AMBER STONE NAILS, IL TREND DAI COLORI AVVOLGENTI E CALDI
- Si chiamano Amber Stone Nails le unghie color ambra che stanno imperversando questo autunno.
- Ispirate ai riflessi multisfaccettati dell’ambra, sono unghie nei toni del marrone particolari ma al tempo stesso molto versatili.
- Le Amber Stone Nails sono minimal ma di forte impatto se declinate nella versione monochrome, ma si trasformano in unghie sparkling e chic se impreziosite da dettagli color oro.
- Possono essere scure oppure più chiare: personalizzare la manicure consente di adattare il trend a diversi tipi di carnagione.
- Non mancano le inspo per Amber Stone Nails originali, con nail art fantasiose e ad alto tasso di creatività.

Credits: @tiffanyabbigailebeauty, @ oneplus_nail, @notive__ Via Instagram
Le Amber Stone Nails conquistano con i loro colori caldi e i loro riflessi luminosi nei toni del marrone, ispirati proprio all’ambra: la pietra dura che dà il nome a questo trend ormai super popolare. Pronte a saperne di più e a scoprire tante idee e ispirazioni? Allora, ragazze, iniziamo subito.
AMBER STONE NAILS: IL FASCINO DELLE UNGHIE COLOR AMBRA
Da riprodurre con smalti dai toni caldi e profondi, come lo smalto ruggine e lo smalto marrone, le Amber Stone Nails sono unghie particolarissime che si rifanno in tutto e per tutto ai colori e alle sfaccettature dell’ambra. Questa pietra dura, dal fascino misterioso ed esotico, da migliaia di anni viene considerata una sorta di amuleto per la sua capacità di allontanare le energie negative.

Credits: @bluesy_nails Via Instagram – Unghie color ambra
LE UNGHIE EFFETTO AMBRA SONO SFUMATE COME LA PIETRA DURA A CUI SI ISPIRANO
Sono piuttosto complesse da realizzare, quindi è preferibile rivolgersi a estetiste e onicotecniche. L’effetto sfumato si ottiene, infatti, creando delle macchie irregolari con diverse tonalità di marrone e sfumandole leggermente aiutandosi con il dotter. Aggiungere piccole macchie nere completa la manicure rendendo le Amber Stone Nails più realistiche.

Credits: @aceofnails.studio Via Instagram – Amber Stone Nails effetto occhio di tigre
Diverse dal solito e più particolari delle classiche unghie marroni, sono anche molto versatili e facili da abbinare. Si adattano a tutte le occasioni d’uso e sono l’ideale per la stagione autunnale perché riprendono i colori del foliage.

Credits: @_citre Via Instagram – Bellissima manicure nei toni dell’ambra
A CHI STANNO BENE?
Le Amber Stone Nails possono essere personalizzate a seconda del gusto personale e delle esigenze. Le unghie color ambra, infatti, si tingono di colori più chiari o più scuri adattandosi a tutte le carnagioni. Considerata l’indubbia versatilità del trend, è facile intuire come le unghie color ambra risultino donanti praticamente sempre armonizzandosi con incarnati diafani oppure ambrati.

Credits: @aceofnails.studio Via Instagram – Unghie ambrate realizzate su carnagione medio-chiara
In linea generale, i colori più caldi e tendenti all’arancio stanno bene soprattutto a chi ha un incarnato dorato. In questi casi si può aggiungere qualche tocco nei toni del ruggine e del bronzo per vivacizzare la manicure.

Credits: @catyadidthat Via Instagram – Unghie ambra scuro con dettagli ruggine
Chi ha una carnagione più chiara può optare per toni neutri oppure più tenui e luminosi, che ricordano le sfaccettature dorate dell’ambra.

Credits: @creativenails128 Via Instagram – Amber Stone Nails chiare e luminose
CON DETTAGLI ORO PER UNA MANICURE PREZIOSA
Lo smalto glitter oro dona alle Amber Stone Nails un twist luminoso e prezioso, trasformandole in veri e propri gioielli da sfoggiare. A seconda del proprio gusto personale è possibile aggiungere semplicemente dei tocchi in oro, come nella manicure qui sotto, oppure optare per qualcosa di più scintillante.

Credits: @ oneplus_nail Via Instagram – Amber Stone Nails con glitter oro
Le più glamour e particolari sono quelle con dettagli in foglia oro. In questo caso le unghie color ambra diventano super luminose e non passeranno sicuramente inosservate.

Credits: @ o.la.beauty Via Instagram – I dettagli foglia oro impreziosiscono le unghie
NAIL ART PARTICOLARI A TEMA AMBER STONE NAILS
Le Amber Stone Nails svelano la loro indole più estrosa e creativa quando sono decorate e valorizzate con la nail art. Bellissime, per esempio, le unghie color ambra mismatched.
LE NAIL ART RENDONO LE UNGHIE COLOR AMBRA ESTREMAMENTE ORIGINALI PER UNA MANICURE DI IMPATTO
Nella foto di seguito, l’effetto ambrato è stato riprodotto solo su alcune unghie, mentre sulle altre sono stati applicati colori di smalto diversi ma sempre nei toni del marrone, nello specifico un color sabbia dall’effetto molto naturale e un colore marrone cioccolato intenso.

Credits: @ emazingmani Via Instagram – Nail art sfumata e mismatched nei toni dell’ambra
Per Amber Stone Nails originalissime e particolari vi consigliamo di optare per una nail art con applicazioni oro. Non si tratta di semplici brillantini, ma di decorazioni tridimensionali da poter abbinare a tecniche come la Side Manicure che prevedono la divisione delle unghie in due sezioni da decorare e valorizzare con colori diversi.

Credits: @ suzannenicolle_ Via Instagram – Amber Stone Nails con inserti oro particolarissimi
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) UNGHIE ISPESSITE: CAUSE E RIMEDI
2) TRATTAMENTO UNGHIE OCCLUSIVO SLUGGING NAILS
3) COLORI DI SMALTO PER FAR SEMBRARE LE MANI GIOVANI

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema Amber Stone Nails, le unghie color ambra multisfaccettate e dai toni avvolgenti perfette per la stagione autunnale. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste manicure e nail art preferite? Vi piacciono le unghie color ambra o questo tipo di effetto non rispecchia il vostro gusto? Siete più da unghie monocromatiche o da nail art particolare? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!































































