Maschera con FUNZIONE ANTI ACNE: utilizza principalmente la luce blu (ma si può usare anche quella rossa in sinergia) e serve per uccidere i batteri che causerebbero l’acne. L’acne, spiega infatti il sito della maschera, inizierebbe con la formazione del sebo che causa il moltiplicarsi dei batteri. I pori della pelle si occludono e la combinazione dei batteri con il sebo e le cellule morte provocherebbero l’infiammazione con conseguente ‘esplosione’ di brufoli.
IlluMask lavora proprio in questo senso, stimolando le componenti foto-sensibili contenuti nei batteri che, assorbendo la luce e generando una reazione fotochimica, si distruggerebbero.
Maschera con FUNZIONE ANTIAGE: utilizza la luce rossa in combinazione con i raggi infrarossi che uniformerebbero e migliorerebbero il tono della pelle incentivando il rinnovo cellulare e aumentando la produzione di collagene e elastina. Ridurrebbero quindi le linee d’espressione e la possibilità di ricomparsa.
L’azienda raccomanda di usare la maschera con il viso pulito e di continuare la propria skin routine abituale subito dopo il trattamento. Rassicura inoltre sul fatto che non si rischia di abbronzarsi visto che non ci sono raggi UV e soprattutto che non si corrono rischi agli occhi, anche se questi si tengono aperti durante l’utilizzo della maschera.
Ho visto in giro diverse blogger e testimonianze di persone che hanno usato questa maschera per entrambi gli scopi e devo dire che alcune di queste sono davvero sbalorditive…
Qualche mese anche al Cosmoprof 2014 si era visto qualcosa di simile, direttamente da Taiwan…
E voi che ne pensate di questa maschera? Vi sembra affidabile? La usereste? A me incuriosisce abbastanza visto anche il prezzo abbordabile, però a dir la verità l’idea di stare diversi minuti con la faccia coperta da questo aggeggio mi fa venire un po’ la claustrofobia! Ditemi se la conoscevate o se avete mai sentito qualcuno che l’ha usata o ha provato trattamenti simili con la foto-terapia… Aspetto di leggere i vostri commenti! Un bacione ragazze e alla prossima puntata della serie ‘Ai confini della reatà…’ !! ;D