I PASSAGGI PRINCIPALI PER LA PERMANENTE ALLE CIGLIA

I passaggi per portare a termine questo trattamento sono principalmente tre: permanente, fissante e nutriente. Vengono utilizzati differenti tipi di lozione, che hanno tutti una funzione specifica. La prima ad essere utilizzata è la permanent lotion che viene solitamente lasciata in posa per 10 minuti (e nel caso di chi ha le ciglia più spesse anche 15 minuti).

cliomakeup-permanente-ciglia-17-lozione-perm

Lozione numero 1: permanente

In seguito viene rimossa, e viene applicata la seconda lozione, quella fissante – la setting lotion. Anche questa lozione viene tenuta in posa tra i 10 e i 15 minuti, in proporzione alla prima lozione. Questo momento è molto delicato: il prodotto utilizzato non deve mai entrare a contatto con gli occhi. Il rischio è quello di ritrovarsi con dei gravi danni.

cliomakeup-permanente-ciglia-18-lozione-fissante

Lozione numero 2: fissante



Infine il terzo e ultimo procedimento è quello nutriente: dopo aver rimosso la lozione fissante bisogna andare a nutrire le ciglia, in modo tale da farle apparire più belle e forti. In questo passaggio il tempo di posa è inferiore, circa 5 minuti, ma non è assolutamente da saltare.

cliomakeup-permanente-ciglia-20-lozione-nutriente

Lozione numero 3: nutriente

Come accennato precedentemente è possibile realizzare anche la tinta insieme alla permanente, così da ottenere delle ciglia con un effetto mascara naturale. Si tratta comunque di un passaggio da effettuare subito dopo la setting lotion, e prima dello step nutriente.

PERMANENTE CIGLIA FAI DA TE: NO GRAZIE!

Sfortunatamente, su YouTube, si possono trovare tantissimi video di ragazze che realizzano da sole, la permanente alle ciglia. Vedendo questi video ci sono letteralmente venuti i brividi e vi sconsigliamo con tutto il cuore di procedere a questo trattamento in modalità fai da te.

cliomakeup-permanente-ciglia-13-occhio-aperto-rischi

Non lo fate!!! 😱

Tenete sempre presente che fondamentalmente la permanente funziona a base di ammoniaca e acqua ossigenata, aprendo le squame del pelo, e così facendo permettendo alle sostanze chimiche di penetrare all’interno, garantendone l’incurvatura.

cliomakeup-permanente-ciglia-8-fai-da-te

Potete essere fortunate e non fare danni… ma volete davvero rischiare? 

Dunque, se tenete in considerazione gli ingredienti che vengono utilizzati per incurvare le ciglia, potrete capire benissimo che è estremamente pericoloso utilizzare questi prodotti ad occhio aperto!

tenere l’occhio aperto durante il trattamento è davvero molto pericoloso

Il rischio di farsi molto male è reale. La possibilità di acquistare prodotti professionali non deve assolutamente farvi venire la voglia di sperimentare questa tecnica da sole.

Tenete conto inoltre che effettuando il trattamento da sole avrete minor controllo delle ciglia e, in ogni caso, non riuscirete mai ad ottenere un risultato preciso come quello di una professionista del settore.

cliomakeup-permanente-ciglia-5-kit-dolly-lash

Il kit Dolly’s Lash è stato utilizzato su Clio ed è ad uso strettamente professionale

L’IMPORTANZA DI FIDARSI SOLAMENTE DI PERSONALE COMPETENTE

Se cercate sul web “eyelashes permanent fail” vi ritroverete invase da video di ragazze che hanno tentato di procedere da sole con questo trattamento e si sono ritrovare in brutte situazioni.

cliomakeup-permanente-ciglia-9-fail

Credits: YouTube

È davvero rischioso utilizzare questi prodotti se non si è competenti, e se non si hanno fatto corsi specializzati. Molte ragazze si sono ritrovate (fortunatamente) “solo” con irritazioni agli occhi, palpebre gonfie e ciglia bruciate ma il rischio di rimanere cieche è dietro l’angolo.

cliomakeup-permanente-ciglia-16-diy

Riflettete bene se volete fare questo tipo di trattamento, e assicuratevi che il salone estetico che sceglierete utilizzi prodotti professionali. Come per molti trattamenti non fidatevi inoltre di prezzi troppo economici: pretendete la qualità perché, da avere ciglia bellissime e incurvate, a vivere un incubo il passo può essere veramente breve.

cliomakeup-permanente-ciglia-14-occhio-aperto

Nooooo!

