Ciao ragazze!

Oggi iniziamo una nuova serie, prevalentemente fotografica, che cerca di rispondere alle vostre domande in tema di abbinamento trucco-colore del vestito. Vi farò vedere diverse opzioni dal mondo delle celebrities per farvi capire l’effetto di un make-up rispetto a un altro sui vari abiti; in questo modo spero che possiate scoprire qualche accostamento a cui non avevate pensato! Che ne dite, vi ispira l’idea?

NB: non ho scelto i vestiti in base al mio gusto (Leighton, sto parlando con te!), li ho presi semplicemente come esempi per i trucchi.

Angelina Jolie e Sofia Vergara: il look classico e glamour del rossetto rosso funziona sempre ed è super-elegante sia nella versione più intensa di Angelina, sia in quella più “spenta” di Sofia.


Nicole Richie e Vanessa Hudgens: entrambe hanno scelto uno smokey nero molto intenso e grafico. È difficile da realizzare senza cadere nell’effetto-panda, ma in questi casi l’insieme risulta molto elegante e pulito.

Amanda Seyfried e Kelly Rowland: una buona idea è quella di abbinare il trucco a un dettaglio dell’outfit, per riprendere il colore. Il nero in questo senso offre un’ottima base, perché permette di giocare con tutte le tonalità, dall’oro di Amanda al verde di Kelly, senza rischiare di cadere nel pacchiano.

Jessica Alba, Amber Heard e Kat Graham: il nero è un passepartout per i rossetti più accesi, perché non rischiano di creare dei contrasti spiacevoli. Jessica Alba abbina un trucco occhi neutro a un rossetto arancione, Amber Heard sceglie un fucsia, come Kat Graham che aggiunge anche degli swarovski allo sguardo

Mila Kunis e Kristen Stewart: da piccole ci hanno insegnato che il nero e il marrone non vanno mai abbinati, ma per il trucco si può fare qualche strappo alla regola e il risultato non è niente male!

Charlize Theron: l’argento funziona sempre e aggiunge ancora più mistero e sensualità al nero

Margot Robbie e Megan Fox: per un look ancora più dark con un tocco retrò ci sono i soliti rossetti scuri o tendenti al viola

-Emma Stone, Lupita Nyong’o e Leighton Meester: tre ragazze diversissime, ma tutte hanno avuto l’idea di abbinare il viola ai loro abiti neri. Emma Stone ha puntato sugli occhi, Lupita e Leighton sulle labbra:

Ragazze, che ne dite di questi trucchi? Quali vi piacciono di più sul nero? Voi solitamente come vi truccate quando indossate un abito di questo colore? Foto! 😉