Ciao ragazze!
Qui a New York qualche giorno fa c’è stato un evento che ha interessato tutti gli Stati Uniti e che è stato seguito in tutto il mondo: gli US Open, tra i più importanti tornei di tennis che mai come quest’anno è stato importante anche per il nostro Paese. La finale femminile, infatti, era tutta italiana e a vincere la competizione è stata Flavia Pennetta, la campionessa brindisina che ha annunciato, dopo il trionfo, il suo ritiro dal tennis.
Di lei e di altre atlete, le regine dello sport italiano, si è parlato molto in diverse occasioni: non solo per le loro gesta sportive, ma anche per i loro impegni e collaborazioni nel mondo dello spettacolo e della moda.
Tra una gara e l’altra, sono molte le campionesse che hanno strizzato, e continuano a strizzare, l’occhio anche alle riviste patinate, alle sfilate e agli eventi più mondani. Vediamo chi sono e quali sono state le occasioni che le hanno viste protagoniste aldilà dello sport, ma soprattutto vediamo anche i loro look e il loro rapporto con il makeup!
-FLAVIA PENNETTA
Eccola proprio pochi giorni fa sorridente e vittoriosa!
Cominciamo proprio da Flavia Pennetta, 33 anni, che come vi ho anticipato è diventata la ‘regina di New York’ battendo in finale l’amica-rivale Roberta Vinci, che a sua volta aveva sconfitto nientemeno che Serena Willims, considerata imbattibile e campionessa pluripremiata anche nelle passate edizioni del torneo.
Per lei, anche in gara, sono d’obbligo quasi sempre eyeliner e sopracciglia iper definite (che credo siano tatuate…)!
Sono sicura che dopo la sua impresa storica saranno in molti a corteggiarla per eventi e ospitate, ma in passato Flavia è stata protagonista durante alcuni eventi e, come capita spesso, anche in alcune sfilate!
Negli ultimi giorni è stata fotografata molto con il suo fidanzato, anche lui tennista, Fabio Fognini
Sul campo da tennis, a differenza di alcune sue colleghe (come la stessa Serena Williams o la bella Maria Sharapova) Flavia mantiene, com’è ovvio che sia, un look acqua e sapone… e non potrebbe essere diversamente!
Alcuni match durano anche diverse ore e vedersi colare mascara o fondotinta non deve essere piacevole, ancora meno se le telecamere catturano spesso i primi piani! Chi fa sport (o acquaspinning come me eheh) lo sa bene!
Io spesso rinuncio anche alle sopracciglia… o al massimo sottopongo a test durissimi i nuovi prodotti! Le condizioni estreme me lo permettono
E anche se la maggior parte delle volte il suo look rimane minimal, in alcune occasioni anche lei ha sfoggiato un po’ di makeup e arricchito il suo viso con del colore. Vediamo meglio!
Qui la vediamo con un gloss trasparente o beige chiaro, che mette un po’ in risalto le labbra abbastanza sottili, mentre sui suoi occhi marroni ha una leggera ombreggiatura grigio-scura, che dà un po’ di profondità allo sguardo.
Anche per quest’altra occasione il look è molto simile, ma l’ombretto sugli occhi è portato più verso l’esterno
Qui invece vediamo un look decisamente più ‘aggressive’ con smokey nero e marroncino, rossetto nude rosato e terra per scolpire il voso. Anche i capelli ricci e voluminosi fanno la loro parte… devo dire che così mi piace molto!
In quest’altra occasione invece è stata fotografata con un rossetto rosso opaco (ma potrebbe trattarsi anche di una matita) e la sfumatura nera solo sulla palpebra superiore, per non caricare troppo lo sguardo.
-FEDERICA PELLEGRINI
E’ forse la campionessa e la sportiva italiana più in vista e conosciuta degli ultimi anni, perché con i suoi record in vasca ha raggiunto tantissimi obiettivi importanti e vinto molte medaglie d’oro. Un po’ di gossip (il tira e molla con il collega Filippo Magnini e le sue storie passate), la passione dichiarata per la moda e le apparizioni su riviste e programmi tv l’hanno resa ancora più popolare a tuttora gli sponsor, stilisti e diversi eventi mondani fanno a gara per averla!
Ultimi ritocchi prima di un evento
Federica è anche molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove non nasconde il suo amore in particolare per gli abiti, le scarpe e i tatuaggi!
Durante la settimana della moda milanese
L’ultimo in ordine di tempo è un tatuaggio per ricordare la sua gatta Mafalda scomparsa da poco… Non si nota eh?
Ma è anche un’appassionata di unghie e nail art (come molte nuotatrici) e di prodotti per la skincare!
Anche i suoi capelli ogni tanto subiscono delle modifiche!
Vi ricordate anche le ‘maschere‘ per i piedi?
Nella prossima pagina vedremo anche i suoi mille look! Continuate a leggere il post cliccando qui!