I tagli capelli viso quadrato più donanti sono quelli che riescono ad ammorbidire e ad addolcire i lineamenti decisi e a tratti “geometrici” del volto dalla forma squadrata, mettendone in evidenza i punti di forza.
Sono tante le tipologie di look tra cui potersi destreggiare, a partire dai moltissimi tagli di capelli lunghi per viso quadrato, voluttuosi e iperfemminili. Non mancano neppure idee da copiare in termini di tagli capelli medi e tagli di capelli corti, nonostante le lunghezze medie ed extra siano quelle reputate più indicate per il viso quadrato dagli “addetti ai lavori” del capello.
Curiose di saperne di più e di scoprire insieme a noi consigli e tantissime foto ispirazionali da cui prendere spunto per il vostro look? Allora, iniziamo!
Credits: @juliana.key, @yukistylist, @stebunovhair Via Instagram
I TAGLI DI CAPELLI PER VISO QUADRATO ADDOLCISCONO I TRATTI E CAMUFFANO LA FRONTE ALTA
Come per i tagli capelli viso tondo, anche i tagli per il viso quadrato sono tutti accomunati da alcune peculiarità che li rendono particolarmente donanti a questa particolare forma del volto.
Credits: @atakangelisli Via Instagram
Prima di scoprire quali sono, focalizziamoci per un attimo sulle caratteristiche del viso quadrato. In linea generale, il volto di forma quadrata si distingue per avere lunghezza e larghezza praticamente uguali. Zigomi e angoli della mascella sono solitamente molto evidenti, tanto da diventare veri e propri focus del viso.
Credits: @giboazahair Via Instagram
IL VISO QUADRATO SOLITAMENTE PRESENTA UNA FRONTE MOLTO ALTA
Un altro tratto comune a molte donne con viso quadrato è la fronte alta. Raramente chi ha il viso dalla forma squadrata presenta fronte bassa, ma se succede basta ricordarsi di non coprirla e di lasciarla scoperta mettendo in evidenza lo sguardo con capelli pettinati all’indietro o semplicemente sistemati dietro le orecchie.
Credits: @straightrazor_riss Via Instagram
Per la fronte alta, invece, l’ideale è optare per ciuffo laterale e frangia laterale, adatti sia a minimizzare l’aspetto “importante” della fronte che a rendere i lineamenti squadrati e marcati molto più dolci e delicati.
TAGLI DI CAPELLI CORTI PER VISO QUADRATO: GLI HAIRSTYLE SBARAZZINI DA SCEGLIERE
A questo punto, iniziamo a scoprire quali sono i tagli di capelli per viso quadrato migliori quando si parla di hairstyle corti. A onor del vero, portare un taglio molto corto su un viso quadrato può risultare un azzardo.
Credits: @ayhanonluel Via Instagram
Tuttavia, scegliendo un bel pixie cut asimmetrico è possibile valorizzare al meglio il viso quadrato e ingentilirlo. La frangia scalata e il ciuffo laterale sono grandi alleati, capaci di far sembrare il volto più equilibrato.
Credits: @nikkimcafee Via Instagram
Il ciuffo laterale lungo si può abbinare anche a un taglio leggermente più allungato, come il caschetto corto. Anche in questo caso è preferibile che il taglio non sia regolare e geometrico: finirebbe, infatti, per mettere ancora più in evidenza la mandibola pronunciata.
Credits: @jodishissorhands Via Instagram
Se volete optare per un caschetto corto pari, prestate attenzione a scalare leggermente i capelli sul davanti. Una frangia a tendina o dei ciuffi più corti rispetto al resto della chioma vi aiuteranno notevolmente a valorizzare i lineamenti.
Credits: @bel.pipqueekingsaigon Via Instagram
Come vi abbiamo già anticipato, ragazze, ovviamente si tratta di consigli. Ognuna di noi può scegliere il taglio che preferisce, anche molto corto se lo desidera. Chiedendo supporto al proprio parrucchiere di fiducia, tuttavia, si riuscirà a ottenere il migliore dei risultati per la forma del proprio viso.
Credits: @aimee_edwardsandco Via Instagram