COS’È LA GLAZED DONUT FRENCH MANICURE E PERCHÉ PIACE COSÌ TANTO?
- La classica French Manicure, ma con un tocco di glassa: possiamo descrivere così la Glazed Donut French Manicure, tendenza unghie TOP dell’Inverno 2022.
- Si tratta di una declinazione particolare delle Glazed Donut Nails, diventate virali nel corso dell’Autunno, che sta già spopolando sui social praticamente in tutto il mondo.
- Come si fa? In modo semplicissimo, ossia realizzando le classiche unghie French e applicando, al di sopra, la polverina per unghie per riprodurre l’effetto glassa.
- La più gettonata e richiesta è la Glazed Donut French Manicure tradizionale, bianca e rosa, ma non mancano le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire.
- A seconda del proprio gusto e della forma delle proprie unghie, è possibile scegliere anche la Glazed Donut French Manicure colorata oppure ombré, leggermente sfumata a mo’ di Baby Boomer.
Credits: @maxielise, @beautybykatielouise, @overglowedit Via Instagram
Questa tipologia di manicure conquista al primo sguardo perché è molto elegante, raffinata e versatile. Scopriamo insieme tante idee per sfoggiare con stile la Glazed Donut French Manicure in vista dell’ormai vicinissimo Inverno 2022-2023!
GLAZED DONUT FRENCH MANICURE: COS’È E COME SI FA?
La storia della French Manicure ha visto, nel corso degli anni, avvicendarsi diverse varianti sul tema e rivisitazioni della tecnica classica. L’ultimo trend che reinterpreta le unghie effetto French, in ordine cronologico, si chiama Glazed Donut French Manicure e, sui social, è già virale. Com’è facile intuire dal nome, si tratta di una declinazione particolare della tendenza unghie Glazed Donut, che prevede unghie ricoperte di glassa come fossero ciambelle.
Credits: @beautybykatielouise Via Instagram
Questo risultato si ottiene applicando, a manicure ultimata, una speciale polverina per unghie iridescente (detta anche a effetto sirena) in grado di conferire alla superficie l’effetto glassa che ha fatto impazzire Hailey Bieber negli States e, di lì a poco, un po’ tutte le nails addicted! La realizzazione della Glazed Donut French Manicure, bellezze, segue esattamente lo stesso procedimento.
Credits: @nail.love.stives Via Instagram
LA GLAZED DONUT FRENCH MANICURE SI RIPRODUCE CON SEMIPERMANENTE O GEL
Per iniziare si riproduce il classico French, dopodiché si completa sigillando il tutto in lampada per 60 secondi – vi ricordo, infatti, che questo tipo di manicure si può realizzare solo con smalto semipermanente o smalto gel – e si completa con l’ultimo, sfavillante e decisivo step: la stesura con le dita o con un apposito pennellino della polverina “magica”.
ELEGANTE E CHIC, IL FRENCH EFFETTO GLASSA STA BENE A TUTTE
Ma qual è il motivo del grandissimo successo di questa tendenza unghie che, con buone probabilità, ci terrà compagnia per tutto l’Inverno 2022? In realtà è semplice da capire, ragazze. Proprio come il French classico, anche questa variante risulta estremamente elegante e raffinata. Inoltre, si tratta di una manicure molto versatile, facile da adattare a diversi stili e nondimeno a diverse forme di unghia.
Credits: @nails.miastudio Via Instagram
La Glazed Donut French Manicure sta bene a tutte, valorizzando tutti gli incarnati e qualsiasi tipo di “mano”. Si può riprodurre sulle unghie corte e squadrate oppure su unghie più lunghe, ovali e a mandorla. Insomma, bellezze, un grande punto di forza di questa tendenza è la sua trasversalità. Difficile non farsi conquistare!
Credits: @stay_polished365 Via Instagram
A seconda del gusto e delle esigenze, inoltre, è possibile personalizzare il trend. La scelta della polverina per unghie, per esempio, può fare la differenza: ve ne sono di tantissime in commercio, più o meno olografiche e perlate. Così facendo, risulta davvero semplice sfoggiare una manicure praticamente su misura!