Ormai conosciamo praticamente tutte le dive di Hollywood e le bellissime e talentuose attrici di cui vi parlo spesso sembrano non avere più segreti per noi. Oggi però mi piacerebbe farvi conoscere meglio alcune donne davvero affascinanti e in un certo senso misteriose, proveniente da Paesi dell’Estremo Oriente come Cina, Corea e Giappone, che sempre più spesso ci capita di vedere nei film di maggiore successo e sui red carpet degli eventi importanti!
Dalla Fan BingBing a Lucy Liu: sono tanti i nomi delle bellezze asiatiche che negli ultimi anni hanno iniziato a diventare celebri anche in Occidente, per il loro talento e la loro carriera in ascesa, ma anche per lo stile e per i look che hanno sfoggiato! Il loro fascino dagli occhi a mandorla non è passato inosservato, e oggi vi farò conoscere e osservare meglio proprio i loro makeup più belli!
Se volete sognare un po’ e trasferirvi per un attimo in queste terre così lontane e magiche, non vi resta che leggere oltre!
FAN BING BING
L’abbiamo vista sempre più spesso sui red carpet degli eventi cinematografici più importanti e ammetto che io per prima sono rimasta sempre affascinata dai suoi look così eterei e romantici!
Sembra uscita da una di quelle stampe orientali antiche: lei è Fan BingBing, 38 anni, attrice, cantante e produttrice. Ha una carriera lunghissima alle sue spalle e in Cina è una vera celebrità!
Pelle diafana e look davvero interessanti, vediamo subito tutto nel dettaglio!
Bisogna dire che il meglio di sé l’ha sempre dato con gli abiti: vestita anche da Valentino e da altri brand famosissimi, Fan BingBing ha sfoggiato sempre look piuttosto colorati e originali!
Anche i suoi beauty-look non hanno mai deluso:
Qui la vedete con un rossetto rosso aranciato che spicca sulla sue pelle di porcellana, appena riscaldata da un blush steso in modo piuttosto ampio.
Ciglia finte lunghe dall’effetto cerbiatto e ombretto marroncino appena accennato concludono il look.
Ecco anche quest’altro look, visto a Cannes nel 2012. La parrucca dal sapore retrò, orecchini importanti e look simile al primo. Il rossetto arancio si può dire sia un suo must!
Sempre a Cannes, eccola poi con un altro trucco: stavolta gli occhi a mandorla sono accentuati da una coda di eyeliner, ombretto marrone e uno rossetto nude aranciato abbastanza lucido.
JAMIE CHUNG
36 anni, Jamie Chung è un’attrice americana, ma le sue origini sono coreane. È il volto della principessa Disney Mulan nella serie Once Upon a Time e ha recitato in diversi film come Dragonball Evolution (2007) e Sin City (2014).
Vediamo anche nel suo caso alcuni dei suoi makeup più belli!
In questa foto in primo piano la trovo semplicemente divina! Mi piace molto il suo trucco occhi con questo ombretto grigio, sfumato come uno smokey eyes, e il rossetto rosa nude sembra sposarsi bene anche con la sua carnagione, più calda e ombreggiata.
Anche questo look mi piace molto: il rossetto rosso ciliegia esalata il suo viso e la sua carnagione e in questo caso lo sguardo è sottolineato solo nella parte finale, da una leggera matita nera.
Illuminante sugli zigomi e pelle omogenea, con toni nude su occhi e labbra, sono poi i protagonisti di quest’altro look! Lo sguardo è anche allungato maggiormente da una codina di eyeliner molto leggera e appena sfumata, realizzata sicuramente con un ombretto.
LUCY LIU
La conoscete sicuramente! Attrice e doppiatrice statunitense, ha anche lei origini orientali, precisamente taiwanesi, e il suo volto è stato uno dei più importanti di alcune serie tv molto amate: da E.R Medici in prima linea, a Elementary e Ally McBeal!
Ma tutte la ricorderete anche nei celebri film di Quentin Tarantino Kill Bill-volume 1 e 2 , oltre che nell’indimenticabile Charlie’s Angels!
Oggi ha superato i 50 anni ma continua a mantenere il suo fascino!
Ecco alcuni dei suoi look più belli!
Sia con i rossetti nude che più accesi, sui toni del rosa, trovo stia davvero bene e mi piace anche il modo in cui enfatizza lo sguardo anche solo con un’ombra di colore marroncino!