CONOSCIAMO MEGLIO SABRINA CARPENTER: ETÀ, ORIGINI, CARRIERA E FIDANZATO
- Sabrina Carpenter è ormai famosissima in tutto il mondo, ma non tutti sanno quali sono le sue origini.
- Ha debuttato come attrice in una nota serie TV Disney – cui sono seguiti anche diversi film – e solo successivamente ha esordito nel mondo della musica come cantante.
- Ha uno stile retrò e femminile, capace di valorizzarne ulteriormente il fisico sinuoso, ormai diventato iconico.
- Attualmente impegnata con il suo Short N’ Sweet Tour, farà anche una tappa in Italia a Milano nel 2025.
- Fino a poco fa aveva un fidanzato a sua volta famoso: l’attore Barry Keoghan.
Dove non diversamente specificato, tutte le foto sono di @sabrinacarpenter Via Instagram
Pronte a saperne di più su chi è Sabrina Carpenter e a conoscere meglio questa promettente giovane star della musica internazionale? Allora, iniziamo subito.
CHI È SABRINA CARPENTER: ORIGINI E ESORDIO NEL MONDO DISNEY
Se le ricerche Google 2024 in Italia hanno eletto Angelina Mango come cantante più popolare, una recente indagine ha decretato che la cantante più cercata negli Stati Uniti su TikTok quest’anno è stata Sabrina Carpenter.
Con i suoi singoli Espresso e Please Please Please ha ottenuto più di 15 milioni di visualizzazioni su TikTok. Oltre a essere l’artista più popolare negli States è anche la decima artista più famosa in tutto il mondo.
NASCE COME ATTRICE DI FILM E SERIE TV
Classe 1999 (ha un’età di 25 anni), Sabrina è originaria della Pennsylvania ed è cresciuta a Quakertown, per poi trasferirsi a Los Angeles. Ha raggiunto la notorietà da giovanissima, quando è stata protagonista della serie TV Disney Girl Meets World (andata in onda dal 2014 al 2017).
Sabrina Carpenter si distingue per il suo beauty look retrò
Dopo aver concluso questa esperienza, ha continuato a lavorare come attrice prendendo parte a serie TV e film tra cui Il coraggio della verità – The Hate U Give (2018), Tall Girl (2019) ed Emergency (2022). Ha anche lavorato in teatro come attrice di musical.
Nel 2015, quando era poco più che una bambina, ha inciso le sue prime canzoni ma è nel 2022 con l’album Emails I Can’t Send che si è fatta notare imponendosi nel panorama discografico.
LA SVOLTA: IL SUCCESSO MONDIALE CON L’ALBUM SHORT N’ SWEET
Il grande successo è arrivato proprio quest’anno, nel 2024, con il pluripremiato album Short n’ Sweet anticipato dal boom dei singoli Espresso, Please Please Please e Taste.
La cantante in tour
IL TOUR DI SABRINA CARPENTER INCLUDE ANCHE UNA TAPPA ITALIANA
In questi mesi è impegnata con un tour internazionale, chiamato proprio Short n’ Sweet, che il 26 marzo 2025 farà tappa in Italia, a Milano. Ormai icona di stile, oltre che cantante di talento, Sabrina Carpenter fa impazzire i fotografi a ogni sua apparizione pubblica.
Sabrina Carpenter al MET Gala 2024
Il 2024 è stato per lei l’anno dei primi importanti riconoscimenti: ha trionfato, infatti, agli ultimi MTV Video Music Awards vincendo il premio per la Canzone dell’anno con la sua Espresso.
La popstar agli ultimi MTV Video Music Awards
IL SUO EX FIDANZATO È L’ATTORE BARRY KEOGHAN
Ha avuto in passato diversi flirt con attori e cantanti popolari. Si è vociferato – ma le liaison non sono mai state confermate – di un legame speciale con Joshua Bassett e successivamente con Shawn Mendes.
Di certo c’è, invece, che a partire dal 2023 ha avuto una storia d’amore con l’attore Barry Keoghan, protagonista dei film Saltburn e Bird.
Credits: @nevercozy Via Instagram – Sabrina Carpenter con l’ex fidanzato Barry Keoghan
I due sono stati insieme per circa un anno ma, stando a recenti indiscrezioni, si sarebbero lasciati per concentrarsi sulle rispettive carriere.
Credits: @barrykeoghansourge Via Instagram – Un’immagine dei due al MET Gala 2024
Se siete interessate ad altri approfondimenti sulle celebrità, non perdetevi questi post:
2) DOCTOR ODYSSEY, LA NUOVA SERIE DI JOSHUA JACKSON
3) ADORAZIONE, LA SERIE NETFLIX CHE STA SPOPOLANDO
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su chi è Sabrina Carpenter, popstar del momento. La parola passa a voi: cosa ne pensate? La conoscete? Vi piacciono la sua musica e il suo stile? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!