QUALI SONO I CAPI BASIC DONNA DA AVERE ASSOLUTAMENTE?

  1. Seguire moda e tendenze è sicuramente divertente e intrigante, ma niente batte i capi basic.
  2. Esistono capi basic donna per un guardaroba perfetto che prescindono dall’alternarsi dei trend. Basti pensare alla camicia bianca, al blazer nero e al jeans.
  3. Sono indumenti evergreen, autentici capisaldi di stile, con cui è davvero impossibile sbagliare.
  4. Combinandoli tra loro si riesce facilmente a dare vita ad abbinamenti e outfit di qualsiasi tipo e per ogni occasione.
  5. Il tocco in più? Gli accessori che fanno la differenza.

Credits: @alexasandrarab, @fusunlindner, @stavroulatsitoura Via Instagram | Alcuni esempi di capi basic donna da avere assolutamente nel proprio armadio

Curiose di scoprire con noi quali sono i capi basic donna che ogni fashionista dovrebbe avere sempre a portata di mano? Allora, ragazze, basta temporeggiare: iniziamo subito.

LA CAMICIA BIANCA È LA REGINA DEI CAPI BASIC DONNA

Impossibile parlare di capi basic senza citare “lei”, la camicia bianca. Rubata al guardaroba maschile, la classica camicia bianca è uno di quegli indumenti con cui andare sul sicuro. Si può indossare in ufficio come nel tempo libero, in chiave casual oppure più ricercata.

Credits: @fusunlindner Via Instagram – La camicia bianca si abbina praticamente con tutto


Scegliete un modello dal taglio regular, né troppo over né slim. Riuscirete a renderla protagonista di tantissimi look diversi.

LA T-SHIRT BIANCA, UN PASSEPARTOUT

Ci sono modi infiniti per abbinare la maglietta bianca ed è proprio questo il suo punto di forza. La t-shirt bianca perfetta è di un buon cotone e mantiene la forma nonostante i lavaggi.

Credits: Foto di Adobe Stock | Nuchylee – La t-shirt bianca può essere sostituita da una t-shirt nera, grigia o con stampa

LA T-SHIRT BIANCA SI ADATTA A QUALSIASI OCCASIONE D’USO

Cade morbida sul busto senza fasciare troppo ma non è neppure eccessivamente larga. A seconda dei gusti è possibile rimpiazzare la maglietta bianca con una t-shirt nera o grigia, altri colori basici facili da abbinare.

IL BLAZER NERO PER LOOK CAUSAL ED ELEGANTI

Il blazer nero è un altro di quei capi basic donna su cui vale la pena investire. Il modello must have è leggermente over, semplice e dalle linee pulite.

Credits: @ cvseev Via Instagram – Look casual con blazer nero

Potrete indossarlo con jeans e sneakers oppure sfruttarlo come soprabito per completare look più glamour e sofisticati, adatti anche alle occasioni speciali.

Credits: @ this_girls_dreams Via Instagram – Look elegante in total black con blazer nero

IL PANTALONE CHE VALORIZZA LA SILHOUETTE

Ogni donna dovrebbe avere nell’armadio quel pantalone con cui si sente completamente a proprio agio. Il pantalone che ne valorizza il fisico, che non le fascia troppo i fianchi e non la stringe in vita mettendone in risalto i punti di forza.

Credits: @ belle.so.chic Via Instagram – Ogni donna dovrebbe avere un pantalone che la valorizza

Il pantalone nero è un capo basico che fa sempre comodo avere nell’armadio. Se si preferiscono altre tonalità, meglio puntare sul blu o sul grigio.

PER OGNI DONNA ESISTE IL JEANS CHE CALZA A PENNELLO

Allo stesso modo, tra i capi basic donna non dovrebbe mai mancare il jeans perfetto. Non esistono regole rigide su quale sia il modello di jeans ideale perché molto dipende dal gusto personale e dalla fisicità.

Credits: @ desislava.iliykova Via Instagram – Il jeans perfetto esiste, per qualsiasi fisicità

Che sia skinny o palazzo, l’importante è che ci faccia sentire confident. I modelli più versatili sono quelli straight o flared, leggermente svasati sul fondo.

TUBINO NERO, IL LITTLE BLACK DRESS TRA I CAPI BASIC VERSATILI DA AVERE

Non è di certo una novità. Il tubino nero, detto anche Little Black Dress, è un capolavoro di stile sin dai tempi di Audrey Hepburn.

Credits: @alexasandrarab Via Instagram – Il tubino nero è un capo senza tempo

Corto, midi o più lungo, semplice o con scollatura, il tubino nero è uno di quei capi su cui ripiegare quando non abbiamo idea di cosa mettere e vogliamo sentirci in ordine.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri capi basic che ogni donna dovrebbe avere per un guardaroba perfetto.