Chi l’ha detto che le Barbie sono per i bambini? Ormai è proprio ora di sfatare questo luogo comune perché la Mattel, la casa produttrice della bambola più famosa del mondo, da anni ormai lancia sul mercato edizioni speciali di Barbie rivolte a grandi e piccini!
Ne sono la dimostrazione le bambole di cui parleremo nel post di oggi, create appositamente con le fattezze di personaggi famosi del mondo del cinema, della musica e della cultura pop contemporanea! Volete scoprire quali sono queste Barbie ispirate ai personaggi famosi? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per scoprirlo!
TRA DIAMANTI E COMPLEANNI, ECCO BARBIE MARILYN
Gli uomini preferiscono le bionde, e anche la Mattel, infatti i tributi dati all’attrice Marilyn Monroe sono stati tanti e costanti nel corso degli anni! Qualche esempio? Una Barbie con le sue fattezze ideata nel 1997, che indossa l’iconico outfit del film Gli uomini preferiscono le bionde in cui Marilyn canta la canzone Diamonds are a girl’s best friend!
Credits: thebarbiecollection.comE che dire della versione del 2001 che la ritrae con indosso il famosissimo vestito color carne con cui cantò Happy Birthday al presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy? Meravigliosa!
AUDREY HEPBURN, DA SABRINA ALLA PRINCIPESSA ANNA
La Mattel ha realizzato due Barbie che omaggiano, con le loro fattezze, l’iconica Audrey Hepburn! Il designer Robert Best ha infatti immortalato l’attrice dando un tributo a due dei film più importanti in cui ha recitato: il primo è Sabrina (1954), con una bambola che indossa un abito che è la perfetta riproduzione di quello indossato dalla protagonista del film, mentre il secondo è Vacanze Romane (1953).
Credits: thebarbiecollection.comIn quest’ultima versione, la bambola ritrae perfettamente Audrey Hepburn nella sua performance della principessa Anna: gonna beige ad A, camicetta, foulard al collo e sandali.
Credits: thebarbiecollection.comEntrambe le Barbie sono uscite nel 2013 e rappresentano molto fedelmente il volto dell’attrice, con grandi occhi scuri, frangetta e sopracciglia folte.
BARBIE E KEN? NO, WILLIAM E KATE!
Passiamo dalla principessa Anna al Duca e alla Duchessa di Cambridge! La Mattel ha realizzato, nel 2012, un set regalo che immortala William e Kate durante il loro matrimonio.
Credits: thebarbiecollection.comL’abito di Kate è ispirato all’originale ed è stato fatto con taffetà color avorio, bottoni di perle finte e pizzo; la bambola ha, inoltre, anche un bouquet da sposa, un diadema, orecchini e anello di fidanzamento.
Credits: toyboxphilosopher.comLa bambola con le fattezze di William è invece rivestita con l’uniforme scarlatta da colonnello delle Guardie Irlandesi, con tanto di fascia azzurra reale, bottoni dorati e medaglie.
L’ICONA POP CHE INCONTRA LA POP ART: BARBIE ANDY WARHOL
La designer Linda Kyaw ha realizzato un connubio interessante, unendo il mondo di Barbie a quello della pop art, dando alla luce una bambola in versione…Andy Warhol!
Credits: thebarbiecollection.comQuesta bambola non solo ricorda molto nell’aspetto il padre della pop art grazie ai capelli corti e platinati, ma anche negli interessi.
Credits: thefashiondollchronicle.comTra i suoi accessori figurano infatti pennelli, tubetti di colore, macchina fotografica, tavolozza e una mini serigrafia su tela!
Credits: thebarbiecollection.com