È ora di rifarle o aspetti di più, di meno…?

  3. Vabbe bello e tutto, ma per il risultato che è tanto vale fare delle extensions serie e ciao… Maneggiare acqua ossigenata e ammoniaca a 1mm dall’occhio per tingere vagamente di nero e incurvarle un pochino..!

  4. Brave. Avete fatto davvero bene a scrivere questo post. Bisogna dissuadere dal fare cose così imbecilli.
    Io non lo farei nemmeno con il professionista ma perché sono fifona. Preferisco il piegaciglia☺

  5. Vedendo tutti i passaggi da fare mi sembra una cosa un po’complicata che non farei mai da sola! 60 o 80 Euro per fare una permanente delle ciglia mi sembra veramente ridicolo pero’. Vorrei provarlo comunque.
    Io mi coloro le ciglia da sola da anni con un kit che si trova in tutte le farmacie e negozi di prodotti per capelli qui a Londra.

  6. Per caso si tratta di Latisse?
    Volevo provarlo, ma dopo aver letto che puo’ (ci sono stati dei casi) rovinare il colore degli occhi per chi ce li ha chiari mi sono detta: “Col cavolo!!!”

  7. scusa se rispondo solo ora…allora quando è così le pettinocon lo scovolino che mi hanno dato in modo da “mischiarle” così che non si vedano i buchetti…le ho rifatte dopo 3 settimane, ora però faccio una pausa, le rifarò in vista della prossima occasione…buona domenica!!

  8. Si anch’io avevo sentito la stessa cosa il principio attivo è una medicazione usata nei casi di glaucoma, volevo ordinarlo ma ho letto le controindicazioni, il cambio del colore degli occhi in castano e anche discromia sulle palpebre a quanto pare ci sono stati vari casi in cui sono diventate violacee, anche no grazie

  9. Premetto che non ho problemi di ciglia particolarmente dritte e spioventi, ma davvero è un problema che non si può risolvere con un buon mascara e piegaciglia? Bisogna per forza spendere 80 euro al mese?

  10. Non lo farei, ma solo perché comunque mi basta una passata di mascara e tengono la piega, ma comunque fate bene a dissuadere dal Fai-da-te per queste cose: vale la pena risparmiare per rischiare di smenarci l’occhio? Anche no.

  11. Dipende un po’ dalla base di partenza (ciglia che non “tengono” la piega) e anche dalla comodità di non dover dedicare tempo a questo passaggio. Ciao!

  12. salve io circa 4 anni fa ..una mia cugina ha fatto il corso di estetista, e mi ha convintos di fare la permanente alle ciglia. Mi sono prestata a farla , quando finito tutto erano carine ma poi il bello è che dopo il trattamento e mia ciglia stanno dritte all ingiù che mi danno fastidio quando guardo li vedo d avanti. Ho provato conbil curva ciglie niente.. cpn il mascara curva ciglie niente. adesso sono vostretta a tagliarle un po x non vedermeli d avanti agli okki..che alcune volte essendo che disturla la visuale mi viene mal di testa.come posso curarli sicuramente mi avrà bruciato il bulbo .https://uploads.disquscdn.com/images/80d40f7787faa7df1e123a31804377c60b07ef2772347cb6f45032415bc3b5a3.jpg o.grz

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here