QUALI LOOK CON MOCASSINI AUTUNNO 2023 CI SUGGERISCONO LE ULTIME TENDENZE?
- Classici ma sempre attuali, i loafer sono le calzature più indossate in ogni stagione, tra i look con mocassini autunno 2023 avete solo l’imbarazzo della scelta.
- Tra i preferiti quando si tratta di scarpe basse autunno 2023, un evergreen è quello con pantaloni e blazer, o con jeans per un outfit più casual.
- Per affrontare le piovose giornate autunnali trench, mocassini e il total black sono la combinazione irrinunciabile.
- Il look monocromatico è tornato di tendenza proprio come lo stile preppy da replicare subito con un paio di mocassini ai piedi.
- Bellissimo anche l’abbinamento con la gonna: corta, plissettata o midi le opzioni sono tante, ma tutte assolutamente trendy.
Credit: @la_bugia_bianca, @callonillll e @mrs.o_weeklystyle via Instagram
I mocassini sono le calzature che negli ultimi anni stanno tenendo banco perché sono comodi, hanno un allure chic e sono riusciti a rimanere al passo con i tempi, tanto da avere una versione per ogni stile e gusto.
Per far esaltare al meglio il loafer, l’outfit deve essere all’altezza e rispecchiare in pieno la vostra personalità. Siete alla ricerca di un look con mocassini autunno 2023 che renda unico il vostro stile? Allora via col post.
PANTALONI E BLAZER, UN ABBINAMENTO SUPER CLASSICO
I loafer sono calzature classiche e senza tempo, sarà per questo che l’outfit per eccellenza è quello con capi basic ma di carattere. Uno dei look con mocassini autunno 2023 che vedremo maggiormente nei prossimi mesi, sarà proprio quello con pantaloni a sigaretta o dal taglio classico, blazer e camicia. Il risultato sarà casual, ma non troppo, adatto anche per l’ufficio. Per alleggerire il tutto vanno bene i mocassini con suola chuncky.
Credit: @ ladyales_journal via Instagram – L’abbinamento della foto in alto è classico ed elegante
Nel caso in cui volete rimanere sul classico, ma ottenere uno stile più urban, potete mantenere i pantaloni dal taglio regular e optare per una giacca oversize sempre abbinata a una camicia extra-large.
Credit: @callonillll via Instagram – Il look urban della foto in alto ha una marcia in più con i mocassini
IL LOOK CON MOCASSINI AUTUNNO 2023 CASUAL È CON I JEANS
Se nel campo degli accessori i mocassini sono considerati la scarpa must have, per quanto riguarda l’abbigliamento i jeans, anche quelli scuri, sono un evergreen che sta bene davvero con tutto. Allora perché non abbinarli insieme? Avrete un look che sta bene in ogni occasione, saranno i dettagli a fare la differenza.
Il look jeans e mocassini è il più gettonato e versatile
Larghi, a zampa, skinny e persino bianchi qualsiasi sia il modello di jeans, indossato con una t-shirt bianca e una giacca oversize vi regala uno stile easy e fresco.
Credit: @carrieandthe_city via Instagram – I mocassini sono ideali con jeans e t-shirt bianca
Il look bon ton da sfoggiare in ufficio? Jeans, camicia, pullover e per andare sul sicuro vi suggeriamo i mocassini basic sui toni del marrone per essere super cool. La camicia in cotone può essere sostituita con quella di jeans per un effetto total denim.
Credit: @mrs.o_weeklystyle via Instagram – Jeans è mocassini sono un evergreen
Credit: @mrs.o_weeklystyle via Instagram – Il total denim può essere reso più cool dai mocassini