Come vestirsi per il primo giorno di lavoro? Un dubbio che attanaglia molte di noi, vero? Non è affatto semplice trovare abiti adatti per l’ufficio, o meglio, molto spesso ci facciamo assalire dai dubbi su cosa indossare. Un po’ come quando iniziavamo un nuovo anno scolastico ed eravamo indecise su cosa mettere, anche in questa occasione l’indecisione è dovuta al fatto che vogliamo fare buona impressione sui colleghi e dunque sembriamo “in crisi”.
Un po’ come il primo appuntamento, il primo giorno di lavoro mette non poca ansia ed è fondamentale vestirsi in modo adeguato, per sentirsi a proprio agio senza strafare e allo stesso tempo senza nascondere in maniera eccessiva la propria personalità.
Carla Gozzi, la style coach per eccellenza, ha una certezza assoluta: «Non contano gli abiti blasonati o uno stile eccentrico, quanto piuttosto armonia, equilibro e naturalezza» dunque una ricerca meditata per apparire al meglio e sentirsi sicuri di sé. In questo post il TeamClio vi vuole dare qualche consiglio di stile, per vestirsi il primo giorno di lavoro con assoluta naturalezza. Curiose? Iniziamo!
COME VESTIRSI IL PRIMO GIORNO DI LAVORO? PAROLA D’ORDINE NON STRAFARE!
Come vestirsi il primo giorno di lavoro? Come vi accennavamo prima non è semplice, nel nostro cuore sappiamo che verremo giudicati da come ci mostreremo e tutte vogliamo fare una buona impressione fin dall’inizio.
Meghan Markle quando recitava in Suits indossava degli outfit bellissimi da cui trarre ispirazione
“note di stile” aiuta gli impiegati a scegliere l’outfit giusto per il primo giorno di lavoro
Sul sito Infojobs esiste addirittura una rubrica “Note di Stile” che aiuta i nuovi impiegati a scegliere l’outfit giusto per apparire al meglio il primo giorno di lavoro.
La crisi da “cosa mi metto” è sempre dietro l’angolo!!!
Il primo impatto è importante ed è quindi fondamentale scegliere i propri vestiti con attenzione, senza strafare o sembrare appena scese da un red carpet! Eheheh!😂
La mini gonna in ufficio meglio di no, anche se Ally McBeal ha stravolto le regole!
Vediamo dunque quali outfit è meglio evitare e quali invece sono particolarmente indicati per vestirsi il primo giorno di lavoro. Non crediate che l’unica opzione sia quella del tailleur… si possono creare outfit stilosi e glamour senza eccedere o sembrare esagerate!
E poi c’è tailleur e tailleur! Questo super cool è di Rinascimento
Credits: @mirror_clothingstore
EVITATE LO STILE TROPPO SENSUALE MA SIATE FEMMINILI ED ELEGANTI
Lo stile provocante e sensuale è assolutamente fuori discussione per vestirsi il primo giorno di lavoro, scolli esagerati e trasparenze effetto vedo non vedo sono da escludere con fermezza.
Credits: @rinascimento_official
Anche se la vostra intenzione non è quella di sembrare una famme fatale, il rischio di apparire troppo sensuali per noi donne è sempre dietro l’angolo. Via libera a camicette con bottoncini da lasciare leggermente aperte sul collo, oppure optate per una maglietta polo, decisamente più sportiva. Meglio evitare invece le canottiere con la spallina sottile che mostrano un po’ troppa pelle, meglio prediligere qualcosa che copra maggiormente la spalla!
Rinascimento, Blusa Donna
Se l’ambiente lo consente potete indossare anche una t-shirt, da quella bianca – assoluto must have – ad una stampata, che sicuramente vi farà sentire a vostro agio!
Rinascimento, Blusa Donna
PANTALONE O GONNA? L’IMPORTANTE È LA LUNGHEZZA E IL MATERIALE
Entrambi idonei ad essere sfoggiati il primo giorno di lavoro, sia i pantaloni che la gonna vanno benissimo per il vostro outfit, fondamentale in questo caso è sceglierne la lunghezza e il materiale adatto.
Esclusi tutti i modelli di jeans strappati, che vi daranno un’aria trasandata, meglio optare per un modello classico oppure – per le più estrose – cropped e dal fondo ampio.
Credits: Cute & Little
Ideali per vestirsi il primo giorno di lavoro sono anche i pantaloni paper bag, a vita alta e dall’allure elegante.
Per quanto riguarda la gonna invece escluse assolutamente le mini, decisamente troppo provocanti. Meglio optare per un modello midi a ruota oppure leggermente asimmetrico.
Ajpguot, Gonne da Donna Elegante Midi Gonne a Pieghe. Prezzo: 13,99€ su amazon.it