CERCHI IDEE PER ACCONCIATURE PER SAN VALENTINO DA REPLICARE?
- Le acconciature per San Valentino possono fare la differenza completando il look che avete scelto per festeggiare la Festa degli Innamorati.
- Sono tante le acconciature semplici per San Valentino da poter realizzare con capelli ricci e mossi, dal semi-raccolto morbido con onde naturali alla coda bassa.
- Le acconciature di San Valentino per capelli lunghi possono spaziare dalla treccia a spina di pesce allo chignon romantico.
- Le acconciature di San Valentino per capelli corti possono sembrare difficili, ma non lo sono. Provate con le mini treccine laterali oppure arricchendo il vostro pixie cut con accessori come fasce, cerchietti o forcine bijoux.
- Il raccolto morbido è sempre una buona idea quando si tratta di acconciature per San Valentino.
- Anche le trecce sono una scelta vincente se si desidera creare un’acconciatura romantica San Valentino.

Credits: Foto di Adobe Stock | TheWaterMeloonProjec
San Valentino 2026 è alle porte ed ecco che si accende il desiderio di apparire al meglio per celebrare l’amore. Che voi stiate pianificando una cena romantica, un’uscita speciale o semplicemente desideriate sentirvi favolose, scegliere l’acconciatura giusta può fare la differenza. In questo post vi consiglieremo tante acconciature per San Valentino, con idee facili e veloci per ogni tipo di capello. Preparatevi a brillare, via con il post!
LE ACCONCIATURE PIÙ SEMPLICI E MORBIDE PER CAPELLI MOSSI E RICCI
Se avete capelli mossi o ricci vi consigliamo di valorizzare la loro naturale texture creando acconciature semplici per San Valentino 2026. Si tratta di hairstyle che sembrano elaborati ma che, in realtà, sono incredibilmente facili da realizzare.
I capelli mossi e ricci sono naturalmente romantici e valorizzarli con acconciature semplici può essere la scelta vincente.
Come prima acconciatura per capelli mossi e ricci vi suggeriamo un semi-raccolto morbido con onde naturali. Lasciate la maggior parte dei capelli sciolti e raccogliete due ciocche posteriori con delle clip gioiello. Questo look è perfetto per un effetto romantico e delicato.

Credits: Foto di Adobe Stock | Monchisa – Semiraccolto a onde
Anche la coda bassa è un’opzione molto chic da valutare (e a tutte le età). Create una riga laterale, raccogliete i capelli in una coda bassa e avvolgete una piccola ciocca attorno all’elastico per nasconderlo. È una delle acconciature veloci per San Valentino che si adatta a qualsiasi outfit. Potete lasciare i capelli naturalmente ondulati oppure definire i ricci con un ferro arricciacapelli.

Credits: Foto di Adobe Stock | Stockphoto02 – Coda bassa con capelli mossi
Provate anche la treccia laterale morbida, ideale per chi ama le acconciature veloci per San Valentino. Intrecciate una sezione laterale dei capelli, lasciando il resto sciolto e naturale. Queste pettinature mettono in risalto la texture naturale dei capelli e donano un tocco di dolcezza al look.

Credits: Foto di Adobe Stock | Oranee – Semiraccolto con braid crown
ACCONCIATURE DI SAN VALENTINO PER CAPELLI LUNGHI
Ci sono infinite possibilità per chi desidera creare acconciature San Valentino 2026 per capelli lunghi che lasceranno il/la partner a bocca aperta.
La treccia a spina di pesce, per esempio, è un classico intramontabile davvero elegante e raffinato. Potete optare per una versione stretta e ordinata o per una più morbida e spettinata. Per un tocco ancora più fiabesco, aggiungete piccoli accessori floreali.

Credits: Foto di Adobe Stock | DigitalArt Max – Capelli sciolti con treccia a spina di pesce
Anche i capelli sciolti sono un’opzione da valutare. Utilizzate una piastra per creare onde morbide e definite e non dimenticate di applicare un siero o un olietto per far risplendere i capelli.

Credits: @ghdhair Via Instagram – In questa immagine potete vedere onde morbide e definite create con la piastra ghd
Se amate i capelli lisci, tra le acconciature di San Valentino per capelli lunghi vi consigliamo anche la coda alta. Lisciate i capelli con una spazzola e raccoglieteli in una coda alta molto tirata: avvolgete una ciocca attorno all’elastico per un look raffinato e glamour oppure utilizzate una clip bijoux.

