Finalmente è arrivato il momento di parlare dei fondotinta autunno 2022, prodotti che saranno i nostri alleati per una base trucco perfetta nel corso della stagione in arrivo.
Liquidi o in polvere, le formule dei migliori fondotinta 2022 per l’autunno diventano soft-matte per garantirci una base leggera ma impeccabile, stratificabile e ottima per giocare con contouring, blush e illuminante. Le texture sono sempre più performanti, garantendo una durata estrema senza rinunciare al comfort: ecco perché sarà davvero impossibile rinunciare ai nuovi fondotinta autunno 2022 in uscita. Uscite dell’anno e della stagione, si tratta di prodotti leggeri, no transfer e pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle.
Insomma, ragazze, non perdiamo altro tempo: vi aspettiamo qui sotto per parlare dei fondotinta autunnali 2022 da non perdere assolutamente.
Credits: Foto di Unsplash | Neal Kharawala
FONDOTINTA MATTE PER L’AUTUNNO 2022, I PRODOTTI DA NON PERDERE
Iniziamo a parlare dei fondotinta autunno 2022 con le proposte adatte a questa stagione, nuove uscite o prodotti lanciati nel corso dell’anno, perfetti per accontentare le esigenze della pelle grassa e mista, ma anche ideali per chiunque cerchi una base trucco opaca.
Appena arrivato sugli scaffali delle profumerie, il nuovo fondotinta Yves Saint Laurent All Hours promette un finish matte luminoso e una durata estrema fino a 24 ore, lasciando traspirare la pelle grazie alla formula appositamente studiata per essere leggera sul viso. Dona alta coprenza, ideale anche se soffrite di problematiche cutanee come l’acne tardiva.
Si tratta sicuramente di un fondotinta di lusso questa proposta di Guerlain per l’autunno 2022: il fondotinta liquido matte luminoso Parure Gold Skin Matte promette di unire l’estrema tenuta della base a un trattamento, pensato soprattutto per sublimare le pelli mature, grazie a un effetto ringiovanente applicazione dopo applicazione.
Si ispira alle caratteristiche del velluto il fondotinta autunno 2022 di Dolce&Gabbana: il Velvetskin Natural Matte è un fondotinta pensato per offrire un finish opaco senza rinunciare alla morbidezza e a una leggera luminosità. Contiene anche il Mediterranean Glow Complex di Dolce&Gabbana Beauty, un complesso di ingredienti che promuove l’idratazione della pelle.
TEXTURE LEGGERA, I FONDOTINTA AUTUNNO 2022 LUMINOSI
Preferite un effetto base trucco Bonne Mine? Non preoccupatevi, perché in uscita tra i fondotinta autunno 2022 ci sono anche diverse proposte con texture luminose, non matte, estremamente performanti ma che rimangono glowy sulla pelle. Curiose? Iniziamo subito!
ANCHE TRA I FONDOTINTA AUTUNNO 2022 CI SONO DIVERSI FINISH LUMINOSI
Cominciamo da una novità che, in realtà, è in commercio da diverso tempo: per l’autunno 2022, però, la gamma di fondotinta Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation si arricchisce di 9 nuove shade per accontentare veramente ogni incarnato! Il prodotto è un vero bestseller grazie al risultato molto naturale che garantisce, nascondendo i pori e combattendo sudore, umidità e calore, un effetto filtro. Non tira, anzi idrata la pelle. Non fatevi ingannare dal nome: il risultato è estremamente luminoso!
Un fondotinta leggero, a lunga tenuta e dall’effetto glowy? Esiste anche questo fondotinta per l’autunno 2022, ragazze! Si tratta del Teint Idole Ultra Wear Care & Glow di Lancôme, ed è un prodotto particolarmente adatto alle pelli secche e normali, visto che contiene ben l’82% di siero idratante.
Un altro prodotto modulabile in coprenza e intensità pensato per la prossima stagione è la novità di Hourglass, il fondotinta illuminante Ambient Soft Glow. Ha un risultato molto leggero e glowy sulla pelle, ideale per la pelle normale e secca: contiene infatti microsfere che diffondono la luce, per un risultato estremamente luminoso. Contiene antiossidanti e vitamina E.
Chi non ricorda di aver mai usato un fondotinta Make Up For Ever? Dopo le uscite coprenti e dall’alto effetto perfezionatore, per quest’autunno 2022 se cercate un effetto luminoso e rivitalizzante potreste provare l’ultimo uscito, il Reboot Active Care Revitalizing: contiene cera d’api e glicerina, per nutrire e idratare a fondo la pelle.
*Fino al 31/12/2022 spendendo più di 49€ sul sito sephora.it è possibile ricevere il 20% di sconto inserendo al checkout il codice speciale BEAUTY20 dedicato alla community di ClioMakeUp. Alcuni marchi potrebbero essere esclusi, per dettagli e condizioni visitare il sito sephora.it.