Non vale la pena “giocare” così tanto con la nostra vista per un trattamento che può essere comodamente realizzato in un salone, in tutta sicurezza. E se proprio non volete spendere i vostri soldi in questo modo potete sempre ricorrere al caro e vecchio piegaciglia abbinato ad un buon mascara! 😉

Se sognate ciglia lunghe e uno sguardo da cerbiatta allora non perdetevi questi post!

1) EXTENSION ALLE CIGLIA TUTTO QUELLO CHE DOVETE ASSOLUTAMENTE SAPERE 

2) CIGLIA FINTE TUTTO IL GIORNO: LA FAKE LASHES MANIA

3) MASCARA EFFETTO WOW TUTTI I PRODOTTI PER CIGLIA INCURVATE E VOLUMIZZATE

giphy

Ragazze, avete visto cosa si può rischiare facendo questo trattamento da sole? Avete mai provato la permanete alle ciglia, fatta da una professionista qualificata? Che effetto ha avuto sulle vostre ciglia? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

19 COMMENTI

  1. Quest’anno ho provato le extension alle ciglia e me ne sono innamorata, l’effetto su di me è stato superwow ma allo stesso tempo naturale…ovviamente l’ho fatto in un centro specializzato, meglio evitare il fai da te…

  2. Anche io le proverei, ma poi come gestisci quel momento in cui ti sono cadute metà delle ciglia e hai metà extensions…? È ora di rifarle o aspetti di più, di meno…?

  3. Vabbe bello e tutto, ma per il risultato che è tanto vale fare delle extensions serie e ciao… Maneggiare acqua ossigenata e ammoniaca a 1mm dall’occhio per tingere vagamente di nero e incurvarle un pochino..!

  4. Brave. Avete fatto davvero bene a scrivere questo post. Bisogna dissuadere dal fare cose così imbecilli.
    Io non lo farei nemmeno con il professionista ma perché sono fifona. Preferisco il piegaciglia☺

  5. Vedendo tutti i passaggi da fare mi sembra una cosa un po’complicata che non farei mai da sola! 60 o 80 Euro per fare una permanente delle ciglia mi sembra veramente ridicolo pero’. Vorrei provarlo comunque.
    Io mi coloro le ciglia da sola da anni con un kit che si trova in tutte le farmacie e negozi di prodotti per capelli qui a Londra.

  6. Per caso si tratta di Latisse?
    Volevo provarlo, ma dopo aver letto che puo’ (ci sono stati dei casi) rovinare il colore degli occhi per chi ce li ha chiari mi sono detta: “Col cavolo!!!”

  7. scusa se rispondo solo ora…allora quando è così le pettinocon lo scovolino che mi hanno dato in modo da “mischiarle” così che non si vedano i buchetti…le ho rifatte dopo 3 settimane, ora però faccio una pausa, le rifarò in vista della prossima occasione…buona domenica!!

  8. Si anch’io avevo sentito la stessa cosa il principio attivo è una medicazione usata nei casi di glaucoma, volevo ordinarlo ma ho letto le controindicazioni, il cambio del colore degli occhi in castano e anche discromia sulle palpebre a quanto pare ci sono stati vari casi in cui sono diventate violacee, anche no grazie

  9. Premetto che non ho problemi di ciglia particolarmente dritte e spioventi, ma davvero è un problema che non si può risolvere con un buon mascara e piegaciglia? Bisogna per forza spendere 80 euro al mese?

  10. Non lo farei, ma solo perché comunque mi basta una passata di mascara e tengono la piega, ma comunque fate bene a dissuadere dal Fai-da-te per queste cose: vale la pena risparmiare per rischiare di smenarci l’occhio? Anche no.

  11. Dipende un po’ dalla base di partenza (ciglia che non “tengono” la piega) e anche dalla comodità di non dover dedicare tempo a questo passaggio. Ciao!

  12. salve io circa 4 anni fa ..una mia cugina ha fatto il corso di estetista, e mi ha convintos di fare la permanente alle ciglia. Mi sono prestata a farla , quando finito tutto erano carine ma poi il bello è che dopo il trattamento e mia ciglia stanno dritte all ingiù che mi danno fastidio quando guardo li vedo d avanti. Ho provato conbil curva ciglie niente.. cpn il mascara curva ciglie niente. adesso sono vostretta a tagliarle un po x non vedermeli d avanti agli okki..che alcune volte essendo che disturla la visuale mi viene mal di testa.come posso curarli sicuramente mi avrà bruciato il bulbo .https://uploads.disquscdn.com/images/80d40f7787faa7df1e123a31804377c60b07ef2772347cb6f45032415bc3b5a3.jpg o.grz

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here