Ciao ragazze!

Sarà l’estate, sarà il mare, sarà l’allegria di queste giornate così belle, ma in questi giorni ho tanta voglia di colori! Di conseguenza, non posso non parlarvi di makeup, in particolare di trucchi occhi che volendo possono essere adatti a queste serate estive, ma che nessuno vi vieta anche di sfoggiare tutto l’anno! Ho pensato allora di semplificarvi le cose proponendo degli esempi molto belli e semplici da realizzare, utilizzando soltanto DUE OMBRETTI! Vediamo subito i diversi look!

Schermata 2015-07-12 alle 18.51.24Bellissimo, per iniziare, questo azzurro e rame per Ginnifer Goodwin! 😉

Ho pensato di farvi questo post perché molto spesso, soprattutto d’estate, abbiamo voglia di osare con i colori nel makeup, magari anche con più colori contemporaneamente.

duoI famosi ‘duo’ di ombretti spesso ci aiutano, ma volendo anche tra i nostri ombtretti singoli e le nostre palette possiamo fare dei validi abbinamenti!

Ma se non siamo molto esperte e non riusciamo a capire quali possono essere gli abbinamenti migliori, spesso la scelta del trucco occhi da realizzare può essere un vero rompicapo…
Può capitare di voler usare un colore specifico, ma di non avere la minima idea di come abbinarlo, oppure di avere una abito che ha determinate sfumature e di voler riprenderle sugli occhi. Insomma, i casi sono diversi e le possibilità infinite.


Ecco allora diversi esempi con look colorati e per nulla scontati, che potete tranquillamente riprodurre utilizzando solo due tonalità di ombretto! Iniziamo subito questa carrellata di makeup!

1) IL VERDE E L’ORO

Schermata 2015-07-12 alle 11.40.30

Quello che prevede l’utilizzo del verde (in diverse sfumature) abbinato all’oro è uno dei makeup secondo me più belli e frizzanti, che d’estate può davvero dare una svolta al vostro look!

MTI2NjYwNDQ4NTAxMTQ0MDMw

In effetti in questo caso vi servirà solo un verde, satinato o volendo anche opaco, e un bell’oro vibrante! Con il primo andrete, in maniera più leggera a definire la piega della palpebra e a scurire la parte più esterna, mentre con l’oro riempirete il resto della palpebra, in modo da avere una bella luce su tutto l’occhio!
Sotto la rima inferiore, basta usare ancora il verde per definire meglio lo sguardo, e una punta di oro nell’angolo interno, per dare ancora più luminosità. Volendo, potrete usare il verde anche nell’angolo interno, lasciando la parte con l’oro solo al centro della vostra palpebra. L’effetto sarà ancora più bello e il contrasto tra i due finish (satinato/opaco e shimmer) renderà il trucco ancora più magnetico! 😉

2) VIOLA E MARRONCINO

Schermata 2015-07-12 alle 11.41.51
Come vedete in questo caso l’effetto finale è davvero molto elegante e luminoso, e anche stavolte dovrete impiegare solo due colori, volendo anche di finish simili, quelli perlati, perché visto che si tratta di colori abbastanza intensi, avrete bisogno di un po’ di luce in più per non spegnere troppo lo sguardo.

Vi consiglio di iniziare con un bel viola non troppo scuro, dalla texture leggera e facilmente sfumabile, che userete sulla maggior parte della palpebra, fino ad arrivare anche nella piega, sfumando bene per non avere macchie di colore. A questo punto basta aggiungere il marrone nella parte finale dell’occhio portandolo abbastanza in alto per allungare gli occhi, e sfumandolo con un pennellino angolato o molto piccolo anche sotto la rima inferiore.

Arrivate a questo punto, vi consiglio di riprendere il viola e sfumarlo appena insieme al marrone sotto la rima inferiore, per riprendere anche il resto della palpebra. Per un effetto ancora più intenso, potete anche bagnare uno dei due ombretti e realizzare con un pennellino angolato una linea di eyeliner. Marrone o viola, l’effetto finale sarà comunque bellissimo! 😉

Ma non è finita qui! Altri tre look con due colori vi aspettano! Cliccate qui per la seconda pagina del post! 😉