SERENA BRANCALE, LA QUEEN DELL’ESTATE ITALIANA

  1. Ogni estate ha il suo tormentone ma quest’anno non è solo una canzone, ma una cantante: Serena Brancale.
  2. Sebbene non sia in attività da poco, il grande successo è certamente giunto con la sua partecipazione al festival di Sanremo 2025.
  3. Sul palco ha portato Anema e Core e ha conquistato il pubblico in sala e a casa con il suo ritmo incalzante e la sua voce meravigliosa.
  4. In più Serena Brancale è una bellissima donna che sfoggia look che non passano inosservati.
  5. In poche parole è davvero impossibile non notarla o dimenticarsi di lei.

chi-e-serena-brancale-copertina

Tutte le foto appartengono all’account ufficiale di Serena Brancale. Credits: @serenabrancale via Instagram

A tutto ciò si aggiungono una serie di successi, precedenti e attuali, come Baccalà e Serenata, ed ecco che tutti vogliono sapere chi è Serena Brancale, la sua biografia, la formazione musicale e soprattutto un po’ della sua vita privata. Pronti a scoprire qualcosa in più? Allora via col post!

BIOGRAFIA E FORMAZIONE

Serena Brancale è nata a Bari il 4 maggio 1989. La musica è sempre stata parte integrante della sua vita: la madre, musicista italo-venezuelana e insegnante di canto, le ha trasmesso fin da piccola la passione per l’arte. Il padre invece era un ex calciatore di Serie C. Ha una sorella maggiore, Nicole Brancale, anche lei musicista e direttrice d’orchestra.

chi-e-serena-brancale-bikini

Serena ha iniziato a studiare violino e pianoforte sin da bambina, per poi diplomarsi in grafica pubblicitaria e successivamente in canto jazz nei conservatori di Bari e L’Aquila.


SERENA BRANCALE HA PARTECIPATO PER LA PRIMA VOLTA A SANREMO NEL 2015

La sua carriera artistica è cominciata presto: a soli 14 anni ha recitato nel film Mio cognato di Alessandro Piva e nel 2009 ha tentato, senza successo, le selezioni di X Factor. Nel 2011 ha fondato il Serena Branquartet, gruppo con cui ha iniziato a esibirsi su palchi italiani e a pubblicare il suo primo album live.

La grande occasione per farsi conoscere al grande pubblico arriva nel 2015 con la partecipazione al festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Sul palco dell’Ariston presenta il brano Galleggiare, che diventa anche il titolo del suo primo album ufficiale. Sebbene venga eliminata al primo scontro diretto, la sua voce particolare e la forte personalità artistica non passano inosservate.

chi-e-serena-brancale-lazia

Nel 2019 pubblica il secondo album, Vita da artista, che le permette di collaborare con nomi come Willie Peyote e Mama Marjas e di esibirsi durante il tour di Mario Biondi. Negli ultimi anni, Serena ha ottenuto un successo crescente grazie a brani diventati virali. Nel 2024 pubblica Baccalà, un mix di funk carioca e dialetto barese che conquista TikTok e Instagram con milioni di visualizzazioni. Seguono i singoli La zia e Stu cafè, che confermano il suo stile originale e contaminato.

SERENA BRANCALE AL FESTIVAL DI SANREMO 2025: LA SVOLTA

Nel 2025 Serena Brancale torna al festival di Sanremo, questa volta tra i Big, con il brano Anema e core. La canzone è un omaggio a Pino Daniele. Nonostante il 24esimo posto in classifica, il brano raggiunge la Top‑10 della classifica FIMI e ottiene il disco d’oro.

chi-e-serena-brancale-sanremo

Attualmente è in radio con il grande successo dell’estate 2025 intitolato Serenata, in cui duetta insieme ad Alessandra Amoroso.

chi-e-serena-brancale-amoroso

VITA PRIVATA: CHI È IL FIDANZATO?

Serena Brancale è fidanzata con Dario Morello, pugile professionista calabrese. La coppia è unita da poco più di un anno e Serena lo descrive come il suo primo sostenitore, oltre che una persona dal carattere riflessivo e appassionato di filosofia.

chi-e-serena-brancale-morello

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) KATIE HOLMES E JOSHUA JACKSON DI NUOVO INSIEME

2) NETFLIX AGOSTO 2025: I TITOLI PIÙ ATTESI

3) EMANUELA FANELLI: QUELLO CHE SAPPIAMO SULL’ATTRICE ITALIANA

chi-e-serena-brancale-gif

Via Giphy

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni e sapere se vi piace lo stile di Serena Brancale, sia artistico che fashion, e se conoscevate questi dettagli della sua vita. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here