Credits: Foto di Adobe Stock | Yuriyzhuravov – Coda alta sleek e super clean
ACCONCIATURE DI SAN VALENTINO PER CAPELLI CORTI
Chi ha detto che con i capelli corti non si possono creare incredibili hairtyle? Imparare come valorizzare i capelli corti è la prima cosa da fare per poterli rendere ancora più incredibili.
I capelli corti, infatti, possono essere incredibilmente versatili quando si tratta di creare pettinature romantiche. Tra le acconciature di San Valentino 2026 per capelli corti le mini treccine laterali sono un’idea davvero originale. Intrecciate una piccola sezione di capelli su un lato per un dettaglio chic e femminile.

Credits: @azureglam Via Instagram – In questa immagine potete vedere un esempio di treccine laterali da riprodurre sui capelli corti
Il pixie cut è uno dei tagli corti più amati e duttili. Valorizzatelo con accessori romantici, come cerchietti bijoux, gemme o perline, fasce colorate e fermagli preziosi. Potete anche giocare con la texture dei capelli usando una cera modellante per creare volume e definizione.

Credits: Foto di Adobe Stock | Uliana – Capelli corti con cerchietto gioiello
Se avete un caschetto corto, asciugate i capelli piuttosto vaporosi con le punte all’insù, fissando il look con uno spray leggero. Anche in questo caso potete sempre arricchire l’hairstyle con degli accessori come cerchietti o maxi fiocchi. Si tratta di un’acconciatura per capelli corti dall’allure retrò che richiama gli anni ’90, molto chic.

Credits: Foto di Adobe Stock | Dmytro Flisak – Caschetto con punte all’insù
ACCONCIATURE SAN VALENTINO: IDEE PER UN RACCOLTO MORBIDO
Il raccolto morbido è sinonimo di romanticismo ed eleganza, ideale, quindi, da sfoggiare con i vostri look per la Festa degli Innamorati.
Vi consigliamo l’acconciatura capelli French Roll, conosciuta anche come French Twist, che è un considerata un grande classico e si rifà all’estetica anni ’60 di cui è icona indiscussa Audrey Hepburn. Pensata per i capelli medio-lunghi o lunghi, è un mix tra chignon e raccolto spettinato dalla forma allungata che ricorda una conchiglia.

Credits: Foto di Adobe Stock | Dmytro Flisak – Un bellissimo esempio di French Twist
Potete anche optare per lo chignon basso e spettinato, perfetto se desiderate un look casual ma con un tocco sofisticato. Lasciate alcune ciocche libere intorno al viso e usate della forcine invisibili per fissare i capelli.

Credits: Foto di Adobe Stock | Evan – Raccolto basso morbido e messy
ACCONCIATURE SAN VALENTINO: LE TRECCE PER UNA SERATA DA PRINCIPESSA
Le trecce sono un must per creare acconciature capelli San Valentino 2026 dallo stile regale e romantico. Se avete dimestichezza nell’hairtstyle, provate a creare una corona di trecce intrecciando due sezioni laterali e fissandole sulla parte posteriore della testa per un effetto da principessa delle fiabe.

Credits: Foto di Adobe Stock | DigitalDruid – Acconciatura raccolta con trecce per un mood da fiaba
Per le più inesperte, la treccia messy è un’ottima soluzione. Una treccia morbida e disordinata è ideale per un look moderno e sbarazzino: potete anche decidere di decorarla con piccoli fermagli luminosi e fiocchi colorati.

Credits: Foto di Adobe Stock | Kiuikson – Treccia spettinata morbida laterale
Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sui capelli non perdetevi questi post:
1) CASCHETTO BIONDO: 10 TAGLI, FOTO E IDEE PER CHI CERCA ISPIRAZIONE
3) COME VALORIZZARE IL PROPRIO COLORE NATURALE DI CAPELLI

Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post con tante idee sulle acconciature di capelli per San Valentino 2026 vi possa essere utile per completare il vostro look. Condividete l’articolo con tutti coloro che hanno bisogno di ispirazioni glam. Un bacione dal TeamClio!





























































