CHI STA BENE CON I CAPELLI BIONDO SCURO? QUALI SONO LE SFUMATURE PIÙ BELLE?

  1. I capelli biondo scuro sono una delle nuance più richieste da chi vuole passare dal castano al biondo, come step intermedio, ma anche da chi desidera scurire una base molto chiara in maniera graduale.
  2. Non solo come colore di transizione, però: i capelli biondo scuro dorato sono una precisa scelta di stile in chi ama le tonalità calde.
  3. Sempre per chi ama le nuance intense e ricche di riflessi ci sono i capelli biondo scuro ramato, meno strong dei classici capelli rossi, ma decisamente particolari!
  4. Se siete tra le ragazze che amano i riflessi freddi, invece, tranquille: per voi ci sono i capelli biondo scuro cenere!
  5. Impossibile non trovare la propria via con queste tonalità di biondo: le idee e le ispirazioni con foto sono davvero innumerevoli.

capelli-biondo-scuro

Credits: @fabiennehairstylist, @lillygrace_cos e @hairbyyazer Via Instagram

Avete voglia di cambiare ma non volete stravolgere eccessivamente il vostro stile, vero? Ecco quindi che l’ideale è scegliere una tinta raffinata che si adatta bene a qualunque lunghezza di capelli e che, con i giusti riflessi, può accompagnarsi bene al vostro sottotono di pelle, sia questo caldo o freddo. Curiose? Allora venite qui sotto nel post per saperne tutto dei capelli biondo scuro, con foto e consigli per trovare la nuance che fa per voi. Cominciamo!

CAPELLI BIONDO SCURO, LA NUANCE COOL CHE DONA A TUTTE

Come dicevamo poco prima, ragazze, il biondo scuro è una tonalità di biondo che può essere declinata davvero in molte nuance che si adattano perfettamente alle diverse carnagioni. Infatti, non solo il sottotono, ma anche la sua intensità può essere modulata.

Tra le opzioni più gettonate c’è sicuramente il biondo scuro neutro, che ha un sottotono ben bilanciato senza che questo tenda eccessivamente al cenere o al rame.

capelli-biondo-scuro-neutro

Credits: @fabiennehairstylist Via Instagram – Il perfetto biondo scuro dal sottotono neutro che può essere adattato a ogni carnagione



I CAPELLI BIONDO SCURO SONO UNA TONALITÀ PASSEPARTOUT

Si tratta di un’ottima opzione per chi vuole avvicinarsi per la prima volta ai capelli biondo scuro, senza stravolgere troppo il proprio look con un colore che “lega” eccessivamente. Serve anche per valutare se effettivamente il dark blonde può fare al caso proprio!

capelli-biondo-scuro-balayage

Credits: @_shear_sarah_ Via Instagram – I capelli biondo scuro sono un’ottima base per realizzare sfumature più chiare e balayage

Non solo: i capelli biondo scuro medi sono un’ottima base per realizzare, subito oppure dopo qualche tempo, delle sfumature più chiare. Un esempio è sicuramente il balayage, una delle tecniche più gettonate, che va a schiarire le lunghezze senza toccare le radici biondo scuro, con un effetto tridimensionale molto ricercato.

SFUMATURE CALDE CON I CAPELLI BIONDO SCURO DORATO

Il biondo dorato scuro è una delle tonalità preferite da tutte coloro che amano accendere il viso con nuance calde.

capelli-biondo-scuro-dorato

Credits: @xoxo_balayage Via Instagram – Nuance dorata e calda su base biondo scuro

La base rimane neutro-calda e si va a lavorare con qualche schiaritura più light sempre nelle nuance del grano, come nel caso del Sunflower Blonde, per un risultato acceso e brillante.

capelli-biondo-scuro-caldo

Credits: @lifewithaliina Via Instagram – I capelli biondo scuro caldo donano molto alle carnagioni che hanno il sottotono caldo, appunto

Ma quando scegliere i capelli biondo scuro dorato? Prima di tutto se non disdegnate le tonalità calde: qui la base rimane calda, appunto, e si accompagna bene alla pelle con identico sottotono. Potrebbe spegnere, al contrario, le carnagioni olivastre o fredde in generale, quindi attenzione!

Sì al biondo caldo scuro anche se amate accendere di riflessi luminosi la base castana, a patto che sia già abbastanza chiara: sulle basi scurissime o nere potrebbe creare un contrasto eccessivo.

PER CHI AMA I COLORI CAPELLI FREDDI C’È IL BIONDO CENERE

Il biondo cenere è esattamente l’opposto del precedente dorato, ragazze. Infatti si tratta della sfumatura più fredda, quasi grigia (appunto) dei capelli biondo scuro.

capelli-biondo-scuro-cenere

Credits: @lillygrace_cos Via Instagram – C’è chi lo chiama addirittura taupe nella sua versione più fredda, ma il biondo cenere rimane un classico intramontabile

IL CENERE RENDE I CAPELLI ASHY BLONDE MOLTO RICERCATI SE AMATE LE SFUMATURE FREDDE SUL BIONDO SCURO

Può essere una soluzione per chi cerca una nuance da usare come balayage sui capelli neri o castano scurissimo, ma rimane una base ideale anche per chi cerca una tonalità di biondo scuro neutro-freddo perché ama le tonalità super cold o perché sa di stare molto bene con tonalità con questo sottotono per accompagnarsi al proprio incarnato.

capelli-biondo-scuro-freddo

Credits: @kimhn.hair Via Instagram – La sfumatura fredda dei capelli biondo cenere

AGGIUNGI UN TOCCO CHIC CON I CAPELLI BIONDO SCURO RAMATO

E se invece stavate pensando a capelli color rame, ma siete spaventate dalle tonalità troppo accese e strong? Eccoci con la soluzione! I capelli biondo scuro ramato vi faranno ottenere un risultato più naturale e meno vibrante, garantendo però al contempo un look particolare e ricercato.

capelli-biondo-scuro-ramato

Credits: @christine_colorist Via Instagram – Una base calda ma molto soft chic quella del biondo caldo ramato

Potete sfruttare i capelli scuri biondo rame come base per il vostro balayage biondo chiaro oppure effettuare la tinta su tutta la lunghezza dei capelli per un effetto compatto ma shiny e luminoso.

capelli-biondo-scuro-fragola

Credits: @hairbyyazer Via Instagram – Un po’ più scuro del classico biondo fragola, ideale per chi vuole riflessi rossi senza stravolgere la base scura

Piaciuto il post? Allora leggete anche:

1) COLORE CAPELLI BIONDO CASHMERE

2) COLORE CAPELLI BIONDO POPCORN

3) CHERRY BLONDE, IL BIONDO CILIEGIA DI TENDENZA

capelli-biondo-scuro-saluti

Via Tenor

Ragazze anche per oggi è tutto. E voi amate la tonalità di capelli biondo scuro? Tra le varie sfumature, qual è quella che preferite? Siete più tipe da capelli scuri biondo cenere, rame, medio, neutro o dorato? Fateci sapere la vostra nